5 MAGGIO – 4 GIUGNO 2016: MESE DEL SERPENTE D’ACQUA
Il 5 maggio poco dopo mezzanotte (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Drago d’Acqua (Drago Blu) per entrare nel periodo del Serpente d’Acqua (o Serpente Nero), che si protrarrà fino al 4 giugno. Il mese del Serpente è il primo mese dell’estate, che ha appunto inizio il 5 maggio e che si protrarrà fino alla fine del mese della Capra, per poi terminare il 6 agosto.
Il Serpente d’Acqua si trova in un buon rapporto con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.
Tuttavia, vi sono anche delle configurazioni sfavorevoli. Con l’arrivo dell’estate, il fuoco riprende vigore e vuole combattere contro l’acqua. Quindi, in questo periodo, sono possibili eventi collegati allo scontro acqua-fuoco. L’autorità sarà messa sotto pressione ma saprà reagire opportunamente.
Questo mese presenta una configurazione di stelle volanti particolare,
simile a quella di marzo 2016. La stella 7 del furto/aggressione a sud-est attiva il “Robbery Sha”, quindi in questo periodo bisogna stare particolarmente attenti ai furti. Verificate in particolare la sicurezza di porte e finestre a sud est e sud nella vostra abitazione. Se avete uno Sha che punta sulla vostra abitazione, in particolare se proviene da est, sud est, sud, dovete fare molta attenzione.
A sud e a nord ovest si presenta la combinazione 3-6-9 che esaspera lo scontro fuoco-metallo (se vuoi saperne di più leggi l’articolo). A sud si presenta la stella delle discussioni 3, che può attivare anche “Calamity Sha”. A sud ovest e si presenta la stella dell’imprevisto 5, particolarmente sfavorevole. Se avete la porta di ingresso o la scrivania orientata verso SW (in particolare SW1 che è “Year Sha”) dovete fare molta attenzione.
Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni
sono il nord ovest, il nord, il sud est e l’ovest. In questo mese è preferibile non viaggiare verso sud. Per le donne, meglio non avviare nuove iniziative, richieste, proposte. Importante anche limitare le occasioni di stress.
Le criticità si manifesteranno prevalentemente
nei primi giorni del mese e nei giorni centrali, cioè circa dal 15 al 25 maggio. Dati i forti scontri fuoco-metallo e acqua-fuoco non si possono escludere eventi eccezionali come attentati, esplosioni o simili. Chi ha la porta d’ingresso orientata verso nord ha maggiori possibilità di trovare un nuovo partner o essere più cercato/a del solito!
Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare il Feng Shui nella tua casa per massimizzare i transiti energetici? Puoi leggere i consigli Feng Shui per il 2016!
Ciao Stefano, ti siamo grati.
Quando vieni in Sardegna ricordati di passare all’Oasi di Shanti. Sassari
Tara
Cari saluti a voi e a presto!!
Molto interessante grazie per questa iniziativa mensile!!