Conferenza Feng Shui ROMA – Feng Shui oggi: abitazione e benessere

Feng Shui RomaFeng Shui Roma

Data e ora: mercoledì 10 ottobre 2018, ore 19
Sede: Centro Olistico Harmonia Mundi, via dei SS. Quattro 26a, Roma
Relatrice: Roberta Fioretti

Prenotazione obbligatoria. La conferenza è gratuita; l’accesso alle iniziative del Centro Harmonia Mundi prevede il possesso della tessera associativa dal costo di euro 6,00 con validità annuale.

Prenota qui; la prenotazione è indispensabile per la corretta organizzazione dell’evento a servizio dei partecipanti!

 

Per informazioni:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:   
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

Conferenza GRATUITA Feng Shui Roma

 

Feng Shui oggi: abitazione e benessere

Viviamo nell’era della “domotica” – sinonimo di benessere e di efficienza, spesso accompagnata da concetti che rimandano alla realizzazione della “casa dei sogni”.

Il mercato immobiliare offre abitazioni sempre più tecnologiche e “intelligenti”, spesso con ridotti spazi abitativi – non sempre ben relazionati tra loro e con l’esterno. Alla ottimale gestione dei consumi, con conseguente risparmio economico, corrispondono costi di acquisto molto elevati e una relativa percezione del benessere abitativo.

Ha ancora senso parlare di Feng Shui oggi? Come è possibile coniugare una materia interdisciplinare basata sull’osservazione della natura, nata circa 6000 anni fa, con una materia interdisciplinare basata sulla tecnologia di recente sviluppo?

Feng Shui Roma

La risposta a questa domanda ha a che fare con l’Arte del costruire.

Il Feng Shui si pone come strumento per far dialogare ambiente e tecnologia. Il Feng Shui ci ricorda la nostra matrice biologica, che nessun sistema tecnologico può sostituire – ma solamente imitare. Il benessere abitativo ha a che fare in primo luogo con la soddisfazione di bisogni profondi legati alla nostra “animalità”, che ha radici remote.

La tecnologia ottimizza, facilità e velocizza la soddisfazione dei bisogni abitativi. Il Feng Shui ci insegna a comprendere la natura dei bisogni abitativi che possono essere soddisfatti con o senza domotica in base alle esigenze di chi abita un edificio.

Feng Shui Roma

Durante la conferenza saranno spiegate le caratteristiche fondamentali

che dovrebbero connotare una abitazione, secondo il Feng Shui. Caratteristiche capaci di garantire la primaria soddisfazione del bisogno ancestrale di percezione della sicurezza, e conseguentemente di percezione della possibilità di accedere alle risorse. Il binomio ‘sicurezza – accesso alle risorse’ è collegato archetipicamente alla sopravvivenza, carattere comune a ogni essere vivente.

Secondo il Feng Shui, ignorare o mortificare questo bisogno atavico pregiudica la percezione del benessere abitativo, che è possibile ottenere solo parzialmente o per un tempo limitato se ci si basa esclusivamente sui sistemi tecnologici.

Conferenza GRATUITA Feng Shui Roma

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui residenziale

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui in ambito lavorativo

Feng Shui Roma