Approfondimenti Guide pratiche

Come disegnare il Ba Gua sulla planimetria dell’abitazione

Feng Shui: come disegnare correttamente il Bagua sulla piantina della tua abitazione.

Se ti interessi di Feng Shui, hai comprato qualche libro o cercato su internet, molto probabilmente ti sei imbattuto nel Bagua (conosciuto anche come Ba Gua o Pa Kua).

Il Bagua assume una forma quadrata o rettangolare di una griglia 3×3. “Bagua” significa ‘otto direzioni’ oppure ‘otto zone’. Esistono però molte contraddizioni su come disegnare e posizionare il Bagua.

Come applicare correttamente il Bagua sulla planimetria? Come trovare il centro del Bagua?

Come individuare il Bagua corretto nel Feng Shui, se la tua abitazione ha una forma non troppo regolare? Come posizionare il Bagua in questo caso? Il Bagua va allineato al nord o la porta d’ingresso?

In questo video Luna Rossi, docente e consulente Feng Shui, ti spiegherà in modo semplice come disegnare il Bagua, come misurare la direzione con la bussola e come determinare i nove palazzi. Tutto questo secondo il Feng Shui tradizionale cinese.

Pagina Facebook Creative Feng Shui

Domande, dubbi o vuoi un approfondimento? Iscriviti alla Creative Feng Shui community! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.