Conferenza a TRIESTE: il colore nell’ambiente; quando Feng Shui e design si incontrano

Feng Shui a TriesteFeng Shui a TRIESTE

Data e ora: 30 novembre 2014 ore 12,00-13,00
Sede: Magazzino 42, Stazione Marittima, Trieste
Relatrice: Luna Rossi

Ingresso libero, richiesta prenotazione.

Per informazioni e richiesta partecipazione:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

 

Conferenza GRATUITA Feng Shui a TRIESTE

Il Feng Shui è una disciplina che valuta gli effetti dell’ambiente sull’uomo, tra i vari aspetti dell’ambiente un elemento è di grande inportanza: il colore.
Analizzando un ambiente con il Feng Shui si possono osservare vari ambiti della vita:

  • corpo & salute
  • psiche & relazioni
  • istinti & emozioni

Sapevate, ad esempio, che molti oggetti della nostra vita quotidiana sono, inconsapevolmente, progettati nel rispetto delle nostre risposte istintive?!
E ormai tutti sappiamo quanto un colore possa colpirci ed emozionarci!
Superata così la moda del “total white” eccoci a caccia del colore giusto per la nostra abitazione, per la cucina, il living o la camera da letto!
Ed ecco che Feng Shui e design si incontrano per un perfetto ed emozionante studio cromatico che prenda in considerazione tanto gli aspetti estetici quanto le conoscenze cromoterapiche ed emozionali.
L’utilizzo del colore terapeutico negli ambienti è noto fin dall’Antico Egitto.
I Greci, come il Feng Shui, associavano i colori agli elementi fondamentali e questi ai diversi aspetti di corpo e psiche.
In India la medicina ayurvedica ci spiega come i colori influenzino l’equilibrio dei chakra, i centri di energia sottile associati alle principali ghiandole del corpo.
E fin dai primi studi moderni sul colore e la cromoterapia, ci parla degli effetti della luce naturale e dei colori sul corpo e sulla psiche.

Il Feng Shui ci insegna a comprendere come avvantaggiarsi di tutte queste conoscenze trattando il colore negli ambienti in modo consapevole, andando a stimolare istinti ed emozioni adeguati ad ogni stanza… Senza dimenticare l’aspetto estetico!