Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui luglio 2016

7 LUGLIO – 6 AGOSTO 2016: MESE DELLA CAPRA DI LEGNO

 

Consigli Feng Shui luglio 2016Il 6 luglio intorno alle ore 16 (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Cavallo di Legno (o Cavallo Verde) per entrare nel periodo della Capra di Legno (Capra Verde) , che si protrarrà fino al 6 agosto. Il mese della Capra è il terzo ed ultimo mese dell’estate, ed è associato principalmente alle energie terra e fuoco. In particolare, il fuoco yin è molto forte in questo periodo. Il 7 agosto inizierà l’autunno.

La Capra di Legno si trova in rapporto neutro con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.

Non vi sono particolari aspetti tra Capra e Scimmia; tuttavia la terra presente nella capra aiuta con difficoltà il metallo della scimmia a causa della presenza del fuoco. Anche lo stelo celeste di legno rinforza il fuoco, in particolare il fuoco yin.
Tuttavia, il fuoco yin non è in scontro con l’acqua.
L’autorità, il potere costituito, lo status quo saranno ancora sotto attacco, ma non in modo così forte come nel mese precedente. In questo mese, le strutture di potere avranno tempo per adeguarsi al cambiamento. Infatti, a differenza del mese scorso in cui gli eventi esterni hanno forzato cambiamenti interni, in questo periodo troviamo anche modifiche dovute all’azione dell’interno sull’interno.

In particolare, vi potrebbero essere esclusioni o allontanamenti di persone,

dimissioni forzate, licenziamenti di dipendenti o sottoposti; questo soprattutto perché verrà punita la maldicenza, le voci di corridoio, i finti sostenitori. Le persone sleali saranno escluse o allontanate. Vi saranno forti rivalità tra leader e tentativi di affossare il nemico con ogni mezzo, lecito o illecito: agli alti livelli di comando siamo alla ‘resa dei conti’. Banche, capitali e borsa attraversano un periodo problematico. Non è un buon momento per gli investimenti: attenzione alle frodi! Attenzione anche a quello che dici sul lavoro: evita di parlar male di altri o criticare qualcuno alle spalle, perché potrebbe essere la cosa sbagliata!

Le attività collegate a divertimento e svago corrono qualche rischio. Le attività collegate all’energia acqua hanno la possibilità di realizzare ottimi guadagni, e di raggiungere gli obiettivi prefissati, soprattutto lavorando sulle relazioni e i contatti; attenzione però a non strafare.

Quest’anno la Capra porta la stella “Year Sha

collegata a isolamento e immobilità, ritardi, false partenze, pigrizia. Inoltre, la direzione sud ovest viene visitata dalla stella 3 dei cambiamenti/litigi. Non è sicuramente un buon momento per far partire nuovi progetti o iniziative. Bisogna concentrarsi con calma e attenzione per portare a compimento le attività già in corso. Attività che potrebbero essere rallentate a causa di litigi o incomprensioni sul lavoro, oppure a causa di mutamenti esterni.

Attenzione se a sud ovest, e in particolare nella direzione della Capra (SW1), sono presenti Sha esterni, forme minacciose, tralicci appuntiti o forme di legno particolarmente alte, slanciate e imponenti, perché potrebbero attivare lo “Year Sha“. Questo vale in particolare se la porta d’ingresso o la facciata della vostra abitazione sono orientate verso SW1.
Sul lavoro, se la porta d’ingresso o la postazione più importante (in genere la scrivania) sono orientate verso SW1, è importante non far partire nuovi progetti ed essere preparati in caso di ritardi inaspettati. Questo è particolarmente vero se all’esterno, in questa direzione, sono presenti forme disturbanti.

In questo periodo, sarà al centro dell’attenzione il rapporto tra maschile e femminile (uomo/donna) e l’omosessualità.

È un buon momento per i matrimoni e per consolidare i rapporti. Tuttavia, purtroppo ancora una volta, le donne giovani e adulte non sono favorite; il rischio di aggressioni, litigi e violenze è alto. Vi potrebbe essere un aumento delle aggressioni e la tematica potrebbe diventare scottante, soprattutto se la facciata o la porta d’ingresso guardano verso sud, sud est, sud ovest. Attenzione ai partner violenti, soprattutto maschi. Per i single, valutate bene i potenziali partner che incontrate in questo periodo, perché potrebbe essere la persona sbagliata. Molte configurazioni, inoltre, parlano di problemi con i figli, problemi di concepimento e problemi agli organi genitali. Bisogna fare attenzione ai bambini piccoli perché è un momento pericoloso per loro. In generale, in questo periodo i figli sono in difficoltà, soprattutto i maschi.

I processi e le attività di sviluppo o in crescita potrebbero subire rallentamenti o imprevisti inattesi.

È consigliabile prepararsi in anticipo a ritardi e imprevisti, soprattutto sul lavoro. I maschi e le femmine tendono a essere instabili per quanto riguarda la sessualità; vi può essere un aumento dei problemi di coppia e disfunzioni sessuali. Se nella coppia vi sono discussioni o decisioni importanti da prendere, meglio rimandarle dopo il 7 agosto.

È un buon momento per dedicarsi alla crescita personale e all’evoluzione spirituale. Invece, non è un buon momento per iniziare cause legali. Nel complesso, molte configurazioni indicano di porre attenzione al rapporto maschio/femmina e ai problemi collegati alla sessualità. Non è un buon momento per iniziare una gravidanza. Se possibile meglio evitare lunghi viaggi verso sud est (settore di 45°).

Le zone dell’abitazione

La zona a nord presenta configurazioni negative e non è adatta a discussioni. Se viaggiate verso nord, attenzione ai problemi con l’automobile. Se avete un garage a nord dell’abitazione, ugualmente. Se a nord si trova la camera da letto, attività sessuale ridotta o disturbata.
L’area nord est è molto sfavorevole; attenzione agli incidenti, soprattutto se in questa zona si trova la porta d’ingresso. Se sono presenti Sha esterni, è il momento in cui si potrebbero attivare.
L’area a est è molto favorevole per lo studio e la progettazione, sfavorevole per altre cose.
La zona a sud est, quest’anno generalmente molto buona, in questo periodo non è favorevole per la camera da letto e per la cucina. Inoltre indica ulteriormente rischi per le giovani donne. Fate molta attenzione se quest’area è utilizzata da una ragazza giovane o adolescente, soprattutto se esternamente sono presenti forme fuoco.
L’area a sud non è adatta per le discussioni. Le attività, soprattutto quelle collegate all’energia acqua, con la facciata o la porta d’ingresso rivolta a sud potrebbero incontrare una falsa crescita, una crescita gonfiata o guadagni apparentemente buoni ma che in realtà, a conti fatti, sono molto meno di quello che ci si aspettava. C’è la tendenza a raggiungere gli obiettivi con troppa facilità per poi accorgersi di gravi errori di impostazione che potrebbero portare alla necessità di ricominciare tutto daccapo.
La zona a sud ovest è sfavorevole. Importante è evitare discussioni in questa zona, soprattutto se è la camera da letto: possibili incomprensioni nella coppia. Molta attenzione in presenza di forme esterne disturbanti.
La zona a ovest è sfavorevole per la coppia e in particolare per le relazioni degli adolescenti e di giovani adulti, ma favorevole per guadagni veloci. Se dovete piazzare una bancarella o una postazione momentanea dedicata al commercio, questa è la zona ideale.
L’area nord ovest non è favorevole per questioni finanziarie o legali. Attenzione se avete la cassa o il deposito del denaro in quest’area. Evitare in quest’area discussioni per motivi di denaro. Quest’area è quella più a rischio per furti ed effrazioni; controllate che all’esterno non vi siano forme pericolose o disturbanti. Prendete adeguate misure di sicurezza.
L’area centrale, invece, presenta una buona configurazione.

Questo periodo è speciale: nei palazzi est, centro, ovest, sud si verifica una configurazione molto rara che porterà risultati inaspettati.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono l’est, l’ovest e il centro.

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

tra il 7 e il 10 luglio; tra il 14 e il 18 luglio; al termine di questo periodo (29 luglio – 6 agosto). Le aree peggiori sono nord est, sud est, nord ovest, nord.

Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare il Feng Shui nella tua casa per massimizzare i transiti energetici? Puoi leggere i consigli Feng Shui per il 2016!

Consigli Feng Shui luglio 2016

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento