Roma Feng Shui – Visita guidata al Pantheon e Castel Sant’Angelo

 

Guardare Roma con gli occhi del Feng Shui.

Aldilà della loro bellezza cosa vogliono comunicare alcuni dei più importanti ed antichi monumenti della nostra città? Edifici come il Pantheon nascondono messaggi attualissimi che possiamo comprendere attraverso questa antica disciplina. Una serie di visite guidate vi condurranno alla scoperta di questi tesori. Due appuntamenti sabato 12 e 19 Maggio con inizio ore 9.00

Publiée par Architettura Umana sur samedi 5 mai 2018

Roma Feng Shui – Visita guidata al Pantheon e Castel Sant’Angelo

Data e ora: sabato 19 maggio 2018 ore 9-12:30

Sede: Roma

Docente: Arch. Ludovico Bisi

Prenotazione obbligatoria, contributo di partecipazione da saldare in loco euro 15 (10 euro per i soci dell’Associazione Kan Yu).
L’iniziativa è a numero chiuso: massimo 15 persone.

Per informazioni e richiesta partecipazione:
Arch. Ludovico Bisi, tel. cell. 340 95 68 724, e-mail: l.bisi@tiscali.it

Responsabile dell’evento: Arch. Ludovico Bisi

Roma Feng Shui – Visita guidata al Pantheon e Castel Sant’Angelo

 

Da Qin, guardare Roma con gli occhi del Feng Shui

Visita guidata a cura di Ludovico Bisi, architetto e consulente Feng Shui

Gli antichi cinesi chiamavano l’impero romano “Da Qin”, la grande Cina, intuendo che dall’altra parte della terra allora conosciuta esistesse un mondo a loro speculare. In effetti la civiltà romana e quella cinese furono assai simili, dalla struttura politica e sociale, all’organizzazione dello stato, fino ad aspetti concreti e quotidiani della vita di tutti i giorni. Il loro influsso sulla storia è stato determinante tanto che si può senz’altro affermare che il mondo attuale sarebbe incomprensibile senza la conoscenza di queste due antiche civiltà.

Mondi simili ma anche mondi diversissimi, soprattutto nel modo di organizzare il pensiero e leggere ed interpretare il Cosmo ed il ruolo dell’uomo nella Natura.

Oggi affacciarci al pensiero dell’altra metà del mondo, comprendendo similitudini e differenze, è un modo di arricchire ed in un certo senso completare il nostro pensiero. Il Feng Shui, antica disciplina cinese che studia l’armonia tra l’uomo ed il suo spazio, ci permette di realizzare questo confronto in un ambito concreto della nostra vita: gli spazi di vita e di lavoro.

Roma Feng Shui Visita guidata

Roma Feng Shui visita guidata

Roma Feng Shui Visita guidata

Attraverso una serie di visite guidate in aree storiche e naturalistiche della durata di circa 3 ore presenteremo alcune originali letture della nostra città fatte attraverso l’analisi Feng Shui, per avvicinarci a quest’antica disciplina – facendo al contempo alcune prime applicazioni ed esperienze dei suoi principi. Un’occasione per scoprire differenze ed analogie tra Roma Antica e la Cina, ma soprattutto scoprire sorprendenti chiavi di lettura del nostro mondo e della nostra vita.

La visita avrà come filo conduttore l’analisi di alcuni tra i più celebri e meglio conservati monumenti dell’imperatore Adriano: il Tempio di Adriano, il Pantheon ed il mausoleo di Adriano, oggi Castel Sant’Angelo.

L’evento si terrà il 19 maggio, con inizio alle 9.00 da Piazza di Pietra in Roma e conclusione presso Castel Sant’Angelo alle 12.30

Per maggiori informazioni e per iscriversi puoi telefonare al 340 95 68 724, o inviare una mail a l.bisi@tiscali.it indicando nome e cognome ed un indirizzo mail di contatto.

Roma Feng Shui Visita guidata

 

Corso Base di Feng Shui a Roma

Consulenza Feng Shui a Roma per la tua abitazione

Roma Feng Shui Visita guidata