Per iniziare

La tua casa riflette sempre un cambiamento importante della vita!

Come evitare blocchi e rallentamenti nella tua vita utilizzando il Feng Shui

Informazioni dettagliate sulla Consulenza Feng Shui

 

Forse non ci crederai, ma casa presenta una forte inerzia verso i cambiamenti!

Consulenza Feng Shui TicinoMolto spesso sai che i cambiamenti che stanno avvenendo nella tua vita avrebbero bisogno di corrispondenti cambiamenti negli spazi che utilizzi. Ma quasi sempre questi cambiamenti vengono effettuati solamente quando non puoi più farne a meno.

Quando ormai ti sei licenziata e hai deciso di lavorare da casa: ora hai improvvisamente bisogno di una stanza per il tuo lavoro.

Quando sta per arrivare un nuovo membro della famiglia: improvvisamente la distribuzione delle camere deve essere ripensata.

Quando tu sei cambiato dentro, e la casa non ti riflette più: la vorresti diversa, più rispondente alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

Informazioni dettagliate sulla Consulenza Feng Shui

Consulenza Feng Shui Ticino Milano Roma Torino

 

Effettuare cambiamenti all’ultimo è un’opzione…

ma non è l’opzione più saggia. Perché?
Perché per tutto il tempo che passa dal momento in cui sono avvenuti i tuoi cambiamenti interni, fino a quando finalmente modifichi i tuoi spazi, la casa ti sta remando contro!

Com’è possibile?

È possibile: gli spazi infatti continuano a mandarti e rimandarti la stessa vecchia informazione collegata alla tua vita passata. Questo ti blocca.
È come portarti dietro degli oggetti che ti sono stati molto utili, ma di cui in realtà ora non hai più bisogno: sono diventati solamente un peso.

L’informazione che ricevi dagli spazi che frequenti quotidianamente, collegata alla vecchia organizzazione della tua vita, rallenta ogni tuo cambiamento facendoti spendere una grande quantità di energia per realizzarlo davvero nella tua vita.

Certamente, il cambiamento spesso ha un costo in termini di impegno, tempo, soldi, energia.

A volte, se siamo insicuri di noi stessi e delle nostre scelte, siamo titubanti a effettuare il cambiamento. Preferiamo posticiparlo all’ultimo.

A volte siamo così lenti a reagire, che preferiamo accontentarci per anni e anni di soluzioni posticce, aggiustamenti minimi, con grande spreco di energia e comfort. Preferiamo sacrificarci e adattare noi stessi alla nostra casa, invece di adattare la casa a noi! Un po’ come adattarci a un vestito scomodo, troppo stretto o troppo grande, con le maniche troppo lunghe o troppo corte, invece di modificarlo.

Ma non è sicuramente la politica migliore!

In sintesi, il Feng Shui si occupa proprio di effettuare i cambiamenti al momento giusto.

Ma c’è di più! Con il Feng Shui possiamo attirare e facilitare i cambiamenti importanti della nostra vita, modificando in anticipo lo spazio che utilizziamo, per introdurre la nuova informazione nella nostra vita!
Si tratta certamente di un lavoro impegnativo, che può essere faticoso; ma chi altro se ne dovrebbe prendere cura se non tu stesso?!

Informazioni dettagliate sulla Consulenza Feng Shui

Consulenza Feng Shui Ticino Milano Roma Torino

Vuoi saperne di più? Commenta qui sotto o contattaci !

 

Richiedi un preventivo gratuito per una consulenza

Maggiori informazioni sui corsi di Creative Feng Shui

Visita il Calendario dei Corsi!

Consulenza Feng Shui Ticino Milano Roma Torino

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

3 commenti

  • Salve,
    sono una studentessa di design ed è da poco tempo che mi sono imbattuta nel Feng Shui, in seguito ad un percorso personale che mi ha portato a conoscere una nuova realtà a me sconosciuta. Sarei interessata ad approfondire l’argomento, anche perché non è semplice identificare le fonti sicure e quelle che trattano di superstizioni o miti.

  • Buongiorno e grazie per l’articolo! Sono d’accordo, un cambiamento all’interno della casa riflette sempre anche una voglia di cambiamento nella vita, che si tratti della ristrutturazione del bagno, del ridipingre le pareti o di qualsiasi altra cosa!

Lascia un commento