Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui novembre 2016

7 NOVEMBRE – 6 DICEMBRE 2016:

MESE DEL MAIALE DI TERRA YIN

 

Consigli Feng Shui novembre 2016Consigli Feng Shui novembre 2016

Il 7 novembre intorno alle 02 (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Cane di Pietra yang (Cane Giallo), per entrare nel periodo del Maiale di Terra yin (Maiale Giallo), che si protrarrà fino al 6 dicembre. Il mese del Maiale è il primo dell’inverno (che astronomicamente inizia appunto il 7 novembre), ed è associato alle energie Acqua e Legno.
Il Maiale non è un Ramo Terrestre particolarmente buono per lo Stelo Celeste di Terra yin, che è messo sotto attacco dal Legno e dall’Acqua. In questo periodo l’energia più forte è l’Acqua, dunque Fuoco, Terra e Metallo sono deboli o scarichi.

Il pilastro mensile del Maiale di Terra yin si trova in un rapporto neutro con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.

Tuttavia, gli Steli Fuoco yang e Terra yin sono fortemente sotto attacco e hanno poco sostegno. La Terra è troppo debole per contenere l’Acqua e il Fuoco può aiutare ben poco. Questa configurazione può indicare ancora crolli, affondamenti, naufragi, e purtroppo terremoti e sommovimenti del terreno – per esempio causati da alluvioni o inondazioni.

Indica anche che le attività collegate alla mediazione, all’accoglienza, al filtrare, al contrattare, al raggiungere accordi comuni saranno instabili, sotto pressione e non riusciranno a portare a termine il loro compito per cause imprevedibili, al di fuori dal loro controllo. Per esempio, è difficile trovare un accordo tra forze politiche in questo periodo.

L’Acqua è l’energia più forte,

il Metallo si sta scaricando, il Legno è attivo ma debole, la Terra è fuori posto e non può difendersi, il Fuoco è debole e sotto controllo dell’Acqua.

La configurazione di stelle volanti

è uguale a quella di febbraio 2016 (Tigre di Metallo yang): le stelle si ripetono in ogni palazzo e questo indica immobilità. Ancora una volta, quest’anno, la configurazione di stelle volanti è apparentemente in contrasto con l’analisi dei pilastri. In centro però troviamo la combinazione 2-2 pura Terra yin che di nuovo indica una certa instabilità!

Come interpretare dunque questa situazione?

Come qualità di Qi stagionale la Terra è molto debole e sotto attacco; a causa dell’instabilità della Terra e della ripetizione delle stelle in tutti i 9 Palazzi, le altre energie si manifesteranno con maggiore intensità.

Consigli Feng Shui novembre 2016
Le aree dell’abitazione

La zona a nord in questo periodo non è favorevole: meglio controllare la sicurezza soprattutto se in quest’area si trova la porta d’ingresso (o un ingresso generico). Attenzione ai furti (anche nelle attività aperte al pubblico, se la cassa si trova nel palazzo nord). Tenere ben illuminato. La conformazione è particolarmente attiva se esternamente sono visibili forme che ricordano denti, artigli, lame.

L’area nord est è molto sfavorevole a causa della presenza doppia della stella 5 dell’imprevisto. Attenzione se esternamente sono presenti forme tipo Fuoco.

L’area a est è molto favorevole, soprattutto per i guadagni. La zona a sud est è favorevole, ottima per la camera. L’area a sud è abbastanza favorevole, anche se vi sono dei contrasti.

La zona a sud ovest è molto buona, soprattutto per la ricchezza; le stelle volanti indicano successo e felicità in tutti i campi. Le attività che si affacciano a sud ovest dovrebbero avere miglioramenti e aumento di guadagni.

La zona a ovest è favorevole per viaggi, amore e studio. Se in quest’area è presente la camera da letto, potrebbero esserci novità per la coppia…

L’area nord ovest è visitata dalla doppia stella 3 Legno yang che è problematica. Indica possibilità di guadagni ma anche di perdite in borsa; capitale instabile, ribellioni, dispute e rifiuto di comunicare. Difficoltà di gestione e comunicazione per i leader, rischi di rotture e abbandoni. Non adatta come camera da letto. Meglio evitare di affrontare discussioni importanti in quest’area.

L’area centrale in questo periodo è abbastanza sfavorevole indicando finanze altalenanti, instabilità psichica, salute cagionevole. Anche in quest’area è meglio evitare discussioni importanti o riunioni di lavoro. Meglio tenere il centro sgombro, aperto, ben illuminato e pulito.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono il sud ovest, l’est, il sud est, l’ovest.

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

dal 7 all’11 novembre, dal 21 al 26, dal 2 al 7 dicembre.
Le aree peggiori sono nord est, nord, centro, nord ovest. In generale è sfavorevole viaggiare verso nord est.

Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali

e riguardano l’andamento generale dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per un’analisi così dettagliata è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona.

Consigli Feng Shui novembre 2016

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento