Conferenza Feng Shui a ROMA: L’uso del colore nel Feng Shui

Feng Shui ROMAFeng Shui ROMA

Data e ora: 24 marzo 2015 ore 19,00
Sede: Centro Olistico Harmonia Mundi,Via de S.S. Quattro, 26, Roma
Relatrice: Arch. Roberta Fioretti

Prenotazione obbligatoria, 6 € tessera associativa annuale centro

Per informazioni e richiesta partecipazione:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

 

Conferenza GRATUITA Feng Shui ROMA

Nel Feng Shui il colore è l’elemento che più di altri definisce la personalità di un ambiente.

Ciò che interessa maggiormente il Feng Shui è il messaggio che il colore trasmette alla nostra parte profonda istintiva, capace di condizionarci da un punto di vista psicofisico.

Risalendo all’epoca in cui viveva integrato in un contesto naturale, l’uomo per millenni ha osservato e sperimentato scenari cromatici che hanno stimolato determinate sensazioni e reazioni fisico-emotive, costruendo un “codice” che ancora oggi riconosciamo e utilizziamo.

Secondo il Feng Shui è proprio per questo che scegliere il colore con cui caratterizzare la propria abitazione, il proprio luogo di lavoro o di svago, è importante e dipende da molteplici fattori tra cui le dimensioni, la funzione, il contesto e non ultimo il soggettivo gusto estetico.

Il Feng Shui evidenzia come l’allontanamento dell’uomo dalla sua parte istintiva, ha determinato l’incapacità di percepire le informazioni che l’ambiente rimanda alla componente più profonda, animale.

Pertanto, ad esempio, il gusto estetico se non contestualizzato alla destinazione d’uso, può costringerci a dormire in un luogo adatto a giocare, o a lavorare in un luogo in cui potremmo dormire. La conseguenza è di subire influenze non allineate ai nostri obiettivi con conseguenze sul risultato e sull’efficienza delle attività a cui ci dedichiamo.

L’uso dei colori quindi è uno strumento del Feng Shui capace di armonizzare il nostro habitat in maniera che sia di sostegno alle nostre intenzioni e ai nostri obiettivi.

Con il Feng Shui, possiamo essere ancora più incisivi nel sottolineare alcune caratteristiche ambientali optando per un colore intenso e pieno piuttosto che una tonalità pastello, scegliendo una finitura lucida anziché opaca, utilizzando una fantasia piuttosto che una tinta unita, ecc.

Saranno illustrati i colori adatti ai diversi ambienti di una abitazione, dal punto di vista della destinazione d’uso.