Anna Doro


Anna Doro

Anna DoroSono nata in una città di mare, e il mare con quell’orizzonte interminabile è sempre stato per me un forte punto di riferimento. Mi dicevo sempre che non sarei mai riuscita ad allontanarmi dal mare, mi sarebbe mancata l’aria.. E invece mi sono allontanata e per tanti anni; sono andata a vivere in Piemonte, ho studiato al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura, ho scoperto che anche qui le persone hanno il loro punto di riferimento nell’orizzonte, ma non è il mare ovviamente, sono le montagne

Trovo questo aspetto estremamente interessante: abbiamo bisogno di identificarci nel luogo dove viviamo, abbiamo bisogno dei nostri punti di riferimento. Ma come ci influenzano i nostri punti di riferimento nella vita quotidiana? Ci stimolano a crescere e ad evolverci o ci ostacolano? Ho messo a confronto le abitudini sociali dei due posti in cui ho vissuto, estremamente diversi tra di loro… volevo capire se l’influenza dell’ambiente era un fattore chiave nel diverso modo di approcciarsi alla vita…

Il Feng Shui mi ha dato molte risposte da questo punto di vista.

Dopo la Laurea triennale in architettura ho lavorato presso alcuni studi, ma il lavoro era più burocratico che creativo e decisamente poco attento alle esigenze reali delle persone. Nel 2012 mi sono imbattuta nella conoscenza del Feng Shui e di Stefan Vettori, più per caso che per scelta (ma qualcuno dice che il caso non esiste!), e ho scoperto un mondo estremamente affascinante in cui mi sono identificata!

Nello stesso anno ho cominciato a collaborare con Creative Feng Shui. Inizialmente mi occupavo solo dell’organizzazione della segreteria, ma con il tempo le mie mansioni sono aumentate. Ora mi occupo anche della gestione dei corsi, della realizzazione grafica dei manuali, degli infoprodotti e degli audio-video di Creative Feng Shui… e inevitabilmente studio il Feng Shui, opero come consulente Feng Shui in Sardegna (sono tornata a vivere nella mia città di mare, Alghero), e tengo conferenze e incontri sul Feng Shui.

Oltre a questo, posso dire che sono una lettrice accanita di romanzi, dai classici ai moderni; sono vegetariana, amo andare a correre e pratico quotidianamente yoga e meditazione; inoltre mi cimento in vari hobby come il disegno, il cucito e anche gli scacchi, ahimè sono ancora una dilettante!

E adoro la musica in qualsiasi sua forma.