Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui giugno 2016

5 GIUGNO – 6 LUGLIO 2016: MESE DEL CAVALLO DI LEGNO

 

Consigli Feng Shui giugno 2016

Il 5 giugno intorno alle 6 del mattino (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Serpente d’Acqua (Serpente Nero) per entrare nel periodo del Cavallo di Legno (o Cavallo Verde), che si protrarrà fino al 6 luglio. Il mese del Cavallo è il secondo mese dell’estate, ed è importante perché si tratta di un mese “cardinale”, cioè collegato al periodo centrale di ogni stagione ed alla massima forza delle quattro energie (gli altri tre sono il Gallo, il Topo e la Lepre). Nel Cavallo, la fase fuoco arriva al suo apice.

Il solstizio d’estate

Esattamente a metà del mese del Cavallo troviamo il momento del solstizio d’estate: il giorno più lungo dell’anno e quello in cui il sole tocca la sua massima altezza sull’orizzonte. Quest’anno il momento del solstizio d’estate cadrà intorno alla mezzanotte tra il 20 e il 21 giugno (sempre per l’Italia). Dopo questo momento, a livello delle cause agenti (matrice del Cielo Anteriore), termina la fase yang e inizia quella yin; tuttavia, l’effetto si sentirà solamente più in là (Cielo Posteriore).

Il Cavallo di Legno non si trova in un buon rapporto con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.

Il fuoco diventa molto forte e può danneggiare il metallo e l’acqua della Scimmia. Purtroppo, a livello globale, anche questo mese non sarà così buono, perché gli scontri metallo-fuoco e fuoco-acqua sono sempre collegati a esplosioni, eventi improvvisi, cambiamenti repentini, malattie fulminanti.
Come considerazione generale, in questo periodo l’autorità e il potere costituito (metallo) verranno messi fortemente sotto attacco dal fuoco.
L’esterno agirà sull’interno: gli eventi costringeranno cambiamenti interni, di adeguamento. Le strutture interne costituite, di gestione o controllo, saranno messe sotto forte sollecitazione: è il momento di modificarsi o essere distrutte. A livello personale, molti potrebbero sperimentare la necessità di un cambiamento del proprio punto di vista, delle proprie abitudini e soprattutto delle proprio regole, perchè non più confacenti agli eventi ed alle situazioni che incontra nella vita.
Non si può escludere un aumento di rivolte, insurrezioni e guerre nel mondo, oppure la loro radicalizzazione o rinvigorimento. Le tensioni aumenteranno e tenderanno a divampare. Se ci sono elezioni politiche, l’autorità e i partiti dominanti tenderanno essere sconfitti, o prevarranno con molte difficoltà.

Questa tendenza purtroppo viene confermata

dal fatto che, quest’anno, il Cavallo porta la stella “Calamity Sha“, collegata a malattie, ferite e danneggiamenti. Inoltre, la direzione sud viene visitata dalla stella 2 della malattia, stella dominante dell’anno. In questo mese, quindi, è ancora sfavorevole viaggiare in direzione sud (settore di 45°).

Fortunatamente, la configurazione mensile delle Stelle Volanti tende ad alleviare questo panorama, perché non è sfavorevole come quella del mese precedente. Tuttavia, vi sono molte configurazioni che parlano di ferite, malattie e incendi. Così come vi sono molte configurazioni che indicano la possibilità di grossi guadagni ma con alto rischio.

Purtroppo, anche la combinazione 2-7 in centro indica ferite, incidenti e incendi. Può anche indicare furti “interni”, cioè furti all’interno della famiglia perpetrati dagli stessi membri della famiglia, oppure sul lavoro perpetrati da dipendenti o direttori.

La stella 6 viaggia a sud est, palazzo opposto al suo palazzo naturale di pertinenza, indicando ancora una volta una innaturale debolezza dell’autorità. I “capi”, oltre ad essere sottoposti a forti tensioni, tenderanno quindi a essere sopraffatti e in pratica dominati dai sottoposti o dai loro aiutanti più stretti, o dal consiglio di amministrazione. I capi politici avranno difficoltà a controllare i membri della direzione del proprio partito.

Le zone dell’abitazione

L’area a sud est presenta una configurazione molto buona ed è favorevole per tutte le attività.
Nella zona a sud bisogna fare particolare attenzione agli incendi, problemi agli impianti e alle apparecchiature. Se avete la porta d’ingresso o la scrivania di lavoro orientata verso sud, dovete fare particolare attenzione, soprattutto in presenza di Sha esterni.
La zona sud ovest non è particolarmente buona perché il legno attacca la terra, in particolare la stella 8. Se ci sono problemi di coppia, meglio non discutere in questa zona. Questa configurazione indica anche un mese difficile per la salute delle donne.
Anche l’area a ovest non è così buona, vi sono di nuovo problemi con il fuoco. Peraltro si tratta di un’area molto buona per gli uomini, per quanto riguarda lo studio o per chi ricopre funzioni decisionali. Per gli uomini che utilizzano quest’area si prevede successo e affermazione personale, anche se con scontri.
Invece, la zona nord ovest presenta una buona configurazione per quanto un po’ debole.
La zona nord è favorevole per sviluppo commerciale, attività lavorative e imprenditoriali. Non è invece favorevole in un’abitazione residenziale.
La situazione della zona nord est migliora, anche se la configurazione non è così buona. Vi sono buone possibilità di guadagni e di sviluppo se a nord est potete vedere, dalle finestre, una fontana, un lago o acqua in movimento (in direzione opportuna).
La zona est è una delle peggiori in questo mese; potrebbero verificarsi imprevisti inattesi, soprattutto se esternamente verso est potete vedere dalle finestre forme aguzze di fuoco.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono il nord, il nord ovest, l’ovest e il sud est; anche il nord est e il sud presentano questa possibilità ma con alti rischi.

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

tra il 9 e il 12 giugno; intorno al solstizio (19-22 giugno), e al termine di questo periodo (1-6 luglio). Le donne devono portare particolare attenzione alla loro salute. Le aree peggiori sono a est, in centro e a nord.

Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare il Feng Shui nella tua casa per massimizzare i transiti energetici? Puoi leggere i consigli Feng Shui per il 2016!

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento