Sostieni l’Associazione Kan Yu

Contribuisci alla diffusione e alla ricerca
sul Feng Shui con la tua donazione!

Un appello di Stefan Vettori, fondatore di Creative Feng Shui

 

Donazione Associazione Kan YuPiù di 20 anni fa,

quando iniziai a occuparmi di Feng Shui e a parlarne in giro, ricevetti molti sguardi divertiti, commiserazione e ostilità. Molte persone tagliarono i ponti con me a causa della mia scelta.

Quasi tutti erano scettici riguardo all’idea che il Feng Shui potesse significare qualcosa in Occidente, e ancor più scettici riguardo all’idea che potesse essere un’attività. Infine, l’idea di creare un gruppo di lavoro e di ricerca per fare chiarezza nel Feng Shui, e svilupparne le parti che sono rimaste indietro, all’epoca era semplicemente… fantascienza.

Eppure, io credevo nel Feng Shui

e in quello che andavo lentamente scoprendo. Fu così che per anni lavorai nel silenzio, studiando le opere degli antichi saggi taoisti e pre-taoisti, e costruendo un approccio insieme scientifico e intuitivo. Un nuovo e rivoluzionario metodo di studio e di lavoro, basato sullo studio dei testi antichi, sulla loro comparazione e integrazione con le conoscenze scientifiche attuali, e sul recupero delle abilità e percezioni corporee sottili. Negli anni, svolsi un intenso lavoro di divulgazione tramite conferenze, incontri, articoli, interviste.

Negli ultimi 15 anni, il Feng Shui si è diffuso in Europa e anche in Italia. Le persone che si interessano al Feng Shui sono cresciute di numero, e questa disciplina sta riscontrando sempre maggiore interesse anche presso gli addetti ai lavori, come architetti, progettisti e arredatori. La nostra newsletter conta quasi 10.000 iscritti e l’interesse pubblico è tuttora in crescita. La nostra scuola è una delle prime in Europa e il nostro approccio professionale, agile e attuale ma integrato con il recupero e lo studio approfondito delle antiche conoscenze, si sta diffondendo.

Molte persone ci hanno aiutato e altri ci hanno osteggiato.

Altri ancora non hanno capito lo spirito di ricerca che ci guidava, e hanno abbandonato la collaborazione con noi per cercare altri lidi. A tutti questi va il nostro ringraziamento, per quello che ci hanno insegnato… ma noi guardiamo avanti.

Il lavoro che abbiamo fatto in questi anni ha avuto ed ha un notevole costo, che è stato finora sostenuto in vari modi. Per facilitare la ricerca e lo sviluppo del Feng Shui, nel 2017 abbiamo fondato l’Associazione Kan Yu, un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro.

La sola newsletter (gratuita) necessita di un lavoro volontario non retribuito di 2/3 giorni ogni mese, oltre alle spese di invio ed il mantenimento dei programmi necessari. La nostra intenzione è di continuare a offrire informazione gratuita e accessibile a tutti, a vari livelli.

Tuttavia, per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Anche tu, se hai visitato il nostro sito, se hai letto e utilizzato gli articoli del nostro blog, se hai trovato notizie interessanti e utili, se ricevi la newsletter, se hai seguito qualche corso con noi o hai semplicemente partecipato a qualche incontro, se sei iscritto ai Gruppi di discussione gratuiti, fai in qualche modo parte della nostra comunità di ricerca e di studio.

E oggi ti scrivo per chiederti di aiutarci e sostenere il nostro lavoro e il recupero delle antiche conoscenze, ancora in parte avvolte nel mistero. Questa è la via maestra, da cui passa la rinascita e lo sviluppo del Feng Shui.

Insieme, possiamo riuscire a mantenere gratuita e indipendente la diffusione di informazioni corrette sul Feng Shui: iniziativa che riteniamo fondamentale in quanto la disinformazione, nella nostra disciplina, è purtroppo molto diffusa. Tutti possono avere accesso alle informazioni che offriamo e usarle come meglio credono. Tutti possono aiutarci a continuare a crescere, a diffondere il nostro punto di vista.

Chiediamo un sostegno a te e a tutti coloro che ci appoggiano:

un aiuto per sostenere il nostro progetto con una donazione, piccola o grande che sia… quello che vuoi o puoi dare.

Se pensi che il lavoro che stiamo facendo abbia valore, se pensi che gli articoli gratuiti, la newsletter o gli incontri a cui hai partecipato – o altre nostre iniziative – ti siano stati utili e fonte di ispirazione, spero che deciderai di donare ora.

Più di 20 anni fa ho creduto in un progetto che nessuno sarebbe stato disposto a sottoscrivere, e ancora oggi ho fiducia che vi siano persone interessate a questa antica disciplina, e disposte a offrire il loro aiuto per la sua crescita. Nonostante tutte le difficoltà e le traversie affrontate in questi anni, il nostro approccio al Feng Shui si fa sempre più forte e sempre più coinvolgente per gli occidentali.

Se anche tu credi che questo sia un progetto importante, degno di proseguire, puoi offrire il tuo aiuto con una donazione. Grazie!

Stefan Vettori

Fondatore di Creative Feng Shui

 

PER DONARE:

puoi effettuare un bonifico bancario intestato a

Luna Rossi – Associazione Kan Yu,
Banca Sella IBAN: IT31X0326846320052782026800

indicando nella causale: “DONAZIONE – nome e cognome”.

Grazie a te per il tuo contributo!

(la ricevuta della tua donazione ti sarà inviata tramite e-mail)