Conferenza : Abitare nel benessere

Tema: Abitare nel benessere: criteri di comfort ambientale

L’occasione di venire ospitati all’interno di un salone di arredamento per la casa, stimola spontaneamente il tema degli interni nel Feng Shui.

Sebbene il Feng Shui raccomandi un approccio che consideri l’integrazione degli edifici in un contesto più ampio e soprattutto più influente dal punto di vista della qualità ambientale, ci soffermeremo a definire i criteri da considerare nel perseguimento del confort all’interno delle nostre dimore ponendoci alcune domande:
Come mi sento quando sono all’interno della mia casa? Riesco a relazionarmi con il resto della mia famiglia o sebbene abbia un carattere estroverso, quando sono in casa non ho voglia di comunicare? Sono a mio agio o non vedo l’ora di tornare fuori? Trovo che lo spazio a mia disposizione sia coerente con le mie esigenze o è troppo ristretto o troppo ampio? Riesco a portare avanti i miei progetti o mi sento incapace di prendere qualunque decisione?
Potrebbe sembrare strano ma le risposte a queste domande possono dipendere dalla forma e dalla qualità dello spazio in cui viviamo.
Per affrontare questi temi verrà introdotto il Feng Shui Scientifico Intuitivo come un campo interdisciplinare di millenaria tradizione che si esprime attraverso arte e scienza. Il Feng Shui verrà spogliato di tutte le contaminazioni improprie che ha raccolto attraverso la storia, tornando ad essere un sapere prezioso capace di interpretare il significato dei cicli naturali ai quali siamo sottoposti per poter modificare il nostro habitat in armonia con i nostri obiettivi.

E’ possibile portare una planimetria dell’abitazione stampata su un foglio formato A3. Quella estratta verrà letta in maniera estemporanea, in modo da illustrare il procedimento di interpretazione secondo il Feng Shui. E’ gradito ma non indispensabile indicare l’orientamento dell’abitazione.

Sarà dato spazio alle domande dei partecipanti.

La conferenza, gratuita, è aperta a tutti, compresi progettisti, arredatori e tecnici dell’abitare, coll’intento di divulgare i principi fondamentali del Feng Shui Scientifico Intuitivo.Data e ora: 28 maggio 2014  ore 19,00

Sede: Studio di Progettazione ALNO – New Home Design, Via Roma 107- Ciampino (RM)

Relatrice: arch. Roberta Fioretti

Per informazioni:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245