Consigli Feng Shui per pietre e cristalli

Consigli Feng Shui Pietre e CristalliSecondo il Feng Shui, piccole collezioni di pietre e cristalli possono essere piazzate praticamente ovunque, tranne forse in cucina. Diverso è il caso se si possiede un grosso fossile, una collezione di una certa entità o grossi arredi di pietra o marmo.

Fossili, pietre e marmi introducono nell’ambiente un’informazione di Terra, cioè una informazione stabilizzante e calmante, che porta verso il basso. In ogni caso, non bisognerebbe mai esagerare con i fossili all’interno di una stanza singola. Anche una collezione di minerali e piccole pietre è associata all’energia Terra, tuttavia – in generale – una collezione stimola l’attenzione e la curiosità, quindi dovrebbe essere trattata come un vero e proprio arredamento con fini estetici (similmente a un quadro).

I cristalli sono di solito collegati all’energia Metallo. Quando vi sono a disposizione cristalli di notevoli dimensioni, grosse ametiste e simili, bisogna considerare che attraggono molto l’attenzione e possono essere considerati oggetti estetici d’arredo a tutti gli effetti. I cristalli in particolare sono associati alla purezza e alla concentrazione, inoltre introducono nell’ambiente una sensazione di valore, ricchezza e unicità.

Tuttavia, non esistono “cristalli Feng Shui”, intesi come una “misteriosa cura Feng Shui” per allineamenti, ‘frecce segrete’ o altri eventuali problemi di un’abitazione. Si tratta di una bufala tipica del Feng Shui commerciale.

Naturalmente, sfere di cristallo multiriflettenti o cristalli Swarowski e simili possono essere usati nell’arredamento di un ambiente, ma occorre che vengano integrati con un senso nella percezione estetica dell’intero ambiente. Piazzare cristalli appesi qui e la solo perché è scritto in un libro di Feng Shui, non è una buona idea. Soprattutto, evita sempre di appendere oggetti che disturbino il passaggio (come cristalli, sonagli eolici, tubi di bambù, specchietti,…).

Le abitazioni più rustiche, con le pareti interne composte di pietre (o mattoni e pietre) a vista, danno una forte informazione di stabilità, sostegno e sicurezza, ma anche di fissità e mancanza di evoluzione.


Vuoi saperne di più? Contattaci!

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

I tuoi dati e le informazioni che ci fornisci saranno trattati con la massima cura secondo la nostra politica che puoi leggere sulla pagina della privacy
Ho letto e acconsento

Desidero essere aggiornato sulle iniziative di Feng Shui
No

Il tuo messaggio