Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui aprile 2017

4 APRILE – 4 MAGGIO 2017:

MESE DEL DRAGO DI LEGNO YANG

 

Consigli Feng Shui aprile 2017

Consigli Feng Shui aprile 2017

Il 4 aprile abbandoniamo il mese della Lepre d’Acqua yin (Lepre Nera), uno dei periodi più difficili dell’anno – insieme a quello del Cavallo, il prossimo giugno –  ed entriamo nel mese del Drago di Legno yang (Drago Verde), che si protrarrà fino al 4 maggio.

Il mese del Drago è l’ultimo della primavera, e presenta un energia Legno ancora molto forte.

Ti ricordo che attualmente ci troviamo nell’anno del Gallo di Fuoco.

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

In questo momento,

il Legno è ancora molto forte. Il Fuoco è eccitato e anche la Terra vuole dire la sua; l’Acqua è morta, il Metallo non manifesto.

In generale il mese del Drago porta molta attività:

il pilastro mensile del Drago di Legno yang si trova, infatti, in un rapporto ambiguo con il pilastro dell’anno, il Gallo di Fuoco yin. A livello terrestre Drago e Gallo sono amici, ma a livello celeste la forza del Legno alimenta il Fuoco rendendo più attivo lo scontro Fuoco-Metallo. A cui si aggiunge lo scontro Legno-Terra.

Cosa aspettarsi dunque dal mese del Drago di Legno yang?

…anche se momentaneamente lo scontro Fuoco – Legno- Metallo appare meno forte che nel mese della Tigre e della Lepre, l’autorità e i governi sono ancora sotto pressione, tuttavia hanno degli alleati nascosti.

È un buon momento, quindi, per l’avvicendamento dei poteri, la sostituzione degli incarichi e la modifica delle regole e delle procedure. Permane una forte competizione tra i capi di governo, e in generale nelle posizioni dirigenziali. Anche giudici, tribunali, autorità e forze dell’ordine potrebbero essere in difficoltà.

Lo scontro Legno-Metallo indica che bisogna ancora fare attenzione agli incidenti e in generale a tutti gli spostamenti con mezzi di trasporto. Grossi incidenti (anche aerei) sono probabili, così come rivolte e ribellioni. Non è un buon momento per esercitare l’autorità, perchè rischia di essere sconfessata.

Consigli Feng Shui

Diamo ora uno sguardo alle Stelle Volanti!

La combinazione centrale di stelle 1-6 è favorevole e indica un buon momento per la vita familiare. Tuttavia il periodo non è favorevole per discussioni, chiarimenti e confronti su argomenti importanti. Meglio lasciar passare il mese e rimandare l’incontro.

Inoltre, bisogna fare particolare attenzione ai furti: evita di lasciare oggetti incustoditi e prendi tutte le misure di sicurezza possibili per la casa (soprattutto in certe zone – vedi oltre).

Ti consiglio, di fare molta attenzione anche alle persone che si frequentano e alle attività che si intraprendono: questo mese molte configurazioni di stelle volanti parlano di truffe, raggiri, manipolazioni e abusi.

Un consiglio dedicato in particolare alle donne

Purtroppo, per tutto l’anno nel Sud Ovest è presente la Stella 7 (Furto e Uccisione) ad indicare che il rischio maggiore di ricevere aggressioni e violenze è a carico delle donne. La situazione già particolare si aggrava in questo periodo a causa della presenza della Stella 3 (Aggressione). La manifestazione più probabile per questa conformazione energetica è che la tensione presente nella nostra società si manifesti con maggior aggressività verso le donne.

Consigli Feng Shui aprile 2017

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese


Consigli Feng Shui aprile 2017: come usare al meglio le aree dell’abitazione

In questo periodo le aree migliori sono nord est, est, nord e centro.

Sfrutta il nord est (molto favorevole) per qualsiasi attività o iniziativa, in particolare per studi, istruzione, sviluppo, ricchezza.

L’area a est (favorevole) offre la possibilità di guadagni e sviluppo, ma attenzione a raggiri e truffe. Si tratta però di un area meno favorevole per la salute: meglio non praticarvi attività pericolose e non apportare modifiche negli interni. Particolare attenzione è necessaria anche e soprattutto all’esterno, evitando di far partire grossi lavori edilizi, scavi o costruzioni. Se hai in programma lavori di ristrutturazione o simili consulta i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni.

La zona a nord, anche se visitata dalla Stella 2 (malattia) è favorevole alla ricchezza, in particolare per le attività edili con uffici esposti a nord. Attenzione però ad evitare discussioni in questo settore!

L’area centrale infine è favorevole, soprattutto per le attività familiari.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono il nord est e l’est.

Consigli Feng Shui aprile 2017Vediamo ora quali accorgimenti è bene prendere per le aree meno favorevoli …

La zona a sud est diventa improvvisamente molto sfavorevole e molto attiva. Se esternamente sono presenti forme di Fuoco o forti Sha, fai particolare attenzione ai furti e imprevisti ed evita di praticare attività pericolose. In generale evita di intraprendere discussioni importanti in queste stanze e, sul lavoro, fai particolare attenzione a truffe, raggiri e manipolazioni.

Se hai la camera matrimoniale a sud est, c’è la possibilità che insorgano facili equivoci. I tradimenti sono favoriti e vi è il rischio di abusi. Fai attenzione, infine, ad evitare lavori edilizi sia in interni che in esterni, scavi o costruzioni e per maggiori informazioni consulta i Consigli Feng Shui per il 2017

Si avvantaggiano delle qualità presenti in aprile a sud est i casinò e le sale di scommesse specie se con affaccio o porta d’ingresso in questa direzione.

Il sud continua a presentarsi come molto sfavorevole, soprattutto se è presente la camera da letto. Il miglior consiglio è ancora una volta quello di evitare attività pericolose, grossi lavori edilizi, scavi o costruzioni o di consultare i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni.

Se sei una donna presta particolare attenzione alla zona sud ovest, in questo periodo molto sfavorevole. Vanno assolutamente evitate discussioni e confronti di coppia in quest’area. Sono probabili difficoltà di diverso ordine e tipo tra cui ferite e incidenti, quindi meglio evitare attività pericolose. Attenzione anche ai furti.

L’area nord ovest è sfavorevole alla salute e porta forte competizione negli affari e sul lavoro, soprattutto se in questa zona è presente un ufficio condiviso. Attenzione ai furti.

La zona a ovest è contrastata ma tendenzialmente sfavorevole. Tuttavia, è favorevole per l’amore e le giovani coppie. È un ottimo momento per attivare la stella Peach Blossom per favorire una nuova storia d’amore!

I momenti più critici

saranno tra il 10 e il 18 e tra il 21 e il 25 aprile, dal 2 al 5 maggio. Si tratta di periodi contrastati, in cui vi è la maggior possibilità di incidenti, aggressioni, attentati, terremoti o inondazioni.

Incrociando i dati del periodo con le qualità spaziali delle stelle volanti otteniamo il consiglio migliore per il mese di aprile: evitare di viaggiare verso sud est, sud, sud ovest.

Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali

e riguardano l’andamento complessivo dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per un’analisi così dettagliata è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona.

Consigli Feng Shui aprile 2017

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento