Corso Professionale in Teoria e Pratica del Feng Shui

Corso Professionale Feng Shui – un sapere antico e una professione del futuro

Corso professionale Feng ShuiOggi più che mai, il Feng Shui è una competenza preziosa: una architettura ecologica e sostenibile non può limitarsi agli aspetti più materiali della costruzione. Per sfruttare al massimo le potenzialità di un territorio, e creare sinergie virtuose, lo spazio costruito deve sostenere la vita e l’uomo a partire dalle sue esigenze profonde, quelle che derivano dalla sua matrice biologica e psicologica: l’ambito elettivo  del Feng Shui.

L’evidente necessità di ristabilire un rapporto più armonioso ed equilibrato con il nostro ambiente fa del Feng Shui una competenza indispensabile per lo sviluppo sostenibile della nostra società, dell’ambiente che ci circonda, oggi e nei tempi a venire.

La richiesta di valutazioni ed interventi professionali di Feng Shui, infatti, è in constante aumento in Europa e in Italia. In risposta all’esigenza di corsi Feng Shui più approfonditi e professionalizzanti, Creative Feng Shui – Associazione Kan Yu propone il Corso professionale in Teoria e Pratica del Feng Shui.

Questo percorso corona anni di sforzi volti al recupero e all’avanzamento del Feng Shui autentico, discostandosi completamente sia dalle superstizioni orientali, sia dalle recenti semplificazioni occidentali.

Il nostro metodo

In occidente, il Feng Shui è stato a lungo vittima di un approccio troppo semplicistico e fideistico. Noi pensiamo sia giunto il momento di studiare e diffondere la disciplina con tutta la serietà che merita.
Il metodo che abbiamo sviluppato – in quindici anni di ricerche – si basa sull’equilibrio tra la parte intuitivo-percettiva e quella razionale-analitica. Da una parte, lavoriamo sul risveglio delle facoltà percettive innate, animali, per favorire un rapporto più immediato e istintivo con l’ambiente e gli stimoli che esso manda. Dall’altra, analizziamo in profondità i fenomeni naturali e i principi su cui il Feng Shui fonda la sua efficacia, e sottoponiamo le teorie tradizionali a sperimentazione e valutazione critica.

Caratteristiche del Corso Professionale Feng Shui  sono:

  • Corso professionale Feng Shuila verifica sperimentale e la coerenza logica delle conoscenze trasmesse
  • l’importanza della pratica e dell’esercizio delle facoltà percettive
  • l’integrazione di istinto, intuito e intelletto nello studio e nella pratica del Feng Shui
  • le conoscenze originali del Feng Shui autentico sono state controllate e verificate
  • si lavora per principi e priorità, non per tecniche e metodi: si studia prima il per
    chè e dopo il come
  • diversi livelli di approfondimento progressivi, moduli frequentabili e acquistabili separatamente
  • la formazione mista, in parte on-line e in parte con esercitazioni pratiche, consulenze guidate e lezione frontale
  • l’attestazione delle competenze dei diplomati secondo gli standard europei
  • il supporto continuo durante e dopo il corso tramite i gruppi di discussione e tutoring on-line di Creative Feng Shui, la più grande comunità di esperti di Feng Shui in Italia

Leggi i testimonial per il Corso Base di Feng Shui 
e per il Corso Avanzato di Feng Shui

Programma, contenuti e moduli del Corso

 

Il Corso Professionale in ‘Teoria e Pratica del Feng Shui’

Corso Professionale in 'Teoria e Pratica del Feng Shui'si struttura in 13 moduli progressivi per un totale equivalente di 39, 5 giorni di lezione e pratica, più l’esame finale della durata di 2,5 giorni (incluso 1 giorno di Deontologia Professionale a cura dell’esaminatore SIAF). In totale 42 giorni di cui circa il 60% on line (da casa tua!) per le parti teorico-pratiche e il 40% frontale, pratico-esperienziale.

I moduli vanno seguiti in sequenza; ogni modulo del corso può essere seguito e acquistato separatamente (o a gruppi), permettendo così allo studente di strutturare la sua formazione in modo flessibile e secondo i suoi tempi e disponibilità economica. Il corso può essere seguito per diventare un consulente professionista e integrare così il Feng Shui alla propria pratica professionale, o per farne un’abilità personale.

Per partecipare alle attività formative di Creative Feng Shui è necessario associarsi all’Associazione Kan Yu. L’iscrizione all’associazione ha validità annuale e non si rinnova automaticamente.

Per ogni modulo viene rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dall’associazione SIAF (e in certi casi accreditato anche da altri enti, come l’Ordine degli Architetti – consulta il Calendario per controllare i singoli accreditamenti).

Superato l’esame, lo studente ottiene la qualifica di Operatore Olistico specializzato in Feng Shui (ai sensi della Legge 04/2013)  e può iscriversi al Registro nazionale  SIAF come Operatore Olistico (è richiesto diploma di terza media). Può richiedere anche l’inserimento nel Registro Consulenti Feng Shui dell’Associazione Kan Yu – Creative Feng Shui.

Leggi i testimonial per il Corso Base di Feng Shui 
e per il Corso Avanzato di Feng Shui

Programma, contenuti e moduli del Corso

 

Lo scopo del percorso professionale Feng Shui

è quello di formare un consulente professionista del settore, in grado di eseguire una valutazione ambientale completa. Si affronta lo studio in un’ottica professionale, focalizzandosi sulle potenzialità applicative dei principi appresi. Nel percorso trattiamo gli strumenti più avanzati, che consentono di gestire le situazioni e le tipologie di immobile più diverse.

Al termine del Corso Professionale in Teoria e Pratica del Feng Shui, a parte le conoscenze e l’esperienza vissuta, l’allievo avrà appreso anche:

• l’uso di una bussola Feng Shui professionale (Luo Pan);
• come riconoscere e classificare gli impulsi energetici spaziali (fissi) e temporali (mobili) più sottili;
• come valutare l’integrazione di elementi naturali ed artificiali;
• come effettuare la selezione del momento più indicato per eseguire consulenze e interventi (Date Selection);
• come relazionarsi con altri esperti di settori affini (bioarchitetti, progettisti, arredatori, esperti di geobiologia);
• come relazionarsi con il cliente in modo costruttivo definendo correttamente il proprio ruolo.

Diventare un professionista

Corso Professionale Feng Shui Il Corso professionale Feng Shui ha l’obiettivo di formare un consulente professionista, in grado di eseguire una valutazione ambientale completa.

Nel Corso si apprende l’uso della bussola geomantica professionale (luo pan). Tutti gli insegnamenti dei livelli precedenti vengono quindi ripresi e approfonditi in una nuova sintesi, volta al massimo dell’efficacia applicativa.

Ampio spazio è dato al rapporto con il cliente, con cui il consulente deve relazionarsi in modo costruttivo definendo chiaramente il proprio ruolo. Un’intera giornata è dedicata alla deontologia professionale.

Il Corso Professionale Feng Shui è anche luogo di incontro con esperti di discipline affini al Feng Shui, con cui il professionista deve saper dialogare. Per esempio con il Modulo di Geobiologia (2 giorni) con lezione frontale e pratica a cura dell’Istituto GEA.

Per informazioni,  programma, domande e curiosità, contattaci attraverso il form apposito oppure scrivi direttamente a info@creativefengshui.it !

Programma, contenuti e moduli del Corso

L’esame finale e l’attestazione delle competenze

Non tutti i nostri studenti intendono praticare il Feng Shui a livello professionale, ma per coloro che hanno questo obiettivo, l’esame finale è molto importante. L’esame consente alla scuola di verificare le reali competenze dello studente, e assicura per tutti gli studenti la qualità delle credenziali che presentano al pubblico.

Attualmente, infatti, non vi è in Italia alcuna normativa che regoli la pratica del Feng Shui: chiunque può improvvisarsi consulente o docente, senza dover fornire garanzie sulla propria formazione – cosa del tutto normale per altri ambiti professionali.

L’impegno che abbiamo profuso per anni, affinchè la figura professionale di ‘Consulente Feng Shui’ ricevesse un riconoscimento ufficiale ha ottenuto i risultati desiderati proprio con l’approvazione – a gennaio 2013 – della Legge sulle Professioni non Regolamentate .

Come ente formativo, offriamo quindi una attestazione delle competenze professionali aderente agli standard europei tramite l’iscrizione all’Associazione SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari), comprendente l’adesione al Codice etico e deontologico, l’assicurazione professionale e l’inserimento come “Operatore Olistico” nel Registro di attestazione professionale (è richiesto diploma di terza media). Lo studente può richiedere anche l’inserimento nel Registro Consulenti Feng Shui dell’Associazione Kan Yu – Creative Feng Shui.

Programma, contenuti e moduli del Corso

Un supporto continuo al tuo studio durante e dopo il Corso tramite il Gruppo internet riservato di aggiornamento e tutoring personalizzato on line!

Corso Base di Feng Shui
Corso Avanzato di Feng Shui
Corso Professionale di Feng Shui

Corso Professionale Feng Shui