Guide pratiche Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra yang

Affronta il 2018 seguendo le indicazioni dell’antica saggezza taoista.

Che cosa aspettarsi dal 2018? Scopri le caratteristiche dell’anno e come puoi organizzarti al meglio!

 

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra yang

Secondo l’antichissimo calendario cinese, l’anno del Cane di Terra inizia il 3 febbraio 2018 intorno alle 20 (in Italia) e termina il 5 febbraio 2019. Il Cane è uno dei 12 animali zodiacali cinesi, ed è associato all’energia terra.

Il Cane di Pietra è una delle 60 combinazioni possibili tra 10 elementi celesti maschili (gli steli celesti) e 12 elementi terrestri femminili (i rami terrestri). In questo caso, entrambi gli elementi che compongono il pilastro del Cane di Terra sono associati all’energia terra, quindi quest’anno la terra è molto forte. Di conseguenza, le due energie più in difficoltà sono l’acqua e il legno.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Feng Shui 2018 Cane di Terra

Che cosa ci porta il Cane di Terra?

Il “Cane di Terra” è formato da un elemento inferiore, detto ramo terrestre (il Cane, terra), e un elemento superiore, detto stelo celeste (terra). Perciò, quest’anno abbiamo terra su terra. Questa conformazione indica stabilità, ma ci sono anche altri risvolti.

Proveniamo da tre anni in cui lo stelo celeste ed il ramo terrestre di ogni pilastro presentavano energie in scontro. Per esempio, 2015 anno della Capra di Legno (legno e terra in scontro), 2016 anno della Scimmia di Fuoco (fuoco e metallo in scontro), 2017 anno del Gallo di Fuoco (di nuovo fuoco e metallo in scontro). Per questi ed altri motivi, nel mondo c’è nell’aria una ricerca di maggiore stabilità.

Il Cane di Pietra è simbolizzato, a livello pittorico, da una grande e possente montagna rocciosa.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

2018 Cane di Pietra: la montagnaLa montagna comanda fiducia e fedeltà,

perché le montagne sono gli elementi più antichi della terra. Le montagne possono bloccare, possono nascondere. Possono tenere nascosto e proteggere. Una montagna per la maggior parte del tempo osserva gli eventi che accadono, interviene soltanto raramente. E quando interviene…

Meglio non aspettarsi aiuto dalle montagne, perché solamente in caso grave rivelano i loro tesori. Chi lavora bene quest’anno, può salire di rango sociale negli anni successivi. Scoprire il tesoro nascosto nella montagna può essere molto difficile, ma se riesci a trovarlo è un grande premio! Questo è il tema della montagna.

Il Cane di Pietra porta stabilità ma anche blocco.

Il Cane ci parla di umiltà, di modestia, di abbassare lo status, visti tutti i problemi degli anni precedenti. Diventa fondamentale il tema della fiducia, della fedeltà al gruppo, all’idea, ai valori. Fratellanza e onore sono molto importanti. È anche un anno di conformismo: ci si uniforma al pensiero di gruppo senza troppa difficoltà. Le forze conservatrici hanno la meglio. Si ricerca unità e collaborazione. Ci si adatta al volere delle masse. Molti staranno al ruolo assegnato, anche se non gli piace, per spirito di gruppo, per evitare un confronto diretto o per non mettere in difficoltà il gruppo. Ci saranno accesi dibattiti per fedeltà al gruppo. Anche nelle coppie sarà difficile costruire la fiducia. Ci sono segreti.

Le persone tenderanno ad aiutarsi di più la vicenda, a aderire ai valori più tradizionali e a osteggiare il cambiamento.

Il Cane di Terra yang è una grande e possente montagna di roccia arida. La terra yang è forte, stabile, diretta, fedele, paziente, pratica e di sostegno, ma può essere anche rigida, conservatrice, inflessibile e ottusa. Nelle persone vi sarà quindi una diminuzione dell’ottimismo a favore di un maggiore realismo, che perdurerà anche negli anni successivi. Si chiederà evidenza provata per ogni cosa, il fact checking diventerà fondamentale.

Meglio mostrare fedeltà a qualche ideale: quest’anno, una delle chiavi per avere successo è scegliere bene le frequentazioni.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Feng Shui 2018 Cane di Pietra… in realtà, il Cane di Terra è un vulcano! 

Sta quieto per anni ma in realtà attende di esplodere. Quindi, in un anno di sostanziale stabilità, ci possono essere drastici cambiamenti improvvisi da un equilibrio ad un altro equilibrio. Ci possono essere anche shock ed eruzioni di vulcani. Per questo motivo il Cane di Terra parla di rigidità e conservatorismo ma anche di improvvisi cambiamenti, che sono i due estremi della polarità stabile/instabile.

Molti quindi si uniformeranno ai desideri del gruppo, ma alcuni si rifiuteranno, e la loro uscita dal gruppo potrà portare polemiche, problemi e discussioni. La polemica con il gruppo sarà rovente e ci saranno alcuni ‘grandi rifiuti’ da parte di persone famose. Quando la fedeltà viene messa alla prova non ci si può tirare indietro, perchè tirarsi indietro è prova di infedeltà.

2018 Cane di Terra comandanteIl pilastro ‘comandante’

Tuttavia, il Cane di Terra è uno dei rari pilastri “comandanti”  (Fai Kong). È un pilastro che quando arriva non bussa alla porta, la butta giù!

Questo tipo di conformazione spinge le persone a raggiungere i loro scopi con determinazione combattendo fino all’ultimo. Quindi, considerando anche quello che diremo tra poco, le persone in generale sceglieranno di aderire in modo fermo ai propri valori e di difenderli, senza disponibilità al compromesso.

Ci possono essere quindi confronti molto duri a livello internazionale senza possibilità di raggiungere un accordo soddisfacente (come vedremo dopo, tra l’altro, la Casa Bianca guarda verso nord che porta la stella negativa 5). Sono anche possibili colpi di mano e aggressioni.

Il pilastro comandante Fai Kong indica anche che le cose possono essere spinte fino all’ultimo, e questo può significare scoppio di guerre improvvise, o eruzioni di vulcani.

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

L’energia del Cane di Terra

Al suo interno il Cane però, oltre alla terra, contiene altri elementi nascosti. Contiene il fuoco sotto la montagna e il metallo (metalli e pietre preziose).

L’informatica, la microelettronica, l’intelligenza artificiale, le cripto valute, l’hi-tech, Internet e le assicurazioni dovrebbero avere successo. I metalli e le pietre preziose aumenteranno di valore. Queste energie nascoste metallo e fuoco yin sono le stesse del 2017, quindi le caratteristiche del 2017 perdureranno ancora qualche mese.

Feng Shui 2018Tecnicamente nel Feng Shui si dice che il Cane è la “tomba” del fuoco. Il fuoco rappresenta il progresso. Siccome il cane è la tomba del fuoco, ed è collegato alla fedeltà e alla fiducia, questo può indicare un rallentamento del progresso e dei cambiamenti. Può anche indicare una crescita dei partiti politici conservatori e in generale un atteggiamento protettivo nei confronti di quello che riconosciamo come il nostro “branco”, a livello sociale e culturale.

Dal 2013 al 2017 abbiamo sperimentato nei vari anni la presenza del fuoco. Il Cane di Terra rappresenta la tomba del fuoco e per questo può indicare un rallentamento della crescita economica, così come problemi in borsa. Questa tendenza proseguirà nei prossimi anni.

Come abbiamo già detto, il Cane di Terra non è una semplice montagna, ma un vulcano dormiente in attesa di scoppiare. Bisogna fare attenzione a esplosioni, incendi e a disastri collegati al fuoco (anche perché, come vedremo dopo, in centro al Ba Gua quest’anno troviamo la stella 9 fuoco…). Questo soprattutto nel mese della Tigre (circa febbraio) e del Cavallo (circa giugno).

Sarà anche più facile ingrassare! Stai attenta.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Aspetti naturali, sociali, politici

Feng Shui 2018 Cane di PietraIl Cane è collegato a aspetti magici e spirituali, quindi ci può essere tensione e conflitto tra religioni o culture. In particolare il Cane è collegato a occultismo, magia, pratiche spirituali nascoste. Quindi gli eventi negativi potrebbero avere una caratteristica ‘horror’.

È probabile che ci siano rilevanti scoperte archeologiche, filosofiche e anche astronomiche. Le persone si sentiranno più sole e tenderanno a unirsi in gruppi. Ma il Cane porta anche una stella favorevole per la crescita delle arti e delle scienze. Ci saranno però problemi con gli sport d’acqua e di montagna.

L’immagine del Cane di Terra è quella di una grande montagna, che a sua volta ci ricorda le possenti e brutali forze naturali che l’hanno modellata. La montagna è anche un simbolo di pressione, perché è un ‘pieno’. Perciò è anche associata a disastri che coinvolgono la terra, come terremoti, frane, valanghe, allagamenti e collasso di edifici. La montagna è anche il simbolo di un grande ostacolo. Siccome la terra blocca l’acqua, sono possibili siccità e allagamenti. Infine, per le sue caratteristiche di blocco, quest’anno sono probabili aerei che si schiantano a terra, o contro una montagna.

Ci dovrebbe essere un aumento dei matrimoni o delle coppie stabili, e una diminuzione della violenza contro le donne. Molte donne dovrebbero occupare posti di potere.

In generale, le attività che andranno meglio nel 2018 sono quelle più classiche, con un certo numero di anni di esperienza alle spalle, conosciute e affermate. È un buon anno per fidelizzare i clienti perché ritornano (tema della fiducia).  Le nuove attività troveranno un ambiente difficile da affrontare e saranno in genere accolte con scetticismo. Assicurazioni, fondi, cooperative, titoli di stato dovrebbero andare bene o rimanere stabili. I prezzi sono fermi perché le persone aspettano e valutano bene prima di comprare, si tratta di un buon anno per comprare in borsa. Market favorevole al cliente e non al venditore.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Feng Shui 2018

L’effetto dell’energia del Cane di Terra a livello personale

Tutto questo è vero in generale; si può quindi applicare alla politica, agli eventi, alla cronaca e così via. Per quanto riguarda invece l’influenza personale, la situazione è diversa. L’effetto del transito del Cane di Terra su ogni persona è diverso, perché dipende innanzitutto dalle energie favorevoli e sfavorevoli della persona stessa, e poi anche dal transito energetico personale che sta attraversando.

Tutto quello che si può dire, per quanto riguarda la sfera personale, è che le persone nate nell’anno del Drago (1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012), o nel giorno del Drago, probabilmente sperimenteranno un anno turbolento, di cambiamenti, trasferimenti e assestamento – ma non necessariamente negativo.

Qui puoi calcolare gratuitamente la tua carta natale secondo l’oroscopo cinese!

Nel mese del Drago in scontro con il Cane (circa 5 aprile – 5 maggio), si attendono rivelazioni e segreti che escono allo scoperto. Le persone che presentano il Drago nella carta natale quest’anno non dovrebbero recarsi sottoterra (metropolitana, catacombe, …), soprattutto nel mese del Drago (circa aprile) e del Cane (circa ottobre).

Le persone che presentano il Cane e il Drago insieme nella loro carta hanno il dono del ‘sesto senso’. Questa configurazione si trova spesso negli sportivi professionisti, negli esperti di arti marziali, nelle persone innovative che riescono a prevedere il futuro. Le persone nate nell’anno del Drago dovranno muoversi il minimo necessario richiesto dalle loro attività, oppure per traslochi e viaggi di lavoro. Devono astenersi dal praticare qualsiasi attività rischiosa. Meglio non viaggiare in direzione nord-ovest.

Se hai il Bue o la Capra in qualsiasi posizione nella tua carta natale, preparati perché potresti sperimentare un anno di disarmonia e frustrazione. Per esempio, la regina Elisabetta II d’Inghilterra ha di fronte un anno difficile; il presidente degli Stati Uniti Donald Trump invece dovrebbe avere notevole successo, ma con molte controversie e problemi collegati forse anche al matrimonio e agli scandali sessuali. Per maggiori dettagli è necessario analizzare la carta natale personale.

Qui puoi calcolare gratuitamente la tua carta natale secondo l’oroscopo cinese!

Contattaci per maggiori informazioni

Consigli Feng Shui 2018

Come utilizzare il Feng Shui 2018 per sfruttare l’energia del Cane di Terra?

Come si può utilizzare il transito energetico del Cane avvantaggiandosene, evitando i possibili pericoli e massimizzando di benefici in ogni ambito della vita? (carriera, crescita, famiglia, relazioni, partner, lavoro, guadagni)

Fortunatamente, il Feng Shui ci offre parecchi strumenti per caratterizzare meglio le energie dell’anno e, soprattutto, per intervenire sulla nostra abitazione in modo da bloccare o mitigare i pericoli e sfruttare le energie favorevoli!

Tradizionalmente, nel Feng Shui e nel Ba Zi si usano parecchi metodi per prevedere l’andamento dell’anno successivo e indicare le migliori soluzioni. Spesso questi metodi possono portare a contraddizioni. In questo articolo useremo due tecniche di base ma efficaci, analizzando i risultati prima separatamente e poi in modo congiunto, in modo da avere indicazioni sui possibili interventi da effettuare in casa entro il 2 febbraio 2018!

Feng Shui 2018 anno del Cane di Terra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Zone, tempi e direzioni a rischio

È preferibile evitare di orientare nuove postazioni (letto e scrivanie lavorative) verso nord ovest o sud est. Se invece una postazione è già orientata così, non c’è bisogno di muoverla.

Se quest’anno vuoi effettuare abbattimenti, una costruzione o una ristrutturazione, è preferibile non iniziarla a aprileottobre, e non iniziare dai settori sud est, nord o nord ovest.

Quest’anno, è importante non effettuare modifiche o cambiamenti, anche piccoli, interni o esterni nelle zone nord, nord ovest e sud est della tua abitazione. Queste tre aree non devono essere disturbate! Se non ne puoi fare a meno (o, peggio, qualche vicino effettua scavi, abbattimenti, movimentazioni, modifiche importanti in queste direzioni), ti consiglio una verifica della situazione con un consulente di Feng Shui. Contattaci per maggiori informazioni.

In un negozio, non posizionare la cassa con il nord est alle spalle! (nelle specifico la direzione NE1)

Consigli Feng Shui 2017

Ristrutturare, trasferirsi e cambiare casa nel 2018

È importante evitare ristrutturazioni e grossi cambiamenti edilizi nelle zone nord, nord ovest, sud est dell’abitazione. Se non è possibile evitare l’intervento, è meglio scegliere il mese opportuno seguendo i consigli Feng Shui mensili o calcolare una data adatta per l’inizio lavori – per minimizzare i rischi.

Se si vuole fare una grossa ristrutturazione generale, è importante non iniziare dalle aree nord, nord ovest, sud est. Nello stesso modo, se nel circondario dell’abitazione vengono iniziati grossi scavi o lavori edilizi in una di queste tre aree, bisogna fare attenzione.

Le abitazioni che soffrono di più di questa configurazione sono quelle con retro o facciata verso nord, nord ovest, sud est. Se anche la porta d’ingresso si trova nel settore nord, nord ovest, sud est, è opportuno effettuare un controllo con una consulenza Feng Shui, oppure almeno verificare che in queste direzioni non siano presenti Sha esterni o altre conformazioni sfavorevoli.

Nelle aree nord, nord ovest, sud est è importante evitare attività pericolose, rumorose e movimentate, così come rischi inutili e movimentazioni improvvise.

Se hai il Drago nella tua carta natale, soprattutto se nel pilastro dell’anno o del mese, è un buon anno per un trasferimento o un cambiamento di ambiente. Segui il flusso e non opporti!

Qui puoi calcolare gratuitamente la tua carta natale secondo l’oroscopo cinese!

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

2018 anno del Cane di Terra yangAcquistare una casa nel 2018

Se in questo anno acquisti una casa con la porta d’ingresso a nord, nord ovest, sud est, attivi la configurazione sfavorevole. Andrebbero evitate anche le abitazioni con facciata o retro a nord ovest o nord. Se questo è il caso, sarebbe meglio rimandare l’acquisto dopo il 4 febbraio 2019.

Se per vari motivi devi per forza acquistare, è preferibile trasferirsi dopo il 4 febbraio 2019. Se stai acquistando un’abitazione di questo tipo proprio nel 2018, una consulenza Feng Shui diventa molto importante. In generale, nel 2018, è preferibile evitare di trasferirsi in una casa con queste caratteristiche.

Stelle volanti per l’anno 2018 (Flying Star Feng Shui 2018)

Il metodo che delle stelle volanti (Flying Star) è molto interessante e può dare indicazioni utili a livello generale; inoltre si può utilizzare per individuare quali modifiche applicare internamente all’abitazione, nei nove palazzi del Ba Gua.

Per applicare il Ba Gua sulla tua abitazione, puoi procedere in modo molto semplice: traccia il quadrato o il rettangolo più piccolo che contiene la planimetria dell’edificio; dividi ognuno dei due lati in tre parti uguali e unisci i punti opposti. Otterrai una griglia 3×3, quindi con 9 caselle, che nel Feng Shui si chiamano “Palazzi”.

Ba Gua Feng Shui 2018

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Per definire le direzioni geografiche associate a ogni palazzo, è sufficiente utilizzare una normale bussola: si può quindi determinare il nord, segnare il palazzo ad esso associato e procedere con le altre direzioni. Un altro modo è quello di misurare la direzione di un palazzo qualsiasi, segnarla sul Ba Gua e procedere poi con le altre direzioni in senso orario o antiorario. Per questa analisi di base abbiamo in tutto nove settori (o Palazzi) da considerare: le otto direzioni (nord, nord est, est, sud est, sud, sud ovest, ovest, nord ovest, nord) e il centro.

Qui di seguito puoi osservare la configurazione di stelle volanti per l’anno 2018, associato all’energia 9 fuoco che quindi viene posizionata in centro. In ogni casella, l’energia indicata in nero in alto rappresenta l’energia base del palazzo; quella in rosso rappresenta l’energia che visita il palazzo nel 2018.

Il focus del 2018 è sulla stella 9 fuoco (centro), associata in generale a investimenti, promozioni, attività, moda, spettacolo, news, PR e attività di relazione. La stella 9 fuoco è associata anche a tutte le attività che utilizzano in qualche modo il ‘fuoco’: fonderie, elettronica, produzione di corrente elettrica, esplosivi, carburanti, eccetera.

Analizziamo ora i nove palazzi, uno per volta, tenendo anche conto delle considerazioni precedenti sulle direzioni sfavorevoli.

Feng Shui 2018 Stelle Volanti

Centro

Stella 9

Il centro dell’abitazione presenta una buona configurazione; è preferibile lasciare aperte le porte delle stanze che danno sul centro, se non sono bagni o camere. Trattandosi della stella leader e centrale, comunque, la sua influenza non è così forte in quanto indica principalmente il centro di attenzione delle energie annuali.

Nord

Stella 5 pericoli, disastri, fallimenti, sfortuna, avversità, rovina

Probabilmente il peggior settore nel 2018. Se possibile, evitare di utilizzare quest’area. Evitare modifiche, anche piccole, così come scavi, movimentazioni, abbattimenti di alberi o edifici, nuove costruzioni. Utilizzare poco e per attività tranquille. Evitare attività rischiose e rumorose. Se all’esterno sono visibili forme appuntite o Sha di forma, attenzione perché la stella 5 potrebbe essere attivata. Se hai la facciata, o peggio la porta d’ingresso in questa direzione, fai molta attenzione a ogni cosa. Valuta la possibilità di utilizzare un’altra porta (per esempio, quella di servizio) come porta principale per quest’anno. La situazione peggiore si presenta se qui hai la cucina o la camera da letto.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Nord est

Stella 3 competizione, dispute, cause legali, incomprensioni, gossip

La stella 3 offre qualche possibilità di sviluppo per i più ambiziosi, ma ci sarà da combattere! Indica anche problemi se questa zona è utilizzata da bambini piccoli. È possibile ridurre l’effetto negativo introducendo una abatjour da tenere sempre accesa, con una lampadina a basso consumo. Se lavori in questa zona e hai delle frizioni con qualche collega, attento perché quest’anno potrebbero esplodere. Attenzione a quello che dici e a quello che viene detto su di te!

Richiedi un preventivo gratuito per una consulenza

Feng Shui 2018 oroscopo cinese

Est

Stella 7 conflitti, aggressioni, rivalità, ferite, rischi, furti, calunnie e maldicenze

La stella 7 visita il palazzo opposto al suo palazzo originale (ovest). Perde molta forza, tuttavia indica rischi e rivalità tra potenti o tra diverse autorità. Se fai parte di una società, questo non è certamente il posto adatto per una sala riunioni!

È possibile ridurre l’effetto negativo introducendo un elemento d’acqua (fontanella, acquario, …). Controlla che all’esterno non siano presenti forme che ricordano zanne, unghie, uncini, denti o lame affilate.

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Sud est

Stella 8 successo, ricchezza, opportunità, prosperità

Probabilmente l’area migliore per i guadagni, ma comunque decisamente favorevole in generale. Utilizza il più possibile, ma per attività tranquille. Non effettuare modifiche, spostare mobili, ritinteggiare. Avere la porta d’ingresso qui è molto favorevole, a meno che non sia esattamente nella direzione del Drago (SE1). In questo caso è consigliabile utilizzare una protezione rivolta verso l’esterno. Assolutamente no: lavori edilizi, scavi e abbattimenti!

Puoi attivare ulteriormente il sud est inserendo una fontana ma attenzione! la posizione della fontana e la data di prima accensione devono essere calcolate accuratamente, perché rischi di attivare una configurazione negativa e in questo caso avresti una perdita di denaro!

Le attività commerciali e gli uffici con la porta d’ingresso verso sud est dovrebbero fare buoni guadagni – ma devono inserire un protettore sulla porta. Ottima zona per le attività lavorative. Se utilizzi quest’area per lavoro, nel mese della Capra (circa luglio) sono attesi guadagni!

Richiedi un preventivo gratuito per una consulenza

Sud

Stella 4 creatività, studi e istruzione, ‘stella del romanticismo’

Una combinazione di stelle molto favorevole e armonica. Questa zona è buona per gli studi, per iniziare una carriera o nuovi progetti, idee, attività – soprattutto se collegate a giornalismo, editoria, libri, studi, ricerche. Successi creativi, intellettuali, artistici. Se hai la porta d’ingresso in questa direzione, ti sarà proposto di partecipare a un progetto. È in generale una buona zona anche per lavorare.

Feng Shui 2018 Cane di PietraLa stella 4 è anche detta ‘stella del romanticismo’, perché favorisce i flirt, l’amoreggiare, e nuove conoscenze intriganti. La porta d’ingresso in questa direzione (soprattutto S2) ti porterà facilmente nuovi potenziali partner!

Se sei alla ricerca di un nuovo partner, puoi attivare la stella 4 e quest’anno ci sono davvero tanti modi per farlo. Puoi utilizzare un vaso pieno d’acqua con 4 bambù, un vaso con 4 orchidee o una pianta fiorita con 4 rami ben distinti. Ma puoi utilizzare anche 4 candele o 4 lampade (da tenere sempre accese), oppure una lampada multicolore impostandola su 4 cambiamenti ciclici.

Questa attivazione è particolarmente efficace per le persone con Day Master metallo yang (e, in misura minore, anche metallo yin).

Scopri qui qual è il tuo Day Master e calcola la tua carta natale secondo l’astrologia energetica cinese (è sufficiente sapere la tua data e ora di nascita per calcolare i ‘quattro pilastri’ che compongono la tua carta natale)!

Anche le persone nate nell’anno del Serpente (2013, 2001, 1989, 1977, 1965, 1953, …), del Gallo (2005, 1993, 1981, 1969, 1957, 1945, …) o del Bue (2009, 1997, 1985, 1973, 1961, 1949, …) possono utilizzare questa tecnica con successo.

Attenzione però: se sei già in coppia e non vuoi cambiare partner, NON attivare la stella 4!

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Sud ovest

Stella 6 successo, carriera, buona reputazione, autorità, riconoscimenti

La stella 6 è un vero toccasana per il sud ovest, non particolarmente favorito in questi anni. Zona buona come camera da letto, ma anche in ufficio per successi professionali e capacità di influenzare gli altri, di acquisire un ruolo di primo piano. Se utilizzi quest’area per lavoro, nel mese del Serpente (circa maggio) sono attesi guadagni!

Ovest

Stella 2 malattia, stress, disturbi di salute, fertilità, asset

La stella 2 a ovest non è buona. Indica un aumento delle malattie nei paesi occidentali (Europa, America del nord); blocco dello sviluppo sociale, offuscamento della saggezza. Zona sfavorevole. Colori e oggetti di metallo lucente possono interferire con l’effetto di questa stella. La stella indica anche potenzialità di guadagno, però in modo inusuale o disonesto. La situazione peggiore si verifica se qui è presente la camera da letto.

Richiedi un preventivo gratuito per una consulenza

Nord ovest

Stella 1 sviluppo, intraprendenza, saggezza, crescita, espansione, ispirazione, studi, successi accademici, viaggi, relazioni, abilità sociali

Un’area estremamente favorevole per lo sviluppo, l’avanzamento e la crescita in ogni campo. Ottima per progettare e svolgere attività innovative. Unico neo di quest’area è che ispira emozioni forti e profonde, quindi occorre una certa stabilità emotiva per sfruttarla. Non è comunque favorevole avere una porta d’ingresso qui. Utilizzare per attività tranquille. Non fare modifiche o cambiamenti in quest’area, anche minimi! È molto importante. Attenzione anche alle modifiche esterne di qualsiasi tipo che hanno un effetto ancora peggiore. Se hai dei dubbi, contattaci per maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui di verifica annuale.

Se utilizzi quest’area per lavoro, nel mese del Gallo (circa settembre) sono attesi guadagni!

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Feng Shui 2018Uno sguardo d’insieme sul Feng Shui 2018

Nel complesso, possiamo stilare una graduatoria delle aree migliori e peggiori per il 2017:

sud: molto favorevole

sud ovest: favorevole

centro: favorevole

sud est: favorevole – no modifiche!

nord ovest: favorevole – no modifiche!

nord est: neutro/leggermente favorevole

est: neutro/leggermente sfavorevole

ovest: sfavorevole

nord: molto sfavorevole – no modifiche!

 

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Feng Shui 2018 ContattoVuoi saperne di più? Commenta qui sotto o contattaci !

Ti ricordo che puoi seguire l’andamento delle energie negli appuntamenti mensili dedicati!

I soci dell’Associazione Kan Yu hanno accesso riservato ai “Consigli Feng Shui 2018” e all’ “Oroscopo cinese per il 2018” in versione completa.

 

Feng Shui 2018 anno del Cane di Pietra

Richiedi un preventivo gratuito per una consulenza

Maggiori informazioni sui corsi di Creative Feng Shui

Leggi l’oroscopo cinese 2018 per ogni segno zodiacale!

Visita il Calendario dei Corsi!

 

Questo articolo ti è piaciuto? Ti è stato utile? Nel caso, puoi effettuare una donazione all’associazione Kan Yu. Useremo la tua donazione per la diffusione del Feng Shui autentico tramite l’organizzazione di incontri, conferenze, iniziative di vario tipo, articoli disponibili per tutti su questo sito web. Grazie!

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento