Approfondimenti Per iniziare

Che cos’è una consulenza Feng Shui

Come e perché trasformare la tua casa può cambiarti la vita in meglio

 

Consulenza Feng Shui MilanoPer anni, sull’onda della new age, si è voluta vendere una forma semplificata e distorta del Feng Shui come una sorta di cura magica a tutti i mali, una soluzione rapida e facile ai problemi più disparati, dal guadagnare più soldi, ad avere figli, a trovare il partner o il lavoro ideale.
Questi effetti sono realmente possibili a certe condizioni, ma il Feng Shui autentico che si va riscoprendo negli ultimi anni non è magia: è una scienza umana che indaga l’effetto profondo degli ambienti sull’organismo e sulla psiche.

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui

 

Come funziona davvero il Feng Shui

Il motivo per cui modificando opportunamente gli spazi possiamo agire sulle persone che li abitano e gli eventi della loro vita non ha nulla a che vedere con forze sovrannaturali.

Il Feng Shui funziona perché i luoghi che abitiamo e utilizziamo regolarmente ci inviano informazioni che la nostra parte animale profonda elabora in modo inconsapevole, influenzandoci in modo sottile ma decisivo.

Il Feng Shui è uno strumento che incanala le forze naturali per sostenere la vita e gli sforzi umani; in quanto tale, non può esaudire i tuoi desideri portando ricchezza e successo dall’oggi al domani(e consigliamo di guardarti da chi lo sostiene!), ma può darti un aiuto determinante in ambito sia personale, sia professionale.
Un esperto di Feng Shui non è il genio della lampada; è una persona capace di allineare gli stimoli e le suggestioni che ricevi dal tuo ambiente di vita agli obiettivi che vuoi raggiungere.
Essenzialmente, il nostro lavoro consiste nel progettare, selezionare, modificare o allestire uno spazio di qualunque genere in modo che lavori per voi, anziché contro di voi.

(Se desideri sapere in quali casi il Feng Shui è applicabile nello specifico, vai alle pagine delle consulenze residenziali o per il lavoro)

 

Soluzioni flessibili per situazioni specifiche

Consulenza Feng Shui MilanoL’intervento di un consulente Feng Shui si rivela utile in molti casi. Lavorando in un’ottica di prevenzione, l’esperto può consigliare le disposizioni più favorevoli. Qualora invece si siano già palesate disarmonie o problemi, blocchi, difficoltà, etc., l’intervento fornisce sia un quadro chiaro della situazione reale, sia le linee guida per riequilibrarla in tempi brevi. In entrambi i casi l’esperto rileva la condizione dello spazio abitativo ed indica le potenzialità effettive dell’immobile.

Va tenuto presente che tali potenzialità sono diverse e specifiche per ciascun immobile; la consulenza definisce la massima qualità raggiungibile in un dato caso, compatibilmente con le esigenze del cliente e la conformazione della proprietà.

Le indicazioni fornite sono strettamente riferite alle necessità ed agli scopi del cliente e sono specificamente intese per suo uso personale; lasciano, ove possibile, la massima libertà d’interpretazione, prevedendo soluzioni flessibili, corrispondenti al suo gusto personale.

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui

Consulenza Feng Shui Milano Roma Torino Ticino

 

Come si svolge una consulenza

Una consulenza è frutto di un confronto congiunto tra te e il professionista. Tu indichi le tue necessità (relativamente all’abitazione/luogo di lavoro ed ai progetti che hai nell’occupare quello spazio); il consulente verifica se vi sono contraddizioni o conformazioni non allineate, e propone eventuali alternative. Si ricerca quindi una soluzione comune che, preservando il tuo stile e le tue preferenze, eviti la presenza di informazioni spaziali e ambientali di disturbo ed ottimizzi le possibilità offerte dall’immobile.

Lo scopo della consulenza, quindi, è tradurre le tue intenzioni in termini spaziali, per eliminare o ridurre ogni impedimento che lo spazio può porre ai tuoi obiettivi, traendone invece il massimo supporto.

L’intervento si compone solitamente di tre fasi:

  1. visitiamo l’immobile (interni, esterni) e discutiamo con te i problemi che incontri e i tuoi obiettivi;
  2. analizziamo l’abitazione e, ove necessario, le carte energetiche delle persone coinvolte;
  3. formuliamo un progetto d’intervento in base alle tue esigenze e possibilità.

Le soluzioni che proponiamo sono sempre realistiche, concepite per portarti il minimo incomodo; tuttavia, sappiamo quanto la trasformazione di un ambiente possa essere impegnativa. Dopo che avremo concordato un intervento, potrai ancora contare su di noi per eventuali chiarimenti e consigli che si rivelassero necessari nel corso delle modifiche.

L’intervento può essere effettuato su edifici, unità abitative, appartamenti o proprietà di qualsiasi grandezza.

I consulenti di Creative Feng Shui Academy effettuano interventi in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni, vai alle pagine delle consulenze per l’abitazione o per il lavoro, oppure contattaci .

Informazioni dettagliate sulla consulenza Feng Shui

Consulenza Feng Shui Milano Roma Torino Ticino

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento