Guide pratiche

Come scegliere casa con il Feng Shui: i 7 punti chiave per non sbagliare!

Compro casa con il Feng Shui: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

Come scegliere la tua casa ideale in base al Feng Shui e scoprire la DOMANDA CHIAVE !

articolo di Luna Rossi

 

Feng Shui comprare casa!Quante aspettative riponi sulla nuova casa? Scegliere una nuova abitazione significa scegliere un nuovo futuro, tuttavia al momento della scelta siamo così presi da mille cose: far quadrare i conti, decidere se imbarcarci in una ristrutturazione o preferire un ambiente già finito, decidere tra riscaldamento autonomo o condominiale, verificare la classe energetica, preoccuparsi per le spese condominiali, della qualità degli impianti…

Siamo così presi che corriamo un rischio: il rischio di dimenticare la domanda chiave:

Cosa desidero davvero ottenere dalla nuova casa? Come influenzerà la mia vita?

Analizzare il Feng Shui della casa che si desidera acquistare è la chiave per scoprire in che modo influenzerà la tua mente profonda e le tue scelte, dal momento in cui ci andrai ad abitare. Inoltre il Feng Shui ci indica quali saranno gli effetti di queste influenze ambientali nel tuo futuro: immagino concorderai sull’importanza di avere queste informazioni prima di acquistare!

Motivo per cui ti consiglio di aggiungere il Feng Shui alla check list degli aspetti più importanti da valutare. Preservandoti così dalla pessima esperienza di dover scoprire a tue spese che la casa acquistata è inadatta a realizzare i tuoi progetti di vita!

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

Una volta presa la decisione,

la nuova casa influenzerà la tua vita personale e professionale, nel bene e nel male. Un trasferimento può influenzare notevolmente il tuo futuro ma rispondendo a poche, semplici domande potrai fare da solo un’ottima valutazione dell’immobile. Inoltre avrai l’opportunità di scegliere la casa Feng Shui ideale per te, per i tuoi cari e per le tue finanze.

Ecco quindi le 7 domande, in ordine di importanza,

cui rispondere durante la prima visita alla possibile nuova casa. ma non solo! Imparerai anche alcuni “trucchi dell’esperto” di Feng Shui per riconoscere le conformazioni ambientali migliori e evitare quelle problematiche.

L’autovalutazione dell’immobile, le prime volte, potrebbe richiederti un po’ di tempo e necessita di un minimo di concentrazione: se possibile chiedi all’agente immobiliare, o a chi ti guida nella visita, di concederti qualche minuto per visionare, eventualmente da solo, tutti gli ambienti della casa!

Ed ecco di seguito, in ordine di importanza, le 7 domande chiave per scegliere una casa con un Feng Shui ideale ed evitare le conformazioni ambientali più dannose e problematiche!

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

 

1. Posso capire facilmente qual è il fronte e quale il retro della casa o appartamento?

Feng Shui scegliere casa regola n. 1SI: ottimo! Per una casa Feng Shui ideale è essenziale che ci sia una direzionalità chiara. Questo conferirà ai suoi abitanti la capacità di avere idee chiare sui propri obiettivi e renderà più semplici le scelte personali, famigliari e lavorative.

NO: attenzione! Un’abitazione priva di una direzionalità precisa induce a confusione mentale, indecisione, disorientamento rispetto agli obiettivi di vita, sia sul piano personale che famigliare o lavorativo. Si tratta di case con un cattivo Feng Shui: da evitare!

 

2. In facciata ho visibilità? Luce? Posso spaziare con lo sguardo?

Feng Shui acquistare casa regola n. 2SI: si tratta di case buone per lo sviluppo futuro, che favoriscono attività, programmazione a lungo termine, lungimiranza e realizzazione dei progetti. Queste case sono ideali per giovani e giovani coppie o famiglie, ma attenzione! Se la vista è sconfinata, meglio evitare: ci si ritroverebbe facilmente a porsi obiettivi stressanti e al di fuori della propria portata, con effetti negativi sulla famiglia e la salute.

NO: attenzione, se l’affaccio è bloccato dalla presenza di grandi alberi, dal palazzo di fronte o da qualsiasi altra conformazione spaziale molto vicina alle finestre, si tratta di case che bloccano lo sviluppo e le attività sia sul piano famigliare che lavorativo, favorendo introspezione e chiusura in se stessi. Più il blocco è vicino alla casa (o appartamento), maggiore è l’effetto di chiusura e più intense le conseguenze che ne derivano. Queste abitazioni sono più adatte per anziani e persone che hanno già realizzato molto nella vita: desiderano dedicarsi solo a se stessi e al proprio nucleo famigliare. In tutte le altre situazioni sono da evitare: rischiano di trasformarsi in un blocco, una sorta di prigione da cui è difficile liberarsi.

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

 

3. Affacciandomi nel retro trovo chiusura? Contenimento? Senso di protezione?

Feng Shui comprare casa regola n. 3SI: se hai risposto sì anche alle due domande precedenti, si tratta di una casa dal Feng Shui ideale, che favorisce un buon equilibrio tra famiglia e attività, salute e ricchezza, introspezione, cura della famiglia e sviluppo.

NO: in questo caso si tratta di abitazioni da evitare, anche se hai risposto affermativamente alle domande precedenti. Assenza di contenimento e protezione nel retro è sintomo di mancanza di sostegno e risorse, sia sul piano fisico che psichico e pratico. Conformazioni come questa possono portare a disorientamento e confusione sulle scelte di vita e a mancanza di vitalità, oltre grande solitudine. Da evitare in generale, e in particolare per anziani e famiglie con bambini piccoli.

 

 

4. Nel paesaggio ci sono forme minacciose? Appuntite? Aggressive?

Feng Shui comprare casa regola n. 4SI: Se dalle finestre puoi osservare in una qualsiasi direzione una o più forme dall’aspetto appuntito o minaccioso o, a livello del leyout delle strade c’è un percorso lungo e rettilineo che batte contro l’abitazione che stai visitando, si tratta di un’abitazione da evitare. Questo tipo di conformazioni spaziali comportano l’attivazione di reazioni ormonali incompatibili con i normali processi del corpo, con effetti pericolosi sulla salute psicofisica degli abitanti.

NO: Benissimo! Hai evitato una delle peggiori conformazioni di Feng Shui per le abitazioni!

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

 

5. La casa si trova nelle prossime vicinanze di antenne tralicci o trasmettitori?

Feng Shui scegliere casa regola n. 5SI: sai che l’inquinamento elettromagnetico è considerato dalla IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro), un importante fattore di rischio per lo sviluppo dei malattie autoimmuni? Vivere in zone con un eccesso di inquinamento elettromagnetico è fortemente sconsigliato! Perciò, se nel paesaggio osservi antenne, tralicci o trasmettitori a breve distanza dalla casa, ti consiglio di tenerlo questo aspetto in considerazione come elemento molto negativo. Si tratta di abitazioni da evitare, anche se ti garantiscono che le distanze di legge sono state rispettate. Valuta una consulenza geobiologica e geobiofisica.

NO: anche se l’assenza di antenne, tralicci e trasmettitori non ti garantisce l’assenza di inquinamento elettromagnetico o di trovarti in una zona a basso disturbo, si tratta comunque di un fattore positivo da tenere in considerazione per la scelta della tua nuova casa.

 

6. La forma della planimetria è regolare?

SI: se iscrivendo l’intera planimetria in un rettangolo o in un quadrato non vi sono grosse aree mancanti, possiamo definire la casa “completa” in ogni suo aspetto, e affermare che ci troviamo in un ottima situazione spaziale per quanto riguarda gli interni.

NO: se inscrivendo in un rettangolo o quadrato l’intera planimetria dell’abitazione avanzano spazi vuoti di dimensioni considerevoli, la casa presenta un problema di forma interna ed che è preferibile evitare. Naturalmente non tutte le mancanze hanno la stessa importanza e non tutte sono gravi, ma a volte sì! Questo dipende da molti fattori: se hai dubbi, puoi richiedere un preventivo gratuito per la consulenza Feng Shui sulla tua abitazione.

Feng Shui comprare casa regola n. 6

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

 

7. Posso organizzare le funzioni abitative interne in modo tale che dall’ingresso, per raggiungere la camera da letto, ci sia un percorso che prevede almeno 2 angoli retti?

Feng Shui comprare casa regola n. 7SI: si tratta di un aspetto importante per garantirti un ottimo riposo e, di conseguenza, una migliore qualità di vita. Riposare bene è fondamentale ed ha ripercussioni positive su molti aspetti di vita, dalla salute psicofisica alle relazioni. In una casa ideale per il Feng Shui questa semplice regola deve essere rispettata!

NO: per quanto possa apparire un aspetto secondario, una camera da letto situata nelle immediate vicinanze della porta di ingresso o al fondo di un percorso interno rettilineo compromette il riposo, inibisce il senso di sicurezza, fa si che la nostra privacy ci appaia lesa. Da considerarsi sfavorevole per la salute psicofisica, e con effetti negativi sulle relazioni di coppia. È chiaramente preferibile evitare situazioni di questo tipo.

 

Feng Shui comprare casa: i 7 punti chiave per non sbagliare acquisto!

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Rinnovare gli interni

Ristrutturare un immobile

Costruire ex-novo con il Feng Shui

Richiedi un preventivo gratuito

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.