Approfondimenti Video

Come usare la forza dei simboli nel Feng Shui!

Ti sei mai chiesto come utilizzare efficacemente i simboli per attivare il Feng Shui nella tua abitazione?
Sai che i simboli hanno la capacità di modificare il Feng Shui della tua casa?
Sai come utilizzare i simboli nel tuo ambiente per portare importanti novità nei diversi ambiti della tua vita?

 

Intervento di Luna Rossi al 4° Congresso nazionale di Feng Shui “Dalla terra al cielo, un viaggio alla scoperta dei segreti di Geomanzia, Feng Shui e Ba Zi” – Bologna 2 febbraio 2018

Feng Shui Come Usare la Forza dei Simboli

Feng Shui Come Usare i Simboli

Se hai già provato il Feng Shui e l’uso dei simboli e ne sei rimasto deluso, non preoccuparti, è normale! Purtroppo la maggior parte dei consulenti di Feng Shui o aspiranti tali non ha davvero compreso il valore profondo dei simboli e tende ad utilizzarli in modo scorretto. In effetti, utilizzare i simboli non è semplice e richiede qualche riflessione, in cambio, però, di ottimi risultati. I simboli possono essere usati per attivare gli 8 ambiti di vita con il Feng Shui, ma anche per molto altro!

Come Usare Simboli Feng Shui

Come usare simboli Feng Shui

Chi sono io per dirlo? Sono Luna Rossi e, oltre ad occuparmi di Feng Shui da 10 anni e aver seguito un gran numero di consulenze, è la mia passione per l’uso dei simboli che mi ha spinto a sperimentare a lungo e in molti casi…e sai cosa ho scoperto?

Utilizzare un simbolo per attivare un’area di vita – ad esempio le relazioni o la prosperità – funziona solo se sussistono alcune condizioni:

  • devi avere ben chiaro l’effetto che desideri ottenere
  • devi scegliere il simbolo giusto!
  • devi usare i simboli con parsimonia
Feng Shui Usare la Forza dei Simboli

In questo video, tratto dal 4° Congresso nazionale di Feng Shui “Dalla terra al cielo, un viaggio alla scoperta dei segreti di Geomanzia, Feng Shui e Ba Zi”, ti racconto in dettaglio come affrontare la scelta del simbolo giusto affinchè tu possa utilizzare la forza dei simboli nella tua casa.

Compreso il meccanismo con cui selezionare il simbolo migliore per il tuo scopo avrai in mano uno strumento molto interessante e potente con cui lavorare e sperimentare…cosa aspetti a guardare il video?

Maggiori informazioni sul Percorso professionale in Teoria e Pratica del Feng Shui

 

Feng Shui Come Usare la Forza dei Simboli

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

3 commenti

  • Ciao Vettori, non so se poi sei riuscito nel tuo intento di migliorare le cita e di abbellirle, con il Feng Shui, certo è che io non sono riuscita vedere il video dei simboli …

    • Buon giorno a te, mi dispiace ma temo che dipenda dalla tua connessione o dal tuo dispositivo, perché nessun altro utente lamenta questo problema. Prova a ricaricare la pagina, in alternativa lo puoi vedere anche direttamente su YouTube!

    • Buongiorno Virginia e grazie per i tuoi complimenti!
      Quando si utilizza il Feng Shui, bisogna innanzitutto lavorare su più livelli, dal grande al piccolo. Nel tuo caso, tutto il paese presenta più o meno la stessa configurazione, anche se le strade possono essere più o meno inclinate. Si tratta ovviamente di una configurazione che deriva da ragioni storiche che risalgono indietro nei secoli. Quindi, innanzitutto, questa è più o meno la situazione standard nel tuo paese (e in molti altri), perciò a livello percettivo – abitando lì – non senti di essere particolarmente svantaggiata rispetto a tutti gli altri.
      Una seconda considerazione da fare riguarda il “piatto interno” cioè il cortile interno, che sicuramente va a compensare la mancanza del “piatto esterno”. Questo più che essere un problema, è solamente un aspetto che può essere interpretato, per esempio può significare che la ricchezza o il lavoro vengono dalla famiglia d’origine o in qualche modo sono collegati a parenti; e quindi ci si basa più su una sorta di sostentamento interno invece che approfittare delle occasioni esterne. Ma naturalmente ci possono essere altre interpretazioni. Questo problema però è più grave per un’attività commerciale/lavorativa, meno grave per un residenziale. Buona giornata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.