Conferenza Feng Shui a ROMA: la casa giusta per te, come sceglierla e trasformarla

 

ROMA Feng Shui casa giustaFeng Shui casa giusta per te

Data e ora: martedì 28 novembre 2017, ore 19
Sede: presso Centro Olistico Harmonia Mundi, Via dei Santi Quattro 26A, Roma
Relatrice: Arch. Roberta Fioretti

Prenotazione obbligatoria. La conferenza è gratuita; l’accesso alle iniziative del Centro Harmonia Mundi prevede il possesso della tessera associativa dal costo di euro 6,00 con validità annuale.

Per informazioni e richiesta partecipazione:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

Prenotazione obbligatoria sul sito www.harmonia-mundi.it sezione EVENTI; la prenotazione è indispensabile per la corretta organizzazione dell’evento a servizio dei partecipanti!

 

Conferenza Feng Shui a ROMA: la casa giusta per te, come sceglierla e trasformarla

In che modo il Feng Shui ci aiuta a valutare la corretta dimensione di un’abitazione?

Una casa grande è indice di benessere economico e di affermazione sociale.  Avere molto spazio a disposizione fa pensare a un maggiore senso di libertà,  fa sentire autonomi rispetto a coloro con cui dovremmo condividerlo e anche le relazioni ci appaiono più semplici e fluide. Spesso le case grandi hanno anche aree esterne che completano lo spazio abitativo e accrescono la possibilità di movimento.

La casa piccola è più raccolta, ma l’idea di uno spazio limitato ci induce a verificare caratteristiche come la quantità di luce, l’esposizione, la presenza di un balcone o di un armadio a muro, ecc.

Secondo il Feng Shui, la casa deve essere funzionale alle esigenze di chi la abita. La qualità dello spazio infatti, si misura in base alla funzione che deve svolgere: per questo non esiste la casa ideale… ma solo la casa adatta a quella persona che ha determinate caratteristiche psicofisiche.

ROMA Feng Shui casa giusta

Il Feng Shui utilizza l’analogia tra ambiente abitato e comportamento

Un vestito largo è certamente comodo e posso adattarlo, mentre un vestito stretto può costringermi nei movimenti  e risultare scomodo.  Ma cosa accade se l’abito-abitazione risultasse troppo grande o troppo piccolo? Quando parliamo di Feng Shui per le abitazioni, un eccesso di qualunque tipo è generalmente un problema.

Il Feng Shui spiega che ambienti troppo grandi generano sensi di inadeguatezza e incapacità a organizzare la propria vita: si finisce per subire uno stress costante generato dal costante bisogno di controllare e gestire il proprio territorio. Al contrario nelle case troppo piccole, si introiettano gli effetti derivanti dal sentirsi limitati, a volte soffocati da uno spazio indefinito e insufficiente.

Nella conferenza illustreremo i casi di una casa grande e di un monolocale, spiegando limiti e punti di forza di entrambe le strutture secondo il Feng Shui.

 

Corso Base di Feng Shui a Roma – sede e date

Informazioni dettagliate sul Corso Base di Feng Shui di Creative Feng Shui

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui residenziale per privati

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui lavorativa per aziende, liberi professionisti, attività aperte al pubblico

 

ROMA Conferenza Feng Shui casa giusta per te