Approfondimenti Video

Feng Shui e Psicologia Ambientale: l’influenza dell’ambiente sul comportamento umano

Feng Shui e Psicologia Ambientale: l’influenza dell’ambiente sul comportamento umano spiegata dalla scienza

 

Gli ultimi studi scientifici e la relazione con il Feng Shui: un intervento di Silvia Calzolari, Psicologa Clinica e Criminologa, perfezionata in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense, al 5° Congresso Nazionale di Creative Feng Shui “Feng Shui, Psicologia e Ambiente”, tenutosi a Bologna a febbraio 2019.

In questo video potrai scoprire i collegamenti profondi tra psicologia ambientale e Feng Shui; apprendere cosa si nasconde dietro la relazione uomo-ambiente; come, quando e perché la scienza ed in particolare la psicologia ha iniziato a prestare attenzione alle influenze dell’ambiente sul comportamento dell’uomo.

Un intervento sorprendente, quello di Silvia, per le innumerevoli e profonde affinità tra Feng Shui e psicologia ambientale.

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

2 commenti

  • Grazie infinite della condivisione, è stato molto interessante. Posso chiedere la bibliografia di riferimento?
    Grazie ancora

    • Buongiorno Giorgia e grazie,
      se cerchi su Google ‘psicologia ambientale libri’ ne vengono parecchi tutti validi. in particolare ti consiglio Marco Costa. buona giornata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.