8 OTTOBRE – 7 NOVEMBRE 2016:
MESE DEL CANE DI TERRA
Consigli Feng Shui ottobre 2016
Il 7 ottobre intorno alle 22 (per l’Italia) abbandoniamo il mese del Gallo di Fuoco (Gallo Rosso), per entrare nel periodo del Cane di Pietra (Cane Giallo), che si protrarrà fino al 7 novembre. Il mese del Cane è il terzo ed ultimo mese dell’autunno, ed è associato alle energie Terra e Metallo.
Il periodo del Cane è un passaggio
in preparazione dell’inverno, che inizierà appunto dall’8 novembre con il passaggio nel Cinghiale di Terra (Maiale Giallo). Quest’anno, la Terra del Cane è particolarmente forte. La Terra è un’energia favorevole in quanto armonizza il Fuoco ed il Metallo del pilastro annuale (Scimmia di Fuoco). Quindi potrebbe essere un punto di svolta, di cambiamento, di sblocco a livello globale.
Il pilastro mensile del Cane di Terra si trova in un buon rapporto con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.
Le strutture e gli organismi di potere hanno ora la possibilità di adeguarsi alle nuove esigenze, e sarebbe un peccato non farlo visto che l’energia Terra è a favore. Tuttavia, il Cane contiene anche informazioni di Fuoco e Metallo, perciò questo processo non si svolgerà senza frizioni. Se la Terra ha la meglio, significa che la mediazione porterà a risultati soddisfacenti per tutti. Se invece prevale lo scontro Fuoco-Metallo, vi saranno strappi, allontanamenti e divisioni.
Il Metallo è l’energia più forte,
per quanto ancora in parte sotto attacco; l’Acqua è completamente bloccata in questo periodo, anche se in crescita; il Fuoco si sta scaricando e getta le ultime fiammate. La Terra (che armonizza Fuoco e Metallo) è favorevole e forte; il Legno è completamente assente e debolissimo.
L’Acqua in crescita bloccata dalla Terra è l’aspetto più preoccupante, e potrebbe manifestarsi con siccità prolungata oppure perdite, rottura di tubi, allagamenti, cedimenti di dighe, forse anche terremoti. Acqua e Legno deboli indicano un brutto momento per far partire nuove iniziative, che andrebbero rimandate più avanti.
Tuttavia, nuovamente, la configurazione di stelle volanti
relativa questo periodo non è così buona e può indicare che le cose potrebbero essere più difficili del previsto per i politici e per le strutture. Infatti al centro la stella 2 è visitata dalla stella 3 Legno. Questa non è una buona configurazione, e indica dispute legali, difficoltà di mediazione, aggressività, litigi, maldicenze. Questa configurazione è particolarmente sfavorevole per i politici e per le persone “in vista”. I mediatori saranno messi fortemente sotto pressione. La configurazione indica anche scontri tra uomini e donne (si pensi alla sfida Trump-Clinton che in questo periodo potrebbe travalicare i toni). È possibile anche che aumentino le violenze in famiglia. Infine, questa configurazione parla di nuovo di possibili sommovimenti della terra, quindi terremoti.
Consigli Feng Shui ottobre 2016
Le aree dell’abitazione
La zona a nord in questo periodo è ottima, soprattutto per una camera da letto.
L’area nord est diventa neutra o forse persino leggermente favorevole.
L’area a est è ancora una zona buona per sviluppo, attività e studi, ma è sfavorevole per i guadagni.
La zona a sud est è sfavorevole, soprattutto se è presente la camera da letto. In quest’area è meglio evitare discussioni. Nuovamente, in generale, la prima figlia (e le giovani donne) sono messe sotto pressione.
L’area a sud è sfavorevole, e indica nuovamente litigi, lotte, ribellioni, gelosia e conflitto fra pari. In generale, questo indica che le persone ‘sotto i riflettori’, cioè le persone famose, saranno sottoposte a sfide e rivalità. La lotta per conquistare la prima posizione si farà più intensa e senza mezze misure. I politici e personaggi pubblici dovrebbero fare molta attenzione a come si comportano in questo periodo: è possibile fare dei passi falsi. Nuovamente, la mediazione sarà messa fortemente sotto stress. Inoltre quest’area è visitata dalla stella 7 che indica furti, comportamenti sleali, tradimenti e maldicenze. Bisogna fare particolare attenzione se la porta d’ingresso è rivolta a sud, soprattutto in presenza di Sha o di forme esterne minacciose o sfavorevoli.
La zona a sud ovest è probabilmente la migliore tra tutte; le stelle volanti indicano successo e felicità in tutti i campi. Le attività che si affacciano a sud-ovest dovrebbero avere miglioramenti e aumento di guadagni, in particolare per la presenza della stella 9 (sviluppo futuro).
La zona a ovest è molto sfavorevole. Perdite finanziarie, relazioni personali distorte, tradimenti coniugali. Non è una buona posizione per la camera da letto matrimoniale, soprattutto se sono presenti grandi superfici specchiate. Bisogna evitare di discutere di questioni importanti in questa zona. Inoltre il Palazzo dell’ovest è visitato dalla stella 5 degli imprevisti. Nuovamente, meglio fare attenzione se hai la porta d’ingresso o la facciata rivolta a ovest, oppure se a ovest esternamente sono presenti forti forme appuntite di Fuoco, Sha o forme disturbanti. In generale, si potrebbero presentare difficoltà a portare a termine i compiti assegnati, a causa di imprevisti e ritardi non calcolati.
L’area nord ovest è visitata dalla stella 4 che arriva dal palazzo opposto. Il Legno è debole e il Metallo non dovrebbe fare troppa difficoltà a controllarlo. Questa configurazione indica buone possibilità di guadagno, anche in borsa. Le borse dovrebbero guadagnare e crescere. Non si tratta di un’area favorevole, ma nemmeno troppo sfavorevole.
L’area centrale in questo periodo è molto sfavorevole indicando scontri e problemi tra uomini e donne, violenza e aggressioni. Anche in quest’area è meglio evitare discussioni importanti riunioni di lavoro.
Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni
sono il sud ovest e il nord ovest.
Le criticità si manifesteranno prevalentemente
dal 16 al 24 ottobre, dal 27 al 31 ottobre. Le aree peggiori sono sud est, sud, ovest, centro. In generale è sfavorevole viaggiare verso ovest. Tutto ciò che è collegato al concetto di “centro” (centro direzionale, centro di smistamento, centro geografico, centro di comando, …) è fortemente sottoposto a stress, litigi, discussioni. La mediazione e l’accoglienza sono sotto pressione.
Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali
e riguardano l’andamento generale dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per questo è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona. Per esempio, una persona con l’energia Terra a favore, in generale in questo mese avrà successo indipendentemente dalle indicazioni generali. Una persona con l’energia Terra a sfavore, invece, dovrebbe vivere situazioni più difficoltose e più influenzate dagli aspetti negativi dell’andamento generale.
Consigli Feng Shui ottobre 2016
Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione
Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro