Conferenza a Finale Ligure (SV) – Il contatto consapevole con i luoghi in cui viviamo: il benessere di forme, spazi e colori.

Feng Shui SavonaFeng Shui Savona

Data e ora: 03 settembre 2016, dalle ore 17,00 alle ore 18,00
Sede: Primo Festival Nazionale del Massaggio, Finale Ligure Finalborgo (SV), Auditorium e Chiostri di S. Caterina
Relatrice: Arch. Sara Parisi

Per informazioni:
E-mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:   
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

Conferenza GRATUITA Feng Shui SAVONA

 

Per prendersi cura del proprio corpo bisogna entrare in contatto con esso, la stessa cosa possiamo dirla per il benessere della nostra casa.

Hai mai avuto la sensazione, entrando in una stanza, di sentirti più sereno, o più nervoso, rispetto a come ti sentivi prima? O che, seduto alla tua postazione di lavoro, qualcuno ti potesse arrivare all’improvviso alle spalle? Gli spazi entrano in contatto con la nostra vita, influenzandola, che tu ne sia consapevole o meno.

Il Feng Shui studia gli effetti che gli stimoli ambientali di forme, spazi e colori, hanno sul nostro corpo.

Un contatto consapevole con i luoghi in cui viviamo, vuol dire tenere conto delle relazioni che si creano tra gli ambienti e l’uomo, ed è ciò che il Feng Shui ci può insegnare.

Dimentica le vecchie superstizioni che relegano il Feng Shui a una semplicistica disciplina new age, e vieni a scoprire come in realtà il Feng Shui nasca da una visione scientifica, basata sull’osservazione diretta di come gli spazi vuoti e costruiti, i colori scelti, le forme naturali e artificiali, influenzano le nostre scelte di vita. Così, la disposizione degli arredi, le scelta dei materiali impiegati, le forme ed i colori, i pieni e i vuoti, potranno essere un utile alleato o un fastidioso ostacolo al raggiungimento del nostro benessere, influenzando più o meno positivamente la nostra vita. Conoscere il Feng Shui, può guidarci nella scelta delle migliori soluzioni abitative, per il fine che vogliamo ottenere. E se lavoriamo nell’ambito della progettazione, una scelta consapevole può essere un importante strumento da associare alla nostra modalità lavorativa.

Che noi vogliamo disegnare, costruire, ristrutturare, o anche semplicemente vivere al meglio gli spazi che ci circondano, possiamo avvicinarci a questo diverso modo di vedere la realtà, creando un contatto consapevole.

Perché la realtà che scegliamo per riempire gli ambienti esterni a noi, si possa riversare anche al nostro interno, apportando significativi cambiamenti nella nostra modalità di vita, determinando  il raggiungimento di uno stato di benessere duraturo.