Consigli Feng Shui per la scrivania

Consigli Feng Shui ScrivaniaTi farà piacere sapere che, secondo il Feng Shui, non tutte le scrivanie devono essere posizionate nel modo migliore! Difatti, è importante curare il posizionamento solamente delle scrivanie “importanti”… ma quali sono le scrivanie importanti?!

Sono quelle in cui l’attività svolta è fondamentale, o comunque molto importante, per la tua vita. Perciò, sicuramente è molto importante posizionare bene una scrivania in ufficio; può esserlo molto meno in casa. Scrittoi e scrivanie possono stare tranquillamente appoggiati a un muro, se sono prevalentemente oggetti d’arredo oppure se sono usati raramente.

In casa, una scrivania importante può essere quella dello studio privato di uno dei membri della famiglia, oppure la scrivania dove si fanno i conteggi per quanto riguarda l’economia della famiglia, oppure altre situazioni miste. Ma, naturalmente, potrebbe trattarsi di una scrivania posta in una biblioteca oppure in una camera da letto.

Se a casa non usi la scrivania per compiti essenziali o almeno importanti, non preoccuparti troppo di com’è posizionata. Se però lavori a casa, ecco che il posizionamento della scrivania diventa molto importante, soprattutto se ricevi i clienti.

La scrivania dovrebbe essere sempre posizionata in modo da poter controllare tutte le aperture della stanza (finestre e porte, ma soprattutto porte e soprattutto la porta d’ingresso della stanza). La porta d’ingresso non deve mai stare alle spalle. L’arredo più imponente o più importante della stanza dovrebbe stare alle tue spalle. In genere è preferibile se la scrivania non è frontale alla porta d’ingresso: una posizione frontale è maggiormente collegata a situazioni lavorative come reception e help desk, mentre una posizione frontale e centrale è indicata più che tutto sul lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro istituzionale o in rappresentanza di autorità.

Se ricevi i tuoi clienti, è preferibile che la porta d’ingresso apra sul centro della stanza. Se, invece, si tratta di un ufficio interno oppure di una stanza privata, la porta può anche aprire coprendo il centro della stanza.

Come sistemare la scrivania dei nostri figli? Se la camera da letto è troppo piccola, giocoforza sarà necessario mettere la scrivania contro un muro. In questo caso è importante verificare la posizione della porta d’ingresso della stanza; bisogna cercare di fare in modo che almeno non sia alle spalle della persona seduta.

Fai attenzione: se la camera è troppo piccola, e hai deciso di posizionare comunque la scrivania “secondo le regole del Feng Shui”, la distribuzione potrebbe essere disturbata e il passaggio potrebbe essere fastidioso. Difatti, ogni arredo importante deve avere un’area di pertinenza libera all’intorno; tuttavia, se la camera è piccola ed è già occupata dal letto e dall’armadio, difficilmente vi sarà un’area di pertinenza sufficientemente grande per posizionare la scrivania. In questo caso è accettabile posizionare la scrivania contro il muro. Tra l’altro, questa disposizione nel Feng Shui è accettabile, per lavori ripetitivi, burocratici o che richiedono molta concentrazione sui dettagli, come lo studio mnemonico!


Vuoi saperne di più? Contattaci!

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi aggiungere un “Consiglio Feng Shui”? Mandaci la tua richiesta e, se la troveremo interessante, aggiungeremo la voce ai Consigli!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

I tuoi dati e le informazioni che ci fornisci saranno trattati con la massima cura secondo la nostra politica che puoi leggere sulla pagina della privacy
Ho letto e acconsento

Desidero essere aggiornato sulle iniziative di Feng Shui
No

Il tuo messaggio