ROMA Feng Shui casa giusta
Data e ora: martedì 28 novembre 2017, ore 19
Sede: presso Centro Olistico Harmonia Mundi, Via dei Santi Quattro 26A, Roma
Relatrice: Arch. Roberta Fioretti
Prenotazione obbligatoria. La conferenza è gratuita; l’accesso alle iniziative del Centro Harmonia Mundi prevede il possesso della tessera associativa dal costo di euro 6,00 con validità annuale.
Per informazioni e richiesta partecipazione:
Mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245
Orari segreteria:
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00
Prenotazione obbligatoria sul sito www.harmonia-mundi.it sezione EVENTI; la prenotazione è indispensabile per la corretta organizzazione dell’evento a servizio dei partecipanti!
Conferenza Feng Shui a ROMA: la casa giusta per te, come sceglierla e trasformarla
In che modo il Feng Shui ci aiuta a valutare la corretta dimensione di un’abitazione?
Una casa grande è indice di benessere economico e di affermazione sociale. Avere molto spazio a disposizione fa pensare a un maggiore senso di libertà, fa sentire autonomi rispetto a coloro con cui dovremmo condividerlo e anche le relazioni ci appaiono più semplici e fluide. Spesso le case grandi hanno anche aree esterne che completano lo spazio abitativo e accrescono la possibilità di movimento.
La casa piccola è più raccolta, ma l’idea di uno spazio limitato ci induce a verificare caratteristiche come la quantità di luce, l’esposizione, la presenza di un balcone o di un armadio a muro, ecc.
Secondo il Feng Shui, la casa deve essere funzionale alle esigenze di chi la abita. La qualità dello spazio infatti, si misura in base alla funzione che deve svolgere: per questo non esiste la casa ideale… ma solo la casa adatta a quella persona che ha determinate caratteristiche psicofisiche.
ROMA Feng Shui casa giusta
Il Feng Shui utilizza l’analogia tra ambiente abitato e comportamento
Un vestito largo è certamente comodo e posso adattarlo, mentre un vestito stretto può costringermi nei movimenti e risultare scomodo. Ma cosa accade se l’abito-abitazione risultasse troppo grande o troppo piccolo? Quando parliamo di Feng Shui per le abitazioni, un eccesso di qualunque tipo è generalmente un problema.
Il Feng Shui spiega che ambienti troppo grandi generano sensi di inadeguatezza e incapacità a organizzare la propria vita: si finisce per subire uno stress costante generato dal costante bisogno di controllare e gestire il proprio territorio. Al contrario nelle case troppo piccole, si introiettano gli effetti derivanti dal sentirsi limitati, a volte soffocati da uno spazio indefinito e insufficiente.
Nella conferenza illustreremo i casi di una casa grande e di un monolocale, spiegando limiti e punti di forza di entrambe le strutture secondo il Feng Shui.
Corso Base di Feng Shui a Roma – sede e date
Informazioni dettagliate sul Corso Base di Feng Shui di Creative Feng Shui
Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui residenziale per privati
ROMA Conferenza Feng Shui casa giusta per te