Consigli Feng Shui per il letto

Consigli Feng Shui LettoSe vuoi utilizzare il Feng Shui per posizionare gli arredi in camera, in particolare il letto, potresti rimanere sorpreso dal fatto che non devi partire dalla camera! Perché?

La camera da letto all’interno dell’abitazione può essere metaforicamente considerata come un organo all’interno di un corpo. Così come, per valutare la forza e la funzionalità di un organo, occorre prima valutare la forza e la funzionalità del sistema in generale (il corpo che contiene l’organo), nello stesso modo, l’analisi della camera da letto deve partire dall’abitazione nel suo complesso. Questa semplice osservazione, di tipo olistico, non viene rispettata dalla quasi totalità dei testi.

Per prima cosa, dunque, dovrai valutare la posizione della camera da letto (non del letto!) rispetto all’abitazione. Solo in seconda battuta valuterai la posizione del letto e degli altri arredi all’interno della camera. Infatti, se la camera è ben posizionata, al suo interno il letto potrà essere sistemato anche in posizioni non troppo buone, perché la priorità di ordine superiore è stata rispettata. Viceversa, se la camera non è ben posizionata, non ti potrai concedere molte deroghe al posizionamento del letto, secondo il Feng Shui.

Come ultima cosa, bisogna valutare l’orientamento geografico del letto (orientamento della testata del letto). Se hai già letto che, secondo il Feng Shui, il letto deve sempre essere posizionato con la testa a nord“, sappi che non è vero! Si tratta di una delle tipiche bufale Feng Shui, non del Feng Shui autentico.

La posizione del letto è molto importante per infanti e bambini: il Feng Shui per la cameretta dei bambini è differente rispetto quello a una camera per adulti.

Feng Shui Arredamento Letto

Nonostante quello che puoi trovare sui libri, il Feng Shui non consiglia di dormire a terra. Naturalmente è possibile dormire a terra se lo si desidera, ma la stanza deve essere asciutta e pulita giornalmente. Se non vi sono motivi particolari, comunque, un letto è preferibile. Il letto dovrebbe avere una testata solida e accogliente. I letti in metallo sono sconsigliati, ma per il Feng Shui non vi sono problemi se il letto contiene elementi in ferro (per esempio chiodi o giunti) o se si utilizza un materasso o una rete a molle metalliche.

Quando si posiziona un letto, è decisamente molto importante tener conto delle geopatie o disturbi geotellurici, che potrebbero essere presenti in camera. In camera è preferibile un arredamento semplice, evitando smog elettromagnetico causato da televisori, schermi, computer, apparecchi elettrici. Evita accuratamente di dormire vicino al cellulare, lo smartphone, il cordless, il router wi-fi, pannelli di controllo e quadri elettrici (per esempio caldaie, ascensore). Controlla anche l’eventuale presenza di travi troppo basse che tagliano il letto.


Vuoi saperne di più? Contattaci!

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

I tuoi dati e le informazioni che ci fornisci saranno trattati con la massima cura secondo la nostra politica che puoi leggere sulla pagina della privacy
Ho letto e acconsento

Desidero essere aggiornato sulle iniziative di Feng Shui
No

Il tuo messaggio