Feng Shui per Ristorante e Hotel

Scopri perché le attività di ricezione e di accoglienza
hanno assolutamente bisogno di un intervento Feng Shui!

 

 

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui lavorativa

Feng Shui RistoranteFacendo un confronto con la situazione generale, ritieni che il tuo ristorante incassi meno di quanto dovrebbe? Pensi che il tuo hotel potrebbe avere più clienti? Oppure stai pensando ad una ristrutturazione, e non vuoi commettere errori?

Anche se la disposizione degli ambienti interni ed esterni ti sembra buona, può contenere informazioni sottili che inducono disagio, fastidio, paura, insicurezza o altre emozioni negative. Il modo in cui la nostra componente animale profonda percepisce, interpreta e gestisce gli stimoli ambientali, influenza notevolmente il successo di un’attività lavorativa. Ormai anche la scienza è arrivata a riconoscere che la nostra relazione con gli ambienti è molto più forte e influente di quanto si è ritenuto finora.

Spesso poi gli hotel (e sempre più anche i ristoranti) non lavorano più in base alla frequentazione delle persone nella zona (come le antiche locande), ma piuttosto in base alle prenotazioni via internet, o con altre modalità. È chiaro, quindi, che gli antichi metodi di Feng Shui devono essere notevolmente modificati ed integrati per poter recepire questo grosso cambiamento. Un’ulteriore considerazione da tenere presente è la possibilità di fidelizzare i clienti, cioè fare in modo da creare un ambiente così accogliente e rilassante da farli tornare, ogni volta che sono in zona.

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui lavorativa

 

Feng Shui ristorante e hotel

Nella decisione di entrare/non entrare, tornare/non tornare, la qualità dello spazio ha un peso non indifferente. Lo si vede facilmente: alcune stanze sono più richieste di altre; una caratteristica peculiare del nostro hotel attira (o respinge) le persone; a volte gli avventori fanno commenti strani sull’hotel o su un edificio/una conformazione spaziale esterna.
Una semplice informazione esterna di ‘blocco’ può far diminuire l’afflusso anche del 20%, in modo costante.

Nei ristoranti questa dinamica appare ancora più accentuata se notiamo quali sono i tavoli più richiesti, dove e come si siedono i gruppi di persone, quanto si fermano, etc.
Un ambiente accogliente ma stimolante, riservato ma aperto, può fare una grande differenza, e questo tenendo nel massimo rispetto il tema estetico che il gestore ha voluto dare al suo locale.

In tutto il mondo, sono moltissimi gli hotel ed i ristoranti che si avvalgono del Feng Shui per potenziare la propria attività, tra cui gli Hyatt Hotels, Hyatt Regency, MGM Grand Hotel and Resorts.

Per avere maggiori informazioni, contattaci oppure clicca sul link qui in basso per richiedere un preventivo gratuito!

 

Richiedi un preventivo gratuito
Feng Shui Ristorante