Testimonial Corso Base Feng Shui

 

Testimonial Corso Feng ShuiCome forse già sai, per il nostro Corso Base di Feng Shui offriamo una garanzia: se al termine del corso senti che le informazioni che hai ricevuto non valgono l’investimento, ti restituiremo l’intera quota di partecipazione (esclusa la quota di iscrizione all’Associazione).
Ma non è questo l’unico motivo per cui iscriverti è una scelta sicura: ci sono anche tutte le esperienze positive di chi ha già frequentato i nostri corsi ed è stato così gentile da lasciarci una testimonianza.

I corsi di Creative Feng Shui mantengono ciò che promettono. Ecco le prove 🙂

Leggi i testimonial per il Corso Avanzato di Feng Shui

Testimonial Corso Feng Shui

 

Finalmente, so di poter imparare questa disciplina seguendo un unico chiaro percorso, prima mi sentivo confusa per via delle informazioni molto contrastanti.

Il corso è stato strutturato così bene che non saprei davvero come migliorarlo.
Mi sono avvicinata al Feng Shui quando avevo 15 anni e da allora ho comprato qualche libro ogni tanto, ma nessuno di essi mi ha mai soddisfatta. Nel frattempo mi sono avvicinata a diverse filosofie e studi orientali in cui (anche se solo ai margini di queste) compariva ogni tanto anche Feng Shui. Così ho iniziato cercare tra diverse scuole e corsi..Diverse volte sono stata lì lì per partecipare a corsi di varie scuole, ma c’è sempre stato qualcosa che me lo ha impedito, finché nel 2011 ho partecipato ad una presentazione in San Salvario dove ho conosciuto Stefan e lì ho capito che avevo trovato il Feng Shui autentico e la scuola che volevo frequentare.
Inizialmente mi sono avvicinata al Feng Shui solo per curiosità, ma con il tempo ho capito quanta importanza ha nella vita quotidiana e quanto sia essenziale per il mio benessere.
Ho letto molti manuali e quindi dei temi trattati ne ho sentito parlare in diversi modi. In generale la differenza tra quello che ho letto e voi sta nella logica: nel vostro corso ho trovato il filo conduttore tra un argomento e l’altro quindi è molto più facile capire di cosa stiamo parlando e di seguire lo studio in modo ben preciso senza saltare da un tema all’altro.

Prima di fare il corso pensavo già di avere davanti un percorso molto lungo, ma ora che l’ho fatto, ho capito quante idee sbagliate mi ero fatta e quanto è importante partecipare ad un corso per comprendere la materia. Allo stesso tempo, ho fatto molta chiarezza e ho rafforzato molto la fiducia nelle mie capacità! E finalmente, so di poter imparare questa disciplina seguendo un unico chiaro percorso, prima mi sentivo confusa per via delle informazioni molto contrastanti.
Mi è piaciuto molto l’approccio di Stefan, è davvero molto portato a fare l’insegnante, è stato chiaro e preciso nella spiegazione e allo stesso tempo elastico perché ha dato molto spazio alle domande.
Ho apprezzato molto anche la parte pratica, cioè fare un giro in esterni per osservare sul campo quanto spiegato.
Il fatto di fare riferimento al proprio intuito, la trovo davvero una novità, anche se in realtà è la cosa più logica da fare per avere una visione nell’insieme. Corpo e mente sono aspetti di un’unità inseparabile, come si può imparare una materia “fisica” come il Feng Shui in modo esclusivamente mentale? Eppure io finora avevo trovato solo libri e scuole che fanno proprio questo.

Dovreste fare più spesso delle presentazioni della vostra scuola in giro si trovano cose di ogni tipo ed è abbastanza difficile riconoscere le persone giuste “da fuori”!

Petra, impiegata, Torino

Mi sono iscritto sperando che non fossero solo delle nozioni di carattere storico-filosofico, ma che potessero avere un riscontro pratico e attuale. E così è stato!

Prima di conoscere Creative Feng Shui non avevo alcuna conoscenza del Feng Shui, ma quando ho appreso che riguardava i rapporti psiche-ambiente, dato il mio interesse per la ricerca interiore, ho trovato questo aspetto stimolante.
Non avevo una particolare opinione; solo mi auguravo che non si trattasse di concezioni per noi un po’ “astratte”, essendo lontane nel tempo e magari legate a tradizioni di carattere mitico-religioso. Mi sono iscritto sperando che non fossero solo delle nozioni di carattere storico-filosofico, ma che potessero avere un riscontro pratico e attuale. E così è stato!
Quello che più mi è piaciuto del corso è stato il partire dallo sviluppo personale del “sentire” in senso percettivo-intuitivo e non da nozioni, applicabili invece e giustamente come chiave interpretativa delle sensazioni legate all’ambiente.
Ora che ho visto come l’ambiente può influire su di noi a livello subliminale e che ho i principi e le tecniche basilari, faccio molta più attenzione alle relazioni persona-ambiente.
E’ un corso che apre senza dubbio degli orizzonti nell’osservare la realtà che ci circonda e la stessa psiche umana.
E complimenti per la professionalità e la simpatia che ho riscontrato in Stefan e Luna!

Cesare, insegnante di meditazione, Milano

Testimonial Corso Feng Shui

Per me il corso è stato veramente interessante ed è stata la conferma di aver scelto la scuola giusta!

Faccio l’architetto dal 2003 e insegno alle superiori e alle medie da sette anni. Ho avuto problemi di salute abbastanza seri che mi hanno portata ad avvicinarmi al mondo olistico, il quale considera l’essere umano come un sistema e lo analizza nel suo insieme e non a scomparti. Poi ho iniziato a leggere e ad informarmi di naturopatia, medicina cinese e quant’altro….e un giorno sento parlare di Feng Shui da una mia collega.
Ho provato a comprare diversi libri ma non mi sono proprio piaciuti. Parlavano di energie positive e negative in modo vago per poi dare degli elenchi di cose da fare, del tipo “fai questo, fai quello”, ma senza mai spiegare perché uno dovrebbe farlo, perché dovrebbe cambiare qualcosa. Ti viene detto di farlo e basta, e per come sono fatta, le cose dette così dopo un po’ me le dimentico, se non c’è un perché di fondo, se non me le fanno capire.
E poi molti sono pieni di cose che sembrano pura superstizione (vedi Lillian Too)…mi hanno convinto così poco che non ho mai neppure provato a metterli in pratica!! Così mi sono messa in cerca di una scuola…
Ci ho messo un bel po’ perché quello che voglio è fare Feng Shui a livello professionale, volevo essere sicura di scegliere il percorso giusto. Di scuole ce ne sono diverse, ho consultato tutte quelle che ho trovato su internet ma Creative era l’unica che ponesse l’accento sulla relazione tra l’ambiente e il corpo con i suoi istinti e le sue reazioni. Secondo me in una disciplina come il Feng Shui ci sta, ci vuole, mentre altre scuole non lo mettevano. Ho chiesto a una ragazza che fa medicina cinese con me, e dei suoi amici che avevano già fatto i corsi di Creative mi hanno dato pareri molto positivi. Quindi mi sono iscritta al Corso Base…per me il corso è stato veramente interessante ed è stata la conferma di aver scelto la scuola giusta!!!
Stefan e Lorenzo sono stati molto bravi a tener alta la concentrazione, nonostante le mie poche ore di sonno!!!!
Un aspetto che ho trovato molto affascinante è come una certa disposizione dell’ambiente rifletta le problematiche delle persone che vi abitano. Sono stata contenta di ritrovare nel corso idee che già mi ero fatta per conto mio. Secondo il mio punto di vista e la mia esperienza, anche l’architettura odierna, come la medicina mainstream, è settoriale e si focalizza solo su aspetti puramente burocratici ed economici, mentre il Feng Shui considera la casa, l’ambiente, l’uomo e il suo istinto come parti comunicanti di un tutt’uno. Via via che mi esercito e digerisco le cose discusse al corso scopro un modo completamente diverso di guardare l’ambiente che ci circonda…sono entrata nel corso chiedendomi se potevo davvero fare quello di professione, e ora sono convinta di sì. E finalmente ho dei criteri chiari per valutare quanto un libro può essere buono o meno…se volete conoscere il Feng Shui autentico e aumentare la vostra consapevolezza sia dell’ambiente in generale, sia del vostro abitare e di voi stessi, questa è la scuola per voi!!!

 Alessandra, architetto, Torino

Sono stata attenta a verificare eventuali aspetti di cialtroneria nel vostro trattare la materia, ed invece…

I due giorni di corso sono volati, sono stati molto intensi perché c’erano tante cose da dire e da chiedere, tanto che 8 ore al giorno mi sono sembrate poche!

Avevo un’infarinatura della materia come tutti gli altri partecipanti al corso, fatta leggendo libri che mi hanno sempre deluso perché mi parevano al limite della scaramanzia… Tanto che ero partita nel 2000 con un master di bioarchitettura alla facoltà di Ingegneria di Bologna, per poi sgonfiarmi rapidamente (anche perché in questi anni il master non mi è servito a nulla).
Sono attualmente così nauseata dal lavoro di studio che mi sono dedicata a studiare l’alimentazione secondo la Medicina Tradizionale Cinese (sono al terzo e ultimo anno), perché quel che mi interessa non è riempire il mondo di casette di cemento, ma far stare bene le persone. Con l’alimentazione, ma anche modificando spazi sfortunati per renderli davvero a misura d’uomo. Ho verificato su di me e su amici i benefici del “decluttering”, ero perfino tentata di iscrivermi ai corsi di Karen Kingston sullo “space clearing”…

Per me il weekend è stata una prova: lasciare decisamente il tema case (che però per me è un chiodo fisso) e concentrarmi sul tema cibo? Sono stata attenta a verificare eventuali aspetti di cialtroneria nel vostro trattare la materia, ed invece le idee che mi avete trasmesso mi hanno tenuta sveglia un paio di notti e mi hanno fatto capire che la ricerca della vostra associazione è veramente “seria” e soprattutto aperta a esperimenti di “prova ed errore”, come nella migliore tradizione scientifica occidentale.

Mi resta la sottile ed inquietante sensazione che possiamo fare poco per migliorare la situazione di certi edifici, dato che l’esterno ha molta più influenza dell’interno… non si può sempre cambiare casa! E lo dico io per per diversi motivi ho cambiato casa 4 volte da quando sono a Fidenza, e mi spiace di non avere frequentato il vostro corso prima di acquistare la casa in cui viviamo adesso…

Silvia, architetto, Parma

Testimonial Corso Feng Shui

Nessun concetto astratto, nessuna “superstizione”, ogni argomento è concreto e ben spiegato. Mi avete tolto tutti i vari dubbi che mi attanagliavano da ormai un anno.

Mi sono iscritta al Corso Base di Feng Shui perché sentivo finalmente di aver trovato la scuola giusta, e l’esperienza dle corso me lo ha confermato.
Sono appassionata di Feng Shui da un paio di anni e avendo letto tanti e tanti libri a riguardo e avendo già frequentato un corso, ormai avrei già dovuto avere le idee abbastanza chiare sull’argomento… invece non potevano essere più confuse.
Così ho deciso che era arrivato il momento di trovare una scuola seria, che mi togliesse tutti quei dubbi ed ecco che mi spunta fuori il vostro sito che mi ha subito ispirato fiducia.
Il vostro corso è stato illuminante. Davvero interessante e stimolante. Nessun concetto astratto, nessuna “superstizione”, ogni argomento è concreto e ben spiegato. Mi avete tolto tutti i vari dubbi che mi attanagliavano da ormai un anno.
Due giorni di corso sono volati via troppo velocemente e non vedo l’ora di iscrivermi al Corso Avanzato di Feng Shui.
Ringrazio infinitamente Stefan e Anna Maria per la loro professionalità, bravura e simpatia.
Consiglio a tutti quelli che hanno voglia di imparare il vero Feng Shui di iscriversi a questo corso perché non ne rimarranno delusi!

Mariangela, studentessa, Lecce 

Leggi i testimonial per il Corso Avanzato di Feng Shui

 

Avevo qualche perplessità iniziale, perché io non sono un architetto, ma le cose vengono spiegate chiaramente.

Io già studio cinese, faccio yoga e nello specifico avevo letto qualche articolo di Feng Shui sui giornali, avevo acquistato un libro ma in realtà non ne sapevo molto. Sono arrivata a Creative cercando su internet: tra le diverse proposte, è quella che mi è sembrata più seria, professionale. Mi sono anche letta tutti gli articoli sul sito.
Il corso mi ha dato una grande quantità di informazioni. All’inizio sembravano davvero tante da gestire ma ora sono contenta: le spiegazioni sono state chiare e si tratta solo di integrarle. E’ stato proprio un bel corso, mi ha fatto entrare in un mondo affascinante.
Di sicuro è come se mi si fossero aperti “altri” occhi: guardo in un modo diverso quello che vedo intorno a me, osservo aspetti che prima non notavo e mi lascio anche andare all’intuizione. Mi è piaciuto molto questo aspetto della vostra proposta: un Feng Shui scientifico-intuitivo, dove l’importanza dello studio e della serietà dell’approccio, che non scade nella superstizione, non vengono persi ma si valorizza anche l’aspetto del sentire, del sentire “con la pancia”. Così anche io mi sento più sicura nell’accogliere le mie sensazioni, quelle che avevo anche prima ma non credevo fossero rilevanti.
Ho voglia di approfondire, di continuare questo percorso di studio che è davvero alla portata di tutti: avevo qualche perplessità iniziale, perché io non sono un architetto, ma le cose vengono spiegate chiaramente e davvero non è strettamente necessario avere altre informazioni. Voglio proseguire nella formazione: ora che i miei figli sono grandi, ho voglia di fare cose nuove.

Helene, Cuneo 

Del corso mi è piaciuto il confronto, la possibilità di fare tante domande e chiarire i dubbi.

Ciò che mi sono sicuramente portata a casa, è il pensiero di applicare la lettura yin-yang a tutte le cose intorno a me. Da 10 anni seguo le pratiche di ki-aikido e yoga: sono perciò in un mondo che mette in contatto con i temi del Qi. Il Corso Base di Feng Shui mi ha arricchito di informazioni che non avevo. Si vede che era giunto il momento: era da tanto tempo che avevo in mente il Feng Shui e che cercavo un corso. Pur non riuscendo a partecipare alla conferenza introduttiva, mi sono fidata della mia percezione e mi sono iscritta al seminario! Devo dire che sono stata positivamente impressionata dalla preparazione di Stefan.
Del corso mi è piaciuto il confronto, la possibilità di fare tante domande e chiarire i dubbi. Ho apprezzato l’approccio scientifico/olistico che è in linea con quello che sto facendo in generale nella mia vita e con quello che sento riguarda : l’essere umano.
Sono interessata a proseguire nello studio del Feng Shui, mi piacerebbe applicarlo nella vita e magari anche nel lavoro (mi occupo da molti anni di progettazione di allestimenti museali e fieristici, il tema della concezione dello spazio è stato sempre fondamentale nel mio lavoro).Mi rendo conto che è necessario approfondire gli argomenti proposti , studiare e applicarsi molto per arrivare ad avere la preparazione che permette di dare consigli professionali ad una clientela che è sicuramente elitaria.
Aldilà di questo il Feng Shui è appassionante e spero di continuare il percorso iniziato.

Adriana, progettista allestimenti fieristici e museali, Torino 

Testimonial Corso Feng Shui

La mia sensazione che Creative Feng Shui fosse la più seria in circolazione è stata confermata.

Il corso è stato una vera e propria full immersion, e i docenti sono stati pazienti, hanno risposto in modo esauriente a tutte le domande che gli sono state fatte. Non è una cosa scontata, non si vede spesso. Mi è piaciuta anche molto l’uscita pratica.
Se devo dire la cosa più sorprendente che mi sono portata a casa dal Corso Base è che ora non riesco a guardare gli spazi interni, ma soprattutto quelli esterni (delle abitazioni, delle zone in cui mi trovo) come prima: li osservo con altri occhi, mi faccio domande. Cerco di vedere lo yin e lo yang, gli animali. Interessante. Sicuramente essere un consulente Feng Shui è una grande responsabilità: dare indicazioni alle persone, dire delle cose su come dovrebbero essere le loro case non deve essere facile da fare…
Insomma devo dire che la mia sensazione che Creative fosse la più seria in circolazione, che avevo avuto leggendo il vostro sito e leggendo i contenuti della vostra newsletter, è stata confermata. Mi era piaciuto anche il fatto che voi proponete la formula “soddisfatti e rimborsati”. Non lo fa praticamente nessuno.

Loredana, impiegata, Torino 

Prima di affrontare il corso, ero un po’ perplesso…avevo paura di aver buttato i miei soldi ed il mio tempo…paura svanita dopo la prima mezz’ora di corso!

Il corso è stato molto interessante ed illuminante, mi ha dato la possibilità di aprire una nuova porta nella mia mente e scoprire un nuovo modo di vedere quello che mi sta attorno. Mi sarebbe piaciuto avere più risposte ai 1000 quesiti che mi si sono creati in testa, ma capisco benissimo che sarebbe stato impossibile…quindi posso solamente dare un parere positivo al corso.
Ho conosciuto il Feng Shui perché stavo valutando un nuovo sbocco per la mia professione (sono geometra e ho sempre lavorato per imprese edili) e ho pensato che il Feng Shui, di cui avevo una vaghissima (ed erratissima) idea, potesse essere una buona alternativa; decisi di acquisire informazioni leggendo un libro e consultando internet..dove ho conosciuto Creative Feng Shui.
Il libro che ho letto mi ha dato un’idea del Feng Shui un po’ confusa e meno concreta rispetto a quella che poi ho maturato al corso base; quindi, prima di affrontare il corso, ero un po’ perplesso…avevo paura di aver buttato i miei soldi ed il mio tempo…paura svanita dopo la prima mezz’ora di corso!!!
Col senno di poi devo dire che il libro mi aveva più che altro confuso le idee…alcuni argomenti non concordano con quelli trattati al corso,  ma ne abbiamo già largamente parlato questo weekend.
Ora, come dice la mia compagna, sembra che abbia la testa fra le nuvole, mi guardo attorno continuamente cercando di rintracciare gli elementi che possono permettermi di leggere una struttura…vedo le cose in un’altro modo..
Mi è piaciuto il modo chiaro che tu e Stefan avete avuto di spiegarci le cose…credo sia meglio acquisire pochi concetti, ma chiari, piuttosto che un sacco di informazioni che ci confondono le idee.
E’ cambiato il modo con cui vedo le cose e la consapevolezza di poter, in futuro, aiutare e risolvere molti problemi anche molto gravi, per primi i miei e quelli della mia famiglia.
Per me è stata un’esperienza molto bella che intendo portare avanti; vale davvero la pena togliersi eventuali dubbi e scoprire una nuova dimensione.

Matteo, geometra, Bergamo

Leggi i testimonial per il Corso Avanzato di Feng Shui

 

Una chiave di lettura molto seria.

Il corso mi è piaciuto molto.
Mi sono avvicinata al Feng Shui per un problema di accumulo cronico di oggetti…capivo di stare sbagliando, ma non riuscivo a farci niente. Arrivando a frequentare il corso dopo due consulenze, penso di aver assorbito più di quello che avrei fatto altrimenti. Sento che ci sono speranze e soluzioni per risolvere molte cose anche attraverso lo spazio in cui viviamo. Nel mio caso era da tanto che chiedevo a Dio di aiutarmi ad aprire la casa agli altri, di poterli accogliere, ma nello stesso tempo ero molto restia.
Del corso mi è piaciuto molto anche l’insegnamento a due, con il maestro YANG e la maestra YIN! Io ho percepito serietà, lavoro, ricerca, generosità e dispiacere per l’ottusità che c’è nei confronti di una materia così affascinante, che ha origini primordiali, ma che si può applicare in qualsiasi periodo storico. Una chiave di lettura molto seria. Avevo già letto il libro Libera il tuo spazio, libera la tua mente, che mi aveva dato molti input su come affrontare il problema dell’accumulo, ma il corso affronta la materia in modo più completo.
Penso che la maggior parte della gente non si renda conto di quanto sia importante l’ambiente in cui viviamo e quanto rispecchi noi stessi. Tanti lavorano sulla loro personalità, ma pochi sanno che è possibile progredire molto più in fretta lavorando anche sullo spazio.

Sonia, graphic designer, Milano

I felt the explanations were built on facts and years of studies and experience, common sense knowledge that cleared up all the confusion about Feng Shui.

Thank you so very much for the nice e-mail. Actually I wanted to write and thank you for the interesting course we did on the weekend. I was very happy I attended even if it was not easy for me health wise. I appreciate every minute and all the new information I got, the new approach and the way you explained it to make it easier for all of us in the course.
I felt the explanations were built on facts and years of studies and experience, common sense knowledge that cleared up all the confusion about Feng Shui. The use of the visual aids really helped to grasp the concepts.
We had a very pleasant time with intensive learning, for the hungry students who were very open and receptive. Most important is the good energy you gave that was encouraging most to register for the next courses. For sure I will do that too.
Thanks a million for being great instructors and leaders in this field. I look forward to see you again in Milan.

I wish you more and more success and many blessings always.
With my best regards

Sue, pensionata, Milano 

Testimonial Corso Feng Shui

Del corso mi è piaciuto proprio tutto, e ora che l’ho fatto mi sento più libera, perché posso migliorare il mio benessere e ridurre i condizionamenti.

Sono stati due giorni bellissimi, sarei andata avanti ad ascoltarvi per settimane!!!
Mi sono avvicinata al Feng Shui grazie ad un’amica che aveva una libreria esoterica, prestava il suo spazio a diversi rappresentanti delle discipline olistiche, tra cui una maestra di Feng Shui, che aveva tenuto una serata di presentazione. Mi ha affascinato immediatamente, ma purtroppo le date dei suoi corsi non erano comode per i miei turni di lavoro. Dopo un anno ho cercato la miglior scuola tramite internet  e così vi ho conosciuto. Oltretutto, non per caso, ero libera da impegni di lavoro e mi sono iscritta subito.
Credo molto nella natura, credo che nulla sia per caso, credo che siamo responsabili di tutto ciò che ci succede, e soprattutto che c’è una parte istintiva dentro di noi che sa le risposte. Il Feng Shui mi ha colpito subito, troppo interessante, affascinante.  Il vostro sito mi ha trasmesso buone sensazioni.
Del corso mi è piaciuto proprio tutto, e ora che l’ho fatto mi sento più libera, perché posso migliorare il mio benessere e ridurre i condizionamenti. Il maggior beneficio dato dal corso, però, penso sia stato imparare a conoscermi un po’ di più.
Anzi, per chi fosse interessato al corso aggiungo che il Feng Shui secondo me è una tappa fondamentale nel percorso della consapevolezza.
E a voi insegnanti dico grazie per l’amore che ci mettete, perché fa la differenza per chi vi ascolta.

Silvia, impiegata, Milano 

Lo consiglio vivamente perché è una esperienza interessantissima da cui si possono trarre dei benefici personali a livello di salute e di miglioramento dell’umore!

Il corso mi e’ piaciuto molto, peccato per il tempo perché l’avrei fatto durare sicuramente di più visto che la fame di conoscenza era tanta per tutti.
Mi sono avvicinato al corso perché in casa avevamo già fatto delle modifiche grazie al Feng Shui e visto che ne abbiamo tratto dei benefici la curiosità era tanta. Avevo voglia di capire.
Ora che ho fatto il corso, mi sento bene e sto già guardando le case e le costruzioni in generale con occhi diversi, valutando quelli che possono essere i vantaggi o gli svantaggi che le persone possono trarre dalla posizione in cui sono situate.
È proprio il mio modo di vedere che è cambiato, ora riesco a capire perché in una certa stanza della casa o in un’altra abitazione ho delle sensazioni particolari che prima non riuscivo a comprendere.
La cosa più interessante forse è stato il giro in esterni domenica pomeriggio per testare subito sul campo le nozioni teoriche. Ma il corso mi è piaciuto tutto!
Lo consiglio vivamente perché è una esperienza interessantissima da cui si possono trarre dei benefici personali a livello di salute e di miglioramento dell’umore, se avete fame di conoscenza e voglia di stare bene dovete assolutamente provare questo corso… Vi cambierà la vita e vi aprirà la mente a un mondo che purtroppo da troppo tempo è nascosto dentro di voi.

Andrea, impiegato, Milano

Testimonial Corso Feng Shui

Il corso mi ha dato una grande soddisfazione. Sento che il mio bagaglio culturale si è arricchito, …

La mia situazione prima di venire a conoscenza della scuola era che da tempo avevo sentito parlare di Feng Shui e ne ero da subito rimasta incuriosita perché ho sempre avuto un certo interesse ad osservare gli ambienti interni delle case ed ho sempre sentito che case diverse davano sensazioni diverse. Fino a che mi sono fatta regalare un libro per Natale dell’anno scorso che ho iniziato a studiare e che ho tenuto con me come un buon amico.
Poi ho conosciuto la scuola scrivendo su Internet qualcosa tipo “consulenze Feng Shui” in quanto avevo intenzione di cambiare casa ed andare a convivere col mio ragazzo per cui mi ero interessata a delle consulenze per trovare la casa migliore per noi (in affitto) cosa che però poi non ho fatto e mi sono affidata solo alle mie poche conoscenze lette su quel libro. La mia opinione del Feng Shui si allinea perfettamente con quello che poi ho scoperto essere effettivamente, cercare l’armonizzazione degli ambienti con l’uomo.
Il corso mi dava l’idea di una fonte di conoscenza molto valida, concreta e corretta sull’argomento e così è stato. Gli insegnanti sono molto bravi e molto preparati, dei veri e propri pozzi di conoscenza!
Il corso mi ha dato una grande soddisfazione. Sento che il mio bagaglio culturale si è arricchito, mi sento più consapevole di molte cose che l’ambiente ci comunica. Mi è piaciuto moltissimo venire a conoscenza della reale origine del Feng Shui, dalle caverne fino alle capanne e poi le case, come l’uomo ha mutato i suoi stili di vita in relazione alla “tana” che si era costruito.
Ho imparato quanto è importante ascoltare sempre il nostro animale interno, farlo stare il più possibile a suo agio in un determinato contesto, sapere come mai sentiamo certe sensazioni. Il cambiamento che posso fare per ora è quello di stare attenta a tutto ciò che è energia negativa.
Rispetto a quello che avevo letto prima di fare il corso, la differenza maggiore che ho riscontrato è il come identificare la Fenice e di conseguenza gli altri animali in un appartamento. Il mio libro spiegava (almeno da quello che io ho capito) che si doveva prendere sempre come punto di riferimento la porta d’ingresso.
Se state valutando se fare il Corso Base vuol dire che siete incuriositi dall’argomento per cui non vedo perché astenervi! Vi aiuterà a a capire e forse risolvere tanti “misteri” di casa vostra o dei vostri parenti e amici! Fate il corso, non ve ne pentirete!

Valentina, impiegata, Modena

Leggi i testimonial per il Corso Avanzato di Feng Shui

 

Mi sono piaciuti tutti gli argomenti trattati, dal primo all’ultimo, e credo che siano stati trattati in modo molto chiaro.

Mi sono avvicinata al Feng Shui dopo aver casualmente conosciuto un signore cinese, che ha tenuto molto a parlarmene dopo aver scoperto che studio architettura. Prima di lui l’avevo sentito nominare da altri, sempre a grandi linee e senza mai andare oltre definizioni tipo “il Feng Shui è un tipo di architettura che ha a che fare con l’energia”. Insomma, forse a causa della superficialità nella spiegazione da parte di chi me ne ha parlato, sono sempre stata piuttosto scettica riguardo all’argomento. Lo immaginavo come una sorta di “moda” che avesse a che fare con l’architettura verde o sostenibile, ma senza sapere il perché, senza avere bene idea di cosa fosse e di come differisse, ad esempio, dall’architettura sostenibile.
Del corso sono soddisfatta, mi fa sentire più consapevole. Non solo ho un’idea più precisa di cosa è il Feng Shui, ma in concreto posso anche guardare con occhi nuovi lo spazio che mi circonda. Fare il corso mi ha anche risvegliato il desiderio di approfondire e conoscere meglio diversi aspetti della cultura cinese, non solo il Feng Shui, sia per curiosità personale che nell’ottica di utilizzare queste conoscenze sul lavoro.
Mi sono piaciuti tutti gli argomenti trattati, dal primo all’ultimo, e credo che siano stati trattati in modo molto chiaro. Il momento che mi è piaciuto di più è stato l’ultimo pomeriggio, quello dedicato all’osservazione in esterni reali delle cose di cui si era parlato durante il resto del corso.
Consiglio senz’altro il corso, ne vale davvero la pena!

Lucia, studentessa di architettura, Reggio Emilia

La differenza sostanziale rispetto a tutto quello che avevo letto e sentito prima è che il corso di Creative Feng Shui mi sembra…completo.

Sentivo parlare di Feng Shui da tantissimi anni, 15 o 20, da quando ero all’università. Quindi avevo fatto diversi pensieri su questa pratica ma senza farmi un’idea chiara in merito. In realtà nel mio modo di vivere ed anche nel lavoro molto spesso mi sono sentita dire che applicavo delle “teorie Feng Shui” però non vi ho mai dato peso, mi sono sempre detta “prima o poi cercherò di capirci un po’ di più”…e così sono passati gli anni.
Quest’autunno parlando con la mia insegnante di yoga della bellezza di riconoscere ed ascoltare la nostra energia mi sono ritrovata a parlare di energia dei luoghi e degli ambienti…così ho iniziato a pensare di fare un corso che mi permettesse di ragionare su questo…
Avevo letto diversi articoli qua e la con la sensazione che fosse un argomento ben più grande e complesso di quanto traspariva dalle argomentazioni trattate.
Mi è sempre sembrato che mancasse qualcosa, che ci fossero potenzialmente degli aspetti interessanti ma che si tendesse un po a riportare il tutto a cose banali. Proprio per questo, non ho mai acquistato libri di Feng Shui.
Pensando da dove inizio…ho trovato in internet Creative Feng Shui e non so come ho capito subito che era da li che dovevo iniziare. Poi alcuni conoscenti mi hanno parlato di altre possibilità, Vaastu o altri esperti di Feng Shui…anche di una scuola spagnola molto valida. Ma io sentivo che dove provare con Creative.
E sono contenta di averlo fatto. È un pò come se avessi trovato delle conferme di cose che già sapevo. Mi sento come se avessi accesso piccole luci e illuminato qualcosa che era lì nel buio…ho anche un bel po di pensieri che mi girano in testa…e sento di aver bisogno di rifletterci su. Sicuramente mi è rimasta una maggior consapevolezza sulle “energie” degli spazi, una conferma sulle verità delle sensazioni che avvertiamo e una maggiore capacità di porvi attenzione. Concretamente ancora non so bene cosa sia cambiato ma sono fiduciosa, so che il corso mi ha fatto bene, tanto che ho voglia di andare avanti. Ho già in mente di partecipare al Corso Avanzato di Feng Shui. La differenza sostanziale rispetto a tutto quello che avevo letto e sentito prima è che il corso di Creative mi sembra…completo. E oltre al corso mi sono piaciuti gli insegnanti, per le competenze e per il modo di esporle e rapportarsi a noi. Mi sono piaciuti i miei compagni di corso e l’atmosfera che si è creata.
Voglio dire grazie quindi; grazie a Paola e Stefan ed ai miei compagni di corso.
E a voi che leggete dico: se hai voglia di ascoltarti e cerchi di vivere una vita in armonia con te stesso e con gli altri, allora questo corso può esserti utile.

Cinzia, architetto, Reggio Emilia

Testimonial Corso Feng Shui

Anche se è di livello base può far capire veramente molte cose sul rapporto tra l’abitazione e il comportamento di chi ci vive.

Quello che mi ha attratta al corso è stata la serietà e la sicurezza che ha trasmesso Paola Marabini in una delle serate di presentazione. Dopo aver ascoltato lei, ero ero curiosa ed eccitata al solo pensiero di cominciare il corso!
E ora che l’ho fatto, sono contenta di essere uno strumento che può aiutare persone a me care a capire come sistemare le cose nella propria abitazione (chiaramente a livello base). È bello sapere di poter trasformare anche solo parzialmente la propria casa in maniera concreta sfruttando così al meglio le caratteristiche del luogo, ed adattarlo alle capacità, ai desideri e alle aspettative di chi lo abita.
Dal mio punto di vista è stata particolarmente interessante la parte sulle camere da letto visto che era una zona della mia casa in cui mi trovavo a disagio prima di effettuare alcune modifiche.
Ho trovato il corso completo ed esauriente, peccato solo per il poco tempo a disposizione! Lo consiglio vivamente, perché anche se è di livello base può far capire veramente molte cose sul rapporto tra l’abitazione e il comportamento di chi ci vive.

Alessia, operaia, Castel San Pietro

La preparazione e la professionalità degli insegnanti è stata subito palese, ma soprattutto il mondo del Feng Shui è stato veramente una scoperta!

Sono arrivata a frequentare il Corso Base di Feng Shui, lo devo ammettere un po’ scettica… un po’ l’ignoranza della materia, un po’ gli amici che, sentendomi parlare di Feng Shui, mi guardavano con “sospetto”, consigliandomi di prestare attenzione a guaritori o santoni, che avrebbero potuto quasi ipnotizzarmi…
Con tale spirito sono giunta a Torino e.. devo dire la verità tutti i mie dubbi e le considerazione altrui sono cadute immediatamente. La preparazione e la professionalità degli insegnanti è stata subito palese, ma soprattutto il mondo del Feng Shui è stato veramente una scoperta!
Sicuramente la sensazione più bella e più sorprendente che ho ricevuto è stata la facilità con cui gli insegnanti ci hanno fatto giungere il messaggio di fusione tra la tradizione millenaria e profonda del Feng Shui e la scienza.
Come tutto si incastra con grande fluidità: il sapere antico, sì da riscoprire e da rivalutare, ma da applicare concretamente ai giorni nostri; la sconvolgente esattezza di teorie millenarie e la profondità che tali insegnamenti riescono a toccare.
Ci hanno spiegato in maniera semplice e concreta, come sia possibile non cadere nelle tentazioni di new age o di credenza popolare, molto diffusa in questo settore, estrapolando gli insegnamenti di Feng Shui, nel modo più semplice e più vicino all’origine e applicandoli, con metodo e conoscenza, alla vita reale. E credetemi si può fare!!
Insomma consiglio il corso, anche solo per aprire la propria mente ad un mondo che non è suggestione o credenza popolare, ma che, attraverso la conoscenza, lo studio e l’applicazione può portare la nostra mente a “vedere” in profondità quello che ci circonda, e perché no, a vivere meglio il rapporto tra il nostro io, la nostra casa, il nostro ambiente.
Buon Feng Shui a tutti!

Rossella, imprenditrice, Asti

Testimonial Corso Feng Shui

Gli insegnanti hanno spiegato il Feng Shui in maniera limpida e assolutamente comprensibile per la mia “forma mentis” occidentale!

Sono un architetto, quando mi sono iscritta al Corso Base di Feng Shui l’ho fatto con lo spirito di approfondire alcuni aspetti dell’architettura che andassero al di là del lato tecnico e funzionale.
Devo ammettere che non avevo ben chiaro a cosa andassi incontro, ma la curiosità e la voglia di qualcosa di “alternativo” mi hanno spinto ad iscrivermi.
Ora sono decisamente soddisfatta della mia scelta. Come molti allievi, temevo di andare incontro ad una disciplina che si basasse su credenze popolari e che a livello pratico fosse poco concreta. Miti e timori subito sfatati dagli insegnanti che hanno creato nell’immediato un clima di complicità, tra loro e noi allievi, e hanno spiegato il Feng Shui in maniera limpida e assolutamente comprensibile per la mia “forma mentis” occidentale!
Come architetto questo corso mi ha permesso di vedere la progettazione da un punto di vista diverso, darò maggiore peso alla percezione degli ambienti sia interni che esterni, considererò il Feng Shui un nuovo parametro di considerazione per i miei futuri progetti.
Dopo il Corso Base il mio interesse per questa disciplina è andato ben oltre la curiosità, anche perchè ho trovato che abbia un riscontro pratico nel il mio lavoro, quindi credo che approfondirò ulteriormente le mie conoscenze sul Feng Shui.
Che dire? Lo consiglio! Architetti e non, è una disciplina che apre la mente, ti permette di vedere il mondo e gli ambienti con una chiave di lettura diversa, più stimolante e più consapevole.

Anna, architetto, Mondovì

Una delle cose che mi ha colpito favorevolmente del vostro approccio è il rilievo che avete dato all’aspetto intuitivo…

Il Corso Base di Feng Shui che ho frequentato a Bologna, tenuto da te e Marzia mi è piaciuto, ha aggiunto/approfondito contenuti che avevo appreso da corsi che in precedenza avevo frequentato a Torino sia con […] che con […].
Una delle cose che mi ha colpito favorevolmente del vostro approccio è il rilievo che avete dato all’aspetto intuitivo, quell’aspetto che non è facile da spiegare perché è impossibile da incasellare, ma che secondo me avete ben esplicitato e che rende questa disciplina uno strumento di analisi molto legata all’aspetto del “sentire” o dell’”accorgersi” che purtroppo il nostro modo di accostarsi alle cose (lavoro, quotidianità, famiglia…tutti gli aspetti della nostra vita) ha limitato.

Caterina, architetto, Torino

Sono stati due giorni intensi, dove iniziare con esercizi fisici per aumentare la nostra capacità percettiva è stato essenziale.

L’avvicinamento al Feng Shui per me è stato graduale…
Ha preso avvio da un interesse verso l’influenza che gli ambienti hanno sugli stati d’animo delle persone, e tutte le numerose e interessanti sfaccettature della psicologia ambientale.
Il Feng Shui doveva essere un passo in profondità, ma purtroppo il primo incontro con questa disciplina è avvenuto leggendo dei testi commerciali. Non è stato possibile studiare come questa influenza avesse origini ben al di là di quello che poteva apparire e, anzi, ho avuto l’impressione di essermi imbattuta in una materia superficiale e piena di regole da applicare meccanicamente e ciecamente.
Per fortuna la sensazione era che ci fosse qualcosa di più profondo…e ne ho avuto conferma frequentando il Corso Base con Creative Feng Shui.
Sono stati due giorni intensi, dove iniziare con esercizi fisici per aumentare la nostra capacità percettiva è stato essenziale, sia per prepararci effettivamente all’ascolto, sia soprattutto per ricordarci che la nostra parte animale, sopita da tutte le sovrastrutture mentali, è il fulcro del nostro rapporto con l’ambiente, anche quando non ne siamo consapevoli e pensiamo di avere il controllo delle nostre reazioni.
I temi hanno ruotato intorno alla visione olistica cara all’Oriente (e probabilmente anche all’Occidente, prima che una visione razionalistica e meccanicistica prendesse il sopravvento scomponendo tutto in pezzi separati). I concetti di yin e yang, la nostra parte istintiva in rapporto con l’ambiente, l’ambiente e le sue forme e significati, gli orientamenti e le informazioni che una data esposizione dà alla nostra parte animale…sono solo alcuni dei temi immensi e profondi trattati, che se non si pretende di capire ed esaurire subito, possono aprire le porte a una conoscenza globale, non riduttiva e nozionistica.
Conoscenza non volta a dare sfoggio di sé, ma essenziale per avere un rapporto più equilibrato con l’ambiente, con noi stessi e con gli altri, e a capire la connessione degli eventi per servirsene e non esserne schiacciati.
Per entrare a fondo in questi argomenti, e usarli poi come strumento di cambiamento, è necessario equilibrare le nostre parti destra (intuitiva e sintetica) e sinistra (razionale e analitica). Diversamente ci autolimitiamo, e usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale.
Il Feng Shui è anche questo, ci obbliga ad uscire da certi approcci ormai asfittici. Più mi guardo intorno più penso che su quello che “si vede” abbiamo già detto e fatto quasi tutto…

Cristina, architetto, Genova

 

Testimonial Corso Feng Shui