Registro Consulenti Feng Shui

 

Registro Consulenti Feng Shui

Questo registro pubblico attesta il livello di formazione dei consulenti diplomati presso l’ente formativo Creative Feng Shui. Ognuno dei consulenti elencati ha seguito un percorso formativo completo (Corso Professionale in Teoria e Pratica del Feng Shui); la sua preparazione è durata più di due anni e al termine ha superato un esame teorico e pratico ottenendo il riconoscimento di Creative Feng Shui e dell’Associazione Professionale SIAF Italia.
Ogni consulente è autonomo e indipendente dall’ente formativo.

 

Claudia Alessandria

Claudia Alessandria - Registro Consulenti DiplomatiArchitetto, laureata presso il Politecnico di Torino, si forma occupandosi di architettura a 360°, dall’urbanistica all’architettura d’interni, dalla progettazione al cantiere.
La sua ricerca verte principalmente sulla realizzazione di spazi armonici e di particolari atmosfere volte a migliorare la vita di chi ne fruirà. Proprio questo intento la porta ad avvicinarsi al Feng Shui, di cui vede l’essenza nel percepire e studiare le interazioni tra l’uomo e l’ambiente per aumentare il benessere globale di chi lo abita.

e-mail: Contatto

Federica Araco

Laureata con lode in Filosofia (La Sapienza), dopo un master in Geopolitica (LiMes – S.I.O.I. ) e uno in Giornalismo (Internazionale – LUISS) collabora con varie riviste e nel 2015 crea il blog www.slowsud.wordpress.com. Nel 2012 conclude la formazione triennale in “Neo-Reichian breath and Bodywork” con Aneesha Dillon, diventando sua main assistant e Official Teacher del Training in Italia. Dal 2016 è Counselor professional a mediazione corporea e a indirizzo bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi (S.I.A.B).

Approfondita l’armatura muscolare e caratteriale con gli strumenti del lavoro bioenergetico, nel 2015 comincia a esplorare la profonda correlazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, comprendendo come esso possa agevolarne il processo evolutivo oppure ostacolarlo, rafforzando sistemi di credenze e vecchi condizionamenti. Nel 2019 conclude il Master triennale in “Teoria e pratica del Feng Shui” con Creative Feng Shui, diventando Operatrice Olistica Professional iscritta all’Associazione SIAF Italia (codice LA2918P-OP). Lavora tra Roma, la Toscana e Milano.

e-mail: Contatto

Rosita Baraldi

Rosita Baraldi - Registro Consulenti DiplomatiDa 20 anni si occupa di arredamento bioecologico, produce e commercializza una linea di mobili Steineriani da lei direttamente disegnati e curati nei minimi particolari.

L’interesse per il Feng Shui la porta a diplomarsi con CFS, grazie a cui ne apprende il vero significato e le tecniche applicative. La grande sensibilità e il rispetto che Rosita ha da sempre per la natura, nonché la grande esperienza sulla Bio-casa, sono gli strumenti che utilizza per creare ambienti salutari e personali.

sito web: arredamentibaraldi.it
e-mail: Contatto

Diana Berlinghieri

Diana BerlinghieriSi diploma nel 2001 presso l’I.T.C. di Chiavari, nel 2005 apre un negozio e un anno dopo inizia a rivolgere il suo interesse verso alcune discipline olistiche. Nel 2008 intraprende il percorso formativo con CFS e subito avverte per questa materia un forte coinvolgimento, una passione che nel 2011 la porta al diploma del Master in Teoria e Pratica del Feng Shui.
Svolge attività di consulente professionista ed è impegnata a tempo pieno per diffondere tramite conferenze e incontri la conoscenza di questa antica arte e delle possibilità che offre.

sito web: dianaberlinghieri.it
e-mail: Contatto

Ludovico Bisi

Ludovico Bisi - Registro Consulenti DiplomatiLaureato in Architettura cum laude presso l’Università “La Sapienza” di Roma, iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma. Lavora nella Capitale ma con diverse esperienze di progettazione anche all’estero.
Svolge la propria attività professionale nel campo della riqualificazione degli ambienti abitativi e commerciali, con un’attenzione particolare alla relazione tra gli spazi, le funzioni, l’ambiente in generale ed il benessere psicofisico delle persone. E’ impegnato nella ricerca di una progettazione “olistica” che integri gli strumenti classici dell’Architettura, prevalentemente basati su competenze “tecniche”, con discipline, in primo luogo il Feng Shui, di cui è interessato anche agli aspetti teorici e di studio, che oltre ad un robusto apparato teorico tecnico, richiedano capacità percettive e di sensibilità umana.
Assume come valore assoluto l’integrità tra vita e professione, seguendo percorsi costanti di crescita umana e personale, tra cui la scuola di formazione Rebirther professionale.

sito web: architetturaumana.com
e-mail: Contatto

Ivana Bo

Sono un grafico pubblicitario e da sempre mi appassiona condensare in pochi tratti grafici l’anima di un messaggio, mi occupo di grafica e immagine in tutte le sue forme, dal prodotto e merchandising all’allestimento di ambienti lavorativi. Ho analizzato con scrupolo la relazione energetica che corre tra una persona, l’attività che svolge e i simboli che lo rappresentano. Mi ispiro all’arte e alla natura, dipingo e mi dedico al recupero creativo dando nuova vita agli oggetti e agli spazi.

Lo studio del Feng Shui ha arricchito questa mia inclinazione insegnandomi il principio secondo cui l’uomo è legato profondamente al suo ambiente e alla natura, influenzandosi reciprocamente. Studio “Ba Zi” e “Numerologia”, mi appassiona il pensiero Taoista, pratico alcune discipline olistiche tra cui Qi Gong ed il Reiki. Svolgo l’attività di consulente professionista a tempo pieno e trasmetto la conoscenza del Feng Shui autentico tramite conferenze e incontri.

Facebook
e-mail: Contatto

Barbara Sabrina Borello

Barbara Sabrina Borello - Registro Consulenti DiplomatiArchitetto. Frequenta il corso di Medicina dell’habitat presso la Scuola di Naturopatia di Genova, si specializza in Feng Shui scientifico-intuitivo con CFS e successivamente in Giardini bioenergetici terapeutici con Archibio, al fine di progettare e armonizzare opportunamente gli interni e i giardini utilizzando anche le proprietà benefiche delle piante. In una visione olistica e interdisciplinare dell’architettura, continua la sua formazione e promuove il confronto e la sintesi fra la sensibilità e la cultura orientale e l’approccio scientifico occidentale.

sito web: babo-design.it
e-mail: Contatto

Silvia Canziani

Silvia Canziani - Registro Consulenti DiplomatiSono un architetto laureato in restauro che ha sempre avuto un rapporto molto particolare con la natura e il costruito: ho passato la mia infanzia tra la campagna e la montagna, sempre a piedi nudi sulla terra. Da quel che posso ricordare mi sono sempre chiesta perché in alcuni luoghi mi trovassi più a mio agio o più sicura che in altri, perché sentissi tanto il cambiamento delle stagioni e perchè ciò influisse sul mio modo di essere facendomi percepire delle stagioni differenti da quelle che siamo abituati a leggere sul calendario. Ho incontrato e iniziato lo studio del feng shui poco dopo la laurea, ma sentivo che mancava ancora qualcosa per poter far proseguire il mio studio: sono partita per un anno di vita e lavoro in un villaggio sperduto della Tanzania, a contatto pienamente e completamente con la natura e la vita semplice che solo l’esperienza in questo continente può offrire. E’ stato l’inizio di un processo di studio e indagine sul vivere e abitare a misura d’uomo che sta concretamente cambiando anche la mia vita. Fare feng shui per me ora significa (ri)trovare la vera essenza di un luogo e offrire a chi lo abita di assaporarla e viverla appieno, migliorando le sue relazioni sia con esso che con le altre persone con cui lo condivide.

sito web: armoniabitare.it
e-mail: Contatto

Giuliana Capelli

Giuliana Capelli - Registro Consulenti DiplomatiDall’attenzione personale per l’ambiente e l’architettura e la percezione delle loro influenze nel formare l’identità, i pensieri e le emozioni delle persone nasce la curiosità di conoscere come il Feng Shui ha interpretato la relazione Uomo-Ambiente.
Attratta dalla visione unificante della realtà nella quale cose ed eventi sono interconnessi, ha compreso, che ricongiungere l’Uomo alla Natura, agendo sull’ambiente in cui egli vive, significa sostenere l’equilibrio ed il benessere necessari ad una vita armoniosa.

e-mail: Contatto

Livia Casali

Appassionata da sempre di psicologia, di organizzazione, di Comunicazione Non-violenta e dell’uso appropriato degli spazi, nel corso della sua esperienza lavorativa considera questi aspetti di fondamentale importanza per indurre le persone a lavorare con il sorriso e il buon umore, aumentandone naturalmente rendimento e concentrazione.

Incuriosita dall’evidente collegamento tra uomo e ambiente, decide di saperne di più frequentando prima il Corso Base di Feng Shui e poi il percorso professionale Feng Shui Study Program. Parallelamente un percorso di crescita personale e consapevolezza di Sé, ad un certo punto, la porta a sentire di non appartenere più a una struttura organizzata ma di creare una sua realtà, che possa darle maggiori soddisfazioni e le permetta di aiutare le persone per migliorarne lo stile di vita psico-fisico, in ambito personale e lavorativo.

Oggi lavora come Consulente di Feng Shui (iscritta a SIAF Italia codice LO2896P-OP) e come Professional Organizer (iscritta ad A.P.O.I. Italia n. 200), specializzata in Disorganizzazione Cronica e Disturbo da Accumulo. Collabora, inoltre, con la segreteria organizzativa dell’Associazione Kan Yu per la pianificazione e il coordinamento di corsi interni e presso gli Ordini degli Architetti del territorio nazionale.

e-mail: Contatto

Michelle Marie Castiello

Michelle Marie Castiello - Registro Consulenti DiplomatiMichelle Marie Castiello si laurea nel 2006 in architettura d’interni.
Si avvicina al Feng Shui all’età di 15 anni, se ne innamora e immediatamente dopo la laurea decide di iniziare il percorso formativo con la CFS, diplomandosi nel 2008.
Raggiunge così il suo obiettivo di lavorare con il Feng Shui ed aiutare gli altri nel loro percorso di crescita, agendo attraverso lo spazio abitativo.
Ha frequentato il corso di Ba Zi 1, Date Selection, I Ching e Xuan Kong 1.
Il suo obiettivo è armonizzare l’ambiente con stile per il benessere della persona.

e-mail: Contatto

Anna Maria Cebrelli

Anna Maria Cebrelli - Registro Consulenti DiplomatiAppassionata ai temi della comunicazione sottile, ha sempre scelto percorsi formativi in linea con la sua visione olistica. Laureata in psicologia, life coach ad indirizzo spirituale, naturopata psicosomatica, approda allo studio del Feng Shui nella consapevolezza che la casa rispecchia chi ci abita e che è quindi un mezzo straordinario per armonizzare e migliorare i diversi aspetti della propria vita e delle relazioni.  Conduce corsi e realizza consulenze di Feng Shui, decluttering e space clearing.

e-mail: Contatto

 

Barbara Demontis

Barbara Demontis

Laureata in Economia Aziendale, dall’età di vent’anni si interessa e pratica varie discipline olistiche. Intuendo quale forza ed incisività possa avere un intervento sullo spazio abitativo e lavorativo, dal 2008 si appassiona al Feng Shui e nel 2015, dopo tre anni di intenso studio teorico e pratico, si diploma Professionista Feng Shui (SIAF Italia) con Creative Feng Shui.
Spinta dal desiderio di condurre le persone verso il miglioramento di se stesse e della propria vita, promuovendo il concetto di benessere a 360°, nel 2016 si diploma Chef Macrobiotica alla Sana Gola di Milano, dove approfondisce lo studio del Tao dal punto di vista alimentare. Nel 2017 partecipa al corso di Terapia Alimentare (La Sana Gola) e al suo primo ritiro di Meditazione Vipassana in Tailandia; continua con la pratica, associata allo yoga.
Nel 2018 inizia lo studio del Ba Zi frequentando il Corso Base di Astrologia Cinese di Creative Feng Shui, per aggiungere un importante tassello alla sua formazione olistica.

e-mail: Contatto

Lucia Di Gregorio

Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano ha lavorato a Milano e Londra in collaborazione con diversi studi professionali, occupandosi per lo più di progetti residenziali privati e commerciali (ristoranti ed uffici).

L’esperienza all’estero, Paesi Bassi e Regno Unito, le ha permesso di entrare in contatto con persone e culture diverse che l’hanno aiutata a vedere il mondo con altri occhi. Ha imparato così ad ascoltare e cercare sempre il punto di vista “altro”, avvicinandosi quanto più a capire le necessità altrui e, con il suo lavoro, a soddisfarle. L’incontro con il Feng Shui le ha consentito di approfondire ulteriormente la capacità di percezione dell’ambiente, fornendole, con i suoi molteplici livelli di lettura, quegli strumenti fondamentali per la creazione di spazi bespoke, cuciti sulle esigenze della persona. Il lavoro di consulente la porta spesso (felicemente!) a viaggiare, permettendole di continuare ad essere in movimento ed ampliare i suoi orizzonti.

sito web: luciadigregorio.it
Facebook | Instagram
e-mail: Contatto

Anna Doro

Laureata in Architettura per il progetto presso il Politecnico di Torino, ha cominciato a studiare Feng Shui nel 2012, contemporaneamente ha iniziato a collaborare con Creative Feng Shui per l’organizzazione dei corsi, fino a diventare, nel 2019, ufficialmente una docente di Creative Feng Shui.

La collaborazione con Creative Feng Shui prosegue sia come consulente professionista che come insegnante del Corso Base di Feng Shui e del Corso di Sviluppo della Percezione, oltre a partecipare come assistente ai corsi professionali di Feng Shui.

Offre consulenze professionali attraverso vari tipi di intervento come progettazione dell’abitazione in collaborazione con tecnici e altre figure professionali, consigli sulla ristrutturazione dell’immobileallestimento degli interni e degli esterni, progettazione di loghi per aziende o attività individuali, consulenze di Feng Shui in base alle caratteristiche energetiche della persona (Ba Zi), consulenze di Astrologia Energetica Cinese – Ba Zi.

e-mail: Contatto

Lorenzo Durand

Lorenzo Durand - Registro Consulenti Diplomati

Studio Feng Shui dal 2003. Ho co-diretto Creative Feng Shui dal 2011 al 2015, realizzando centinaia di materiali didattici tra manuali dei corsi, pagine e articoli per il sito e diverse riviste del settore…e naturalmente video, il mio formato preferito!
Sono un tipo leonardiano, amo indagare diverse materie e trovarne le connessioni nascoste per creare nuove sintesi. Psicologia, medicina olistica, scrittura creativa, marketing, didattica…non ho mai smesso di studiare. Amo capire come funziona la mente, ma soprattutto come usarla per il massimo dell’efficacia. Mi appassiona il training di abilità basilari come concentrazione, forza di volontà, memoria, agilità mentale, creatività, risoluzione di problemi.
Quando non sto lavorando a qualche progetto nuovo o attuale (cioè per il 90% del tempo) puoi trovarmi a filosofeggiare con gli amici, al cinema, a leggere romanzi fantasy, ma soprattutto ad allenarmi. Non mi troverai mai: davanti alla tv, nei fast food, allo stadio, a fare shopping…o a non far niente!

Georgia Fattore

Georgia Fattore - Registro Consulenti DiplomatiArchitetto, laureata presso la Facoltà di Architettura di Genova e Counselor ad indirizzo Junghiano energetico, Diplomata presso la Scuola Delfhi di Genova. Dal 2000 studia la Cultura Orientale attraverso il Chi Cong e la Psicologia Buddhista. La volontà di integrare la professione di architetto con gli Studi Orientali la porta a Diplomarsi nel 2008, Consulente Feng Shui. Svolge l’attività di architetto nella progettazione d’interni ponendo innanzitutto attenzione all’ascolto profondo della persona in relazione al luogo, affinché diventi una seconda pelle per chi lo vive. Nell’intento di approfondire la relazione tra corpo-casa e corpo-persona, frequenta attualmente la Scuola Professionale di Shiatsu, presso Asye di Genova. Nel 2009 fonda Essere Feng Shui, con il desiderio di creare uno spazio di scambio, crescita e lavoro.

e-mail: Contatto

Roberta Fioretti

Roberta Fioretti - Registro Consulenti DiplomatiLaureata con il massimo dei voti in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma, ha approfondito il Feng Shui alla ricerca di risposte alla frequente inadeguatezza delle opere di architettura contemporanea all’habitat dell’uomo. Ha conseguito il Master in Teoria e pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo presso Creative Feng Shui nel 2012. Diventa Consulente riconosciuta dalla SIAF Italia presso cui è iscritta come Operatrice Olistica Professional (LA403-op). Collabora con il Centro Europeo Creative Feng Shui come consulente e come docente, è Tutor di Feng Shui presso la SIMO School di Milano, è docente di Feng Shui presso il Centro Olistico Harmonia Mundi di Roma.
Esercita consulenze Feng Shui per pubblici e privati, inserendosi nelle fasi di progettazione preliminare e definitiva. Si occupa di interventi su immobili esistenti a differente destinazione d’uso: abitazioni, luoghi di lavoro, aziende, negozi, ecc. Collabora con tecnici progettisti, sociologi e operatori olistici, condividendo l’impegno nel conseguire il benessere psicofisico dell’essere umano.

e-mail: Contatto

Paola Marabini

Paola Marabini - Registro Consulenti DiplomatiInterior designer. Inizia a studiare FS nel 2008 e si diploma nel 2010. La passione per la ricerca del benessere nei luoghi la porta a studiare due anni con l’istituto GEA di Verona ottenendo il diploma di operatrice per le indagini  geobiologiche e geobiofisiche nel 2013. Nel 2014 ottiene l’abilitazione all’insegnamento del FS. Master Reiki e appassionata di Ba Zi , usa tali conoscenze per migliorare gli effetti delle sue consulenze. Collabora con diverse associazioni culturali olistiche e fiere del benessere.

e-mail: Contatto

 

Raffaela Marescalco

Raffaela Marescalco - Registro Consulenti DiplomatiLaureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne sin da giovanissima ha studiato con passione molti aspetti della Comunicazione anche frequentando diversi corsi di specializzazione tenuti da docenti psicologi. Inizia lo studio del Feng Shui nel 2011 con CFS curiosa di capire se anche l’Ambiente possa comunicare con l’Uomo. Presto realizza di essere vicina ad una svolta, finalmente trova le conferme che l’Uomo debba essere considerato come un Unicum con il suo corpo, la sua mente e il Suo Sé Profondo. Si lascia trasformare e sperimenta su se stessa gli effetti del Feng Shui in prima persona convinta che solo sperimentando su noi stessi risultiamo davvero credibili. Partecipa ad alcune Costellazioni Familiari, ad un corso di Cristalloterapia e ad alcune sedute di Respiro Trasformazionale. Ora, nelle sue consulenze, si fa “interprete” del Linguaggio dell’Uomo con la sua Abitazione e con il suo Spazio lavorativo. Essi comunicano con lui attraverso la sua condizione fisica, il suo stato emotivo nonché le sue relazioni con gli altri e con i suoi obiettivi. Tiene conferenze a Torino per divulgare una cultura di maggiore consapevolezza.

e-mail: Contatto

Marzia Mazzi

Marzia Mazzi - Registro Consulenti DiplomatiSi laurea in architettura a Firenze e si diploma in naturopatia presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Roma, dove consegue anche il Master in Kinesiologia Applicata.

La sinergia fra architettura e naturopatia la spinge ad approfondire la relazione fra spazio e benessere psicofisico. Nel 2004 intraprende il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui” a Milano. È iscritta alla SIAF come Operatore Olistico Supervisor.

Nel 2012 fonda SpazioUmano: l’ambiente come luogo per l’uomo è il tema su cui si concentra il suo lavoro, con l’obiettivo di umanizzare l’architettura, affinché promuova e sostenga il benessere degli utenti e al contempo l’equilibrio dell’ecosistema.

sito web: spazioumano.com
e-mail: Contatto

Ilaria Mazzotti

Sono laureata in architettura presso l’università di Venezia, ma la mia curiosità per il Feng Shui parte da quando a soli quindici anni comprai un anello col simbolo del Tao. Affrontando il mio percorso universitario mi resi sempre più conto che le materie insegnate non potevano bastare per poter realmente operare nel campo del benessere abitativo. Questo ha consolidato in me l’idea che è necessario avere un’integrazione rispetto alla composizione classica per poter ovviare alle problematiche legate all’abitazione ed al suo contesto.

Cosicché nel 2017 mi sono diplomata presso l’istituto Gea-Elvezia, diventando consulente in benessere abitativo specializzato in Analisi Elettromagnetica Geobiofisica e Geobiologica e successivamente nel 2019 sono diventata consulente professionista di Feng Shui. Ora il mio obbiettivo è quello di poter portare la grande saggezza del Feng Shui nell’architettura di tutti i giorni migliorando così la qualità della vita nel suo complesso.

e-mail: Contatto

Chiara Merlin

Chiara Merlin - Registro Consulenti DiplomatiArchitetto, si interessa di Feng Shui dal 2000. Interessata a discipline come la Bioenergetica, l’I-Ching, la Psicologia Ambientale, la Cronobiologia e la MTC con le sue correlazioni col Feng Shui, è certificata per l’uso dei Fiori di Bach e in Cristalloterapia. È registrata alla ASIACT per Aura Soma. Libera professionista, affianca le competenze di architetto alle conoscenze dell’energetica cinese e delle sue relazioni con gli spazi in cui si vive e si lavora, per ottenere una progettazione olistica, in armonia con l’ambiente e con le specifiche esigenze. Tiene corsi e seminari.

e-mail: Contatto

 

Jacopo Mori

Jacopo Mori - Registro Consulenti DiplomatiDa sempre attratto dal “vivere bene” a partire dall’alimentazione fino all’interazione con l’ambiente circostante, quando entra in contatto con il Feng Shui intuisce subito il valore che potrebbe avere nella sua vita.
Nel 2006, l’incontro con CFS segna l’inizio di un percorso di apprendimento che lo porta al diploma presso la stessa scuola nel 2010.
Vede il Feng Shui come la possibilità che ci viene offerta per migliorare la nostra qualità di vita su più livelli, imparando a vivere in armonia con le energie che ci circondano.

e-mail: Contatto

Marco Palavicino

Marco Palavicino - Registro Consulenti DiplomatiArchitetto, nasce a Serravalle Scrivia (AL) nel 1971.
Sin dall’università sviluppa una visione olistica del rapporto tra uomo e architettura.
Fino al 2006 lavora in uno studio di bioarchitettura e bioclimatica, dove inizia ad interessarsi al Feng Shui e al Vastu Shastra indiano. Operatore Olistico specializzato in Feng Shui Scientifico Intuitivo e studioso di Ba Zi (Astrologia Energetica Cinese®), identifica in DOMUS TAO la sua attività di consulente Feng Shui per abitazioni e spazi lavorativi, di progettista architettonico, di designer per interni, arredamento e giardini.

e-mail: Contatto

Sara Parisi

Sara Parisi - Registro Consulenti DiplomatiHo scelto di studiare architettura quasi per caso, ma quel ruolo mi stava stretto. Non mi bastava progettare case per il corpo: avevo imparato a guardare all’uomo più in profondità, nel suo insieme di materia, cuore e spirito. Volevo creare case che potessero essere vissute, spazi per le emozioni e per l’anima, ascoltare le storie che quelle case mi raccontavano silenziosamente. Con CFS ho trovato la via. Mi occupo di consulenze e progettazioni, al fine di modellare spazi in relazione alle persone che li vivono e vi lavorano; tengo corsi dove trovano posto l’esperienza sensoriale e l’espressione emozionale. Rimango in continua trasformazione.

sito web: architetturafengshui.it
e-mail: Contatto

Giorgia Pierotti

Giorgi Pierotti - Registro Consulenti DiplomatiGiorgia ha un passato di informatica ed è attualmente titolare di un negozio di futon, tatami e letti nel centro di Padova.
Il primo incontro con il Feng Shui avviene con la lettura di un articolo nel 2005, che la spinge a cercare una scuola seria capace di condurla alla padronanza di quest’arte affascinante e antica.
Non ha dubbi sulla scelta di CFS, di cui segue il percorso fino al diploma nel 2009. Da allora esegue consulenze in tutta Italia.

e-mail: Contatto

Angela Sacco Proila

Angela Sacco Proila - Registro Consulenti DiplomatiNel 2005 scopre il Feng Shui, frequenta il Corso di Formazione Professionale e si diploma con la CFS nel 2009.

Frequenta il corso di Yuen Hom 1 a Londra con Master Kajal Sheth. Artigiana, ceramista, pratica il Feng Shui con l’intento di portare le persone a star bene con se stesse e con l’ambiente che le circonda.

e-mail: Contatto

 

Nadia Renzoni

Appassionata di architettura frequenta la facoltà presso la sapienza di Roma, collabora con architetti in progetti di ristrutturazione e riqualificazione ambientale ed energetica. La passione per la forma e lo studio dei colori, insieme alla profonda conoscenza dei materiali le fanno capire che quest’ultimi, in una danza armoniosa, assumono un ruolo fondamentale nella relazione uomo-ambiente. Pertanto si discosta dal pensiero architettonico moderno dove il significante diventa il principio ispiratore di un edificio e si appassiona ai principi del Feng Shui trovando una stretta correlazione con la Venustas, Firmitas ed Utilitas Vitruviane. Frequenta la scuola Creative Feng Shui conseguendo l’attestato di consulente nel 2019 ed è iscritta nell’albo degli operatori olistici professionali presso l’Associazione SIAF Italia.  Collabora con una scuola di agopuntura con lo scopo di apportare aiuto nel raggiungimento del benessere psicofisico delle persone. Frequenta il corso di Ba Zi e Date Selection.

e-mail: Contatto

Karolina Res

Karolina Res - Registro Consulenti DiplomatiIl desiderio di conoscere il Feng Shui autentico, tradizionale ma anche verificato ed applicabile al giorno d’oggi, la spinge oltre i confini della Croazia, il suo paese d’origine, in cerca di una scuola di alto livello che insegni il “vero” feng shui, ripulito dalle superstizioni e dalle semplificazioni. Dopo il diploma con CFS continua i suoi studi a Bologna e a Londra, con la consapevolezza di aver cominciato uno studio “a vita”. Contemporaneamente si dedica allo studio e alla pratica dello shiatsu.

e-mail: Contatto

 

Luna Rossi

Luna Rossi - Registro Consulenti DiplomatiScenografa, concentra la sua attenzione sull’influenza di forme e colori sulle emozioni del pubblico.
Per alcuni anni è socia di uno studio di bioarchitettura dove sperimenta l’unione delle conoscenze acquisite con progettazione di interni e diviene consapevole della relazione ambiente-benessere. Appassionata di filosofia e psicologia, la sua costante ricerca la porta all’incontro con Creative Feng Shui con cui collabora come docente dal 2013.
Le esperienze come insegnante e consulente accumulate, e la collaborazione sempre più stretta con Creative Feng Shui, la portano a fondare nel 2017, insieme a Stefan Vettori, l’Associazione Kan Yu.

sito web: creativefengshui.it
e-mail: Contatto

Anna Maria Saggese

Anna Maria Saggese - Registro Consulenti DiplomatiLaureata in architettura presso il Politecnico di Torino, ama le qualità del femminile: bellezza, intuito e creatività, e per questo decide di occuparsi di moda come stilista.
L’interesse per l’osservazione dell’animo umano e la ricerca dell’armonia la portano ad avvicinarsi al Feng Shui come compendio delle passioni della sua poliedrica formazione. L’incontro con il metodo scientifico-intuitivo, con cui entra subito in sintonia, coincide con la decisione di diventare consulente professionista. Il suo intento è portare benessere e sostegno alle persone con la creazione di spazi basati sulla relazione profonda tra uomo e ambiente.

e-mail: Contatto

Alessandra Scalco

Alessandra Scalco - Registro Consulenti DiplomatiDa sempre interessata alle interazioni tra le persone, lavorando per anni tra la gente, osserva la presenza di un filo sottile che accomuna coloro che vivono in uno stesso ambiente. Partendo da queste osservazioni scopre nel Feng Shui una risorsa da “vivere” per la ricchezza delle conoscenze e del benessere che apporta; dapprima inserendolo negli ambienti frequentati da molti per poi, in seguito, essere portato nel focolare di ognuno. La sua curiosità la porta a esplorare esperienze affini di tensegrità, cristalloterapia ed EMF atte a prendere consapevolezza delle potenzialità dell’essere umano.

e-mail: Contatto

Sergio Scarano

Sergio Scarano - Registro Consulenti Diplomati

Dopo una lunga esperienza nell’allestimento di spazi vitali maturata nella collaborazione con negozi di mobili, il diploma di consulente conseguito con Creative Feng Shui rappresenta il coronamento di un sogno: poter curare in modo completo e profondo l’ambiente dove le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo.

e-mail: Contatto

 

 

Rosalba Solimena

Rosalba Solimena - Registro Consulenti DiplomatiLaurea in Arte al DAMS di Bologna, diploma di Arredamento all’ IPIALL di Cremona, ha rivolto il suo interesse alla possibilità di creare benessere con la caratterizzazione dello spazio in cui si vive. In questa prospettiva ha integrato il lavoro di arredatrice con la conoscenza dell’arte e ha utilizzato la creatività e la sensibilità a beneficio della funzionalità. La frequentazione degli spazi privati ha sollecitato le sue capacità empatiche e l’ha avvicinata al Feng Shui. In questa direzione l’approccio olistico si è delineato come elemento fondante dell’idea di completezza ed equilibrio a cui aveva sempre fatto riferimento.
L’esperienza che ne ha ricavato l’ha edotta a considerare il rapporto fra prosperità e armonia la via da perseguire. Consegue il Master in feng shui scientifico intuitivo e si iscrive al registro professionale SIAF.

e-mail: Contatto

Alessandra Starvaggi

Alessandra Starvaggi - Registro Consulenti DiplomatiDiplomata all’Istituto d’Arte di Moda e di Costume e laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino, si è sempre occupata con grande interesse della progettazione armoniosa delle forme sia nell’ambito della moda (decorazione di tessuti) sia dell’architettura. Nel 2005 inizia ad insegnare Educazione Tecnica alle scuole medie abilitandosi all’insegnamento di Progettazione d’Architettura e Discipline Geometriche. Nel corso degli anni sente che il percorso scelto manca di crescita personale che cercava da tempo e inizia ad interessarsi al Feng Shui leggendo dei libri, in seguito decide di iniziare il percorso formativo con la Crative Feng Shui. Sempre dinamica e curiosa si appassiona allo Yoga, al Reiki e arricchisce la sua formazione specializzandosi in Cristalloterapia e nelle antiche Tradizioni Orientali. In tutto ciò crede fermamente e questo è diventato il filo conduttore della sua professione, il cui obiettivo è sostenere e aiutare le persone attraverso la conoscenza si stessi partendo dal luogo in cui vivono.

e-mail: Contatto

Susanna Stura

Vive in campagna in provincia di Torino, ha una spiccata inclinazione e capacità nel trasformare gli ambienti in luoghi Eleganti e Confortevoli, utilizzando creatività, buon gusto, conoscenza ed esperienza nell’arredamento ma soprattutto applicando il Feng Shui per rendere gli spazi armoniosi, accoglienti e speciali. Ha la passione per gli animali, le piace leggere, gradisce le buone maniere e ama insegnare.

Consulente di Feng Shui, studiosa di Ba Zi, da molti anni approfondisce lo studio dell’I Ching. L’I Ching per lei è una guida di saggezza, la connessione diretta con l’inconscio, è fonte di riflessione per la sua crescita personale ed è un prezioso “Consigliere” in ogni situazione.

sito web: eleganzafengshui.com
e-mail: Contatto

Ilenia Tixi

Ilenia TixiProvengo da una formazione artistica: danza e musica mi accompagnano da sempre. Pur essendo laureata in pittura, la curiosità per la relazione tra l’individuo e il contesto spazio/temporale in cui si inserisce mi ha portata ad approfondire in particolare gli studi in Installation Art e Sound. Attraverso queste esperienze ho maturato una visione olistica dell’essere umano, trovando nel Feng-Shui il terreno fertile per mettere in comunicazione e coltivare le mie passioni.

Diplomandomi con Creative Feng Shui in qualità di consulente nel 2015, oggi vivo e lavoro tra Germania e Italia (da cui provengo), ampliando il mio percorso in diverse discipline olistiche nell’ottica di una “riconnessione” alla terra e alla parte più profonda ed autentica di noi stessi. Credo che ognuno di noi nasca per fare esperienza e realizzare il proprio “progetto di vita” e il mio intento è di dare un sostegno durante il proprio cammino. Per questo motivo, utilizzando lo spazio come strumento di consapevolezza, promuovo un rapporto sano e consapevole con l’ambiente che ci circonda!

sito web: ileniatixi.com
e-mail: Contatto

Amy Tubino

Amedea Tubino si avvicina al mondo del Feng Shui alla ricerca di una bellezza che oltrepassa le cose e crea armonia nello spazio, nel tempo e nelle direzioni. Laureata in matematica e diplomata presso Creative Feng Shui nel 2019, oggi è una consulente Feng Shui iscritta al registro degli operatori olistici SIAF Italia, e mette le sue conoscenze a disposizione di coloro che vogliono trarre beneficio dall’ambiente che li circonda.

Adora la magia della luce e il profumo del mare della sua terra, la Liguria, è appassionata di fotografia, di arte e di cucina, e progetta gli spazi secondo connessioni nascoste che risolvono i conflitti, creano nuove sintesi e regalano benessere. Nel suo blog parla di Feng Shui e arredamento, dando consigli su come sfruttare al meglio l’energia degli ambienti attraverso la scelta degli arredi e la loro posizione nello spazio.

sito web: ideafengshui.it
Facebook Idea Feng Shui
e-mail: Contatto

Antonella Tundo

Antonella Tundo - Registro Consulenti DiplomatiApprofondisce negli anni diverse discipline olistiche volte al benessere e la cura degli altri.
Dopo un percorso a tratti non soddisfacente per via dell’inconsistenza di alcune delle pratiche e delle figure incontrate, nel 2008 approda a CFS, della quale ha modo di apprezzare l’approccio scientifico-intuitivo al Feng Shui. Nel 2011 consegue il diploma del corso professionale.
Lavora come consulente unendo il principio di ascolto del disagio alla percezione delle energie spaziali, per migliorare il fluire del benessere psico-fisico nell’individuo.

e-mail: Contatto

Stefan Vettori

Fondatore di Creative Feng Shui, attualmente Vice Presidente dell’Associazione Kan Yu e Direttore Didattico.

Si occupa dell’insegnamento, della realizzazione dei corsi e della ricerca in ambito Feng Shui e Ba Zi.

Effettua consulenze di Feng Shui residenziali e lavorative dal 1996.

Stefan Vettori, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici dell’Associazione SIAF Italia con il livello “Supervisor”, codice PI163S-OP. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

e-mail: Contatto

Giovanni Zanzottera

Giovanni Zanzottera

Da sempre attratto dall’espressione creativa e figurativa come linguaggio per comunicare e far emergere il proprio sentire individuale oltre gli schemi e le convenzioni, con un background lavorativo di grafico, sento ben presto il bisogno di estendere ed esplorare delle modalità rivolte ad una maggiore consapevolezza interiore attraverso lo Yoga, la Meditazione ed anche le arti giapponesi quali Shodō, Iaidō Hoki Ryu e Ikebana scoprendo il senso e l’arricchimento delle pratiche e filosofie orientali e l’interconnessione con la natura circostante.

L’armonia delle forme nei contesti ambientali come fonte di energia e la comprensione di come l’anima di ogni luogo abbia influenze e reazioni riflesse su chi lo abita e lo vive, portano ad affascinarmi allo studio del Feng Shui attraverso una formazione continua con Creative Feng Shui. Interno/esterno, dentro/fuori: la relazione tra essi è inscindibile, l’Essere umano è il recettore principale. Il suo benessere a 360° è il focus.

e-mail: Contatto