Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui gennaio 2017

5 GENNAIO – 3 FEBBRAIO 2017:

MESE DEL BUE DI METALLO YIN

 

Consigli Feng Shui gennaio 2017Consigli Feng Shui gennaio 2017

Il 5 gennaio verso le 4 del mattino (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Topo di Metallo yang (Topo Bianco), per entrare nel periodo del Bue di Metallo yin (Bue d’Oro), che si protrarrà fino al 3 febbraio. Il mese del Bue (o Bufalo) è il terzo ed ultimo mese dell’inverno (che astronomicamente termina appunto il 3 febbraio), ed è associato alle energie Terra, Metallo ed Acqua. Il mese del Bue è tradizionalmente l’ultimo dell’anno; anche se il Capodanno cinese si festeggia in una data variabile tra metà gennaio e fine febbraio (seguendo il calendario lunare), secondo il calendario solare il nuovo anno inizia il 3 febbraio con il mese della Tigre (quest’anno la Tigre d’Acqua).

L’anno della Scimmia di Fuoco, quindi, si sta concludendo: dal 3 febbraio inizierà ad agire il nuovo archetipo del Gallo di Fuoco, la cui azione si protrarrà sino a inizio febbraio 2018. A breve potrai leggere anche i Consigli Feng Shui per il 2017 anno del Gallo di Fuoco!

In questo momento,

Acqua e Terra sono energie decisamente forti. Ma anche il Metallo è insolitamente forte, mentre Legno e Fuoco sono quiescenti. In particolare, il Fuoco sarà costretto a venire a patti con il Metallo e aiutarlo a rinforzare ulteriormente l’Acqua. Il Fuoco è particolarmente debole.

Il pilastro mensile del Bue di Metallo yin si trova in un rapporto neutro con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco yang.

Una configurazione di questo tipo, con un eccesso di Metallo e Acqua, è collegata a allagamenti e inondazioni, ma anche a scandali sessuali e storie di droga che potrebbero coinvolgere personalità importanti. Anche nell’abitazione, fai attenzione a possibili perdite o problemi all’impianto idrico.

La combinazione centrale di stelle 2-9 indica problemi in generale e di nuovo possibili scandali sessuali. Tutte le stelle favorevoli si trovano per lo più a sud, e tutte quelle sfavorevoli a nord. Quindi, in generale, la possibilità di problemi e incidenti è più alta nel quadrante nord, e viaggiando verso nord. Le aree e le nazioni a nord sono problematiche.

Consigli Feng Shui gennaio 2017

Consigli Feng Shui gennaio 2017: le aree dell’abitazione

Le zone a nord e nord est sono molto sfavorevoli, anche per i viaggi. Se la porta d’ingresso guarda verso nord o nord est, vi è una maggiore probabilità di furti o intrusioni. In ogni caso, controlla la sicurezza delle aree a nord e a nord est nella tua abitazione. Il nord est è sfavorevole anche sotto l’aspetto finanziario.

L’area a est è vitale ma contrastata, buona per studenti e guadagni.

La zona a sud est è molto buona, un po’ per tutto. L’area a sud è contrastata ma tendenzialmente positiva.

La zona a sud ovest è molto buona, particolarmente per la ricchezza; meno buona per la coppia e le relazioni.

La zona a ovest è sfavorevole e presenta di nuovo una forte attivazione per quanto riguarda le relazioni umane, l’amore, il romanticismo, la sessualità. Non favorevole per una camera da letto, è invece favorevole per discoteche, night club, pub, agenzie di immagine, incontri, pornografia, in particolare se la porta d’ingresso è orientata verso ovest. Se in questa zona dorme un’adolescente o un giovane, porta attenzione a queste tematiche. Se c’è la camera da letto, potrebbero esserci problemi di infedeltà. Sono possibili scandali sessuali, storie di abusi sessuali e di vizi.

L’area nord ovest è buona, soprattutto per guadagni, sviluppo e reputazione.

L’area centrale non è favorevole, soprattutto se è presente una cucina o una grossa stufa.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono il sud est, il sud ovest, il nord ovest, l’est: davvero buone!

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

dal 5 al 9, dal 17 al 22, dal 25 al 28, dal 31 gennaio al 4 febbraio. Potrebbero essere periodi contrastati o ricchi di notizie negative. Le aree peggiori sono nord, nord est, centro, ovest. In generale è sfavorevole viaggiare verso nord e nord est.

Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali

e riguardano l’andamento complessivo dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per un’analisi così dettagliata è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona.

Consigli Feng Shui gennaio 2017

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento