Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui marzo 2017

4 MARZO – 4 APRILE 2017:

MESE DELLA LEPRE D’ACQUA YIN

 

Consigli Feng Shui marzo 2017

Consigli Feng Shui marzo 2017

Il 4 marzo abbandoniamo il mese della Tigre d’Acqua yang (Tigre Blu), per entrare nel periodo della Lepre d’Acqua yin (Lepre Nera), che si protrarrà fino al 4 aprile. Il mese della Lepre (o Coniglio) è il mese centrale della primavera e il momento in  cui l’energia Legno arriva al massimo della sua forza a livello stagionale.

Proprio a metà del mese della Lepre (quest’anno il 20 marzo) troviamo l’equinozio di primavera, il giorno in cui le forze yang e quelle yin si equilibrano. Un momento buono per effettuare le pulizie primaverili, buttare via gli oggetti vecchi, rotti o inutili, ripulire casa, effettuare piccole riparazioni all’abitazione, eccetera.

Ti ricordo che attualmente ci troviamo nell’anno del Gallo di Fuoco.

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

In questo momento,

il Legno è molto forte. Terra e Metallo sono molto deboli; l’Acqua è esausta, il Fuoco vitale ma ancora troppo giovane, in particolare trattandosi della Lepre d’Acqua.

Il pilastro mensile della Lepre d’Acqua yin si trova in un rapporto di pieno scontro incrociato con il pilastro dell’anno, il Gallo di Fuoco yin.

Feng Shui marzo 2017Infatti a livello celeste l’Acqua si scontra con il Fuoco, mentre a livello terrestre la Lepre (Legno) si scontra con il Gallo (Metallo). Scontro in cui in questo momento Legno e Fuoco hanno la meglio.

Il Metallo è particolarmente in difficoltà.

Non è un buon momento per l’autorità, le banche, i capi di governo che sono fortemente sotto attacco da parte delle forze progressiste. Lo scontro Legno-Metallo molto forte indica che bisogna fare attenzione agli incidenti e in generale a tutti gli spostamenti con mezzi di trasporto. Grossi incidenti (anche aerei)  sono più probabili, così come rivolte e ribellioni. Non è un buon momento per esercitare l’autorità, perchè rischia di essere sconfessata. Anche giudici e tribunali potrebbero essere in difficoltà.

Le forze dell’ordine sono quelle che potrebbero trovarsi più in difficoltà, a causa di ribellioni o scandali. Invece, le autorità politiche e i capi di governo avranno un buon aiuto nella stella 8 a nord ovest, che parerà in parte i danni inflitti da questo periodo particolarmente problematico. È un buon momento per l’avvicendamento dei poteri, la sostituzione degli incarichi e la modifica delle regole e delle procedure. È un periodo ricco di scandali.

La combinazione centrale di stelle 1-7

presenta alcuni aspetti sfavorevoli legati a falsità e maldicenze. In questo periodo è meglio non fidarsi troppo delle proposte o delle informazioni che ci vengono fornite da amici e conoscenti. Bisogna evitare passi falsi e non lasciarsi andare al pettegolezzo perchè potrebbe rivoltarsi contro te stesso.

Consigli Feng Shui marzo 2017

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese


Consigli Feng Shui marzo 2017: le aree dell’abitazione

La zona a nord non è sfavorevole, ma bisogna fare particolare attenzione a incidenti e cadute. Il pericolo aumenta se la stanza è occupata da un figlio maschio. Sul lavoro, bisogna fare attenzione a piccoli raggiri e iniziative inopportune. Problemi di fedeltà se c’è la camera da letto.

L’area a nord est è molto favorevole per qualsiasi attività o iniziativa.

L’area a est è sfavorevole: è importante non apportare alcuna modifica in questa zona. In quest’area bisogna fare particolare attenzione a incidenti e cadute. È meglio non praticare attività pericolose. Fai attenzione che all’esterno, in questo periodo, non partano grossi lavori edilizi, scavi o costruzioni. In questo caso, consulta i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni. Non apportare modifiche interne. Non è una buona area per una convalescenza.

La zona a sud est è favorevolemolto attiva, ma problematica per le questioni di famiglia (camere da letto). Se utilizzi quest’area lavorativamente o per studiare, sono facilitate promozioni e passaggi di grado o livello.

L’area a sud è molto sfavorevole, per tutto.

Consigli Feng Shui Ba GuaLa zona a sud ovest è sfavorevole: ancora problemi d’amore per le coppie che hanno qui la camera da letto. Le donne single hanno maggiori possibilità di trovare un partner, ma le storie nate in questo periodo potrebbero rivelarsi ricche di strani intrecci e potenzialmente malate.

La zona a ovest è favorevole, particolarmente buona per sviluppo, iniziative, studi e carriera, ma anche ricca di insidie perché favorisce falsità, frodi, denunce. In questa zona bisogna fare attenzione agli incidenti, soprattutto se si fanno attività in movimento, che coinvolgono il fuoco o apparecchiature elettriche. Fai attenzione che all’esterno, in questo periodo, non partano grossi lavori edilizi, scavi o costruzioni. In questo caso, consulta i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni. Non apportare grosse modifiche interne.

L’area nord ovest è favorevole, in quanto visitata dalla stella 8. Particolarmente buona per ricchezza e guadagni collegate alle attività di Terra. Non molto buona per salute e famiglia. La porta d’ingresso in questa direzione porta ricchezza.

L’area centrale è neutra, ma bisogna fare attenzione a falsità, maldicenze, raggiri, truffe, soprattutto se a livello lavorativo in quest’area è presente la cassa o, in un ufficio, la postazione in cui si conducono trattative o vengono prese decisioni importanti. In questo periodo è meglio non divulgare informazioni riservate.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono il nord ovest, l’ovest, il nord est, il sud est e il sud ovest.

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

tra l’8 e l’11, tra il 14 e il 18, tra il 22 ed il 31 marzo. Potrebbero essere periodi molto contrastati. Sono possibili grossi incidenti, attentati e terremoti. Le aree peggiori sono est e sud. In generale è sfavorevole viaggiare verso nord, verso est e andare in vacanza a sud.

Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali

e riguardano l’andamento complessivo dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per un’analisi così dettagliata è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona.

Consigli Feng Shui marzo 2017

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento