Conferenza a ROMA: Le Cinque Energie e il significato dell’Equilibrio secondo il Feng Shui

Feng Shui Conferenza RomaFeng Shui Conferenza Roma

Data e ora: martedì 13 dicembre 2016, ore 19
Sede: Centro Olistico Harmonia Mundi, via dei SS. Quattro 26a, Roma
Relatrice: Roberta Fioretti

Conferenza gratuita, tessera annuale del Centro Olistico Harmonia Mundi € 6

Per informazioni:
E-mail: info@creativefengshui.it
Tel.: 328 8766245

Orari segreteria:   
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 10.00-14.00

Feng Shui Conferenza Roma GRATUITA – Feng Shui a ROMA

 

L’analisi Feng Shui si basa

sul rilevamento delle caratteristiche ambientali maggiormente manifeste, e considera la loro relazione con il contesto in termini di equilibrio/squilibrio. L’intervento Feng Shui che ne consegue tenderà a creare una relazione di armonia tra queste caratteristiche e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Le caratteristiche ambientali,

come quelle di un qualunque fenomeno ad andamento ciclico (come ad esempio il ciclo stagionale, il ciclo di vita di un qualunque essere vivente, il ciclo per avviare un’attività professionale) sono espresse da archetipi che contengono l’essenza di una determinata manifestazione.

Nel Feng Shui questi archetipi vengono chiamati 5 Energie o 5 Elementi.

In un intervento di Feng Shui lo studio delle relazioni esistenti tra le 5 energie serve a rafforzare gli aspetti favorevoli agli obiettivi che ci si pone, o per indebolire quelli che costituiscono un qualche ostacolo. In un’abitazione generalmente si tende all’equilibrio perché la casa è l’ambiente deputato al recupero delle energie spese durante il giorno.

Ma all’interno di una stessa abitazione

alcune aree saranno preposte alla relazione dinamica tra gli abitanti (area giorno), altre saranno deputate al riposo (zona notte). Con il Feng Shui ogni ambiente potrà esprimere le informazioni energetiche desiderate attraverso la corretta distribuzione interna, gli arredi, i colori, la luce, ecc. in base al tipo di rapporto desiderato tra le 5 energie.

In un’attività commerciale o professionale,

l’armonia può risiedere nello squilibrio tra le 5 energie in quanto l’obiettivo non è il riposo ma lo stimolo produttivo per espletare un’attività redditizia che richiede dinamismo. Durante la conferenza vedremo le caratteristiche fondamentali delle 5 energie, il ciclo di generazione e il ciclo di controllo, calando ‘nella realtà’ il significato degli archetipi e delle funzioni abitative dei diversi ambienti di un’abitazione.

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui residenziale

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui in ambito lavorativo