7 SETTEMBRE – 7 OTTOBRE 2016:
MESE DEL GALLO DI FUOCO
Il 7 settembre intorno alle 6 del mattino (per l’Italia) abbandoniamo il mese della Scimmia di Fuoco (o Scimmia Rossa) per entrare nel periodo del Gallo di Fuoco (Gallo Rosso), che si protrarrà fino al 7 ottobre. Il mese del Gallo è il secondo mese dell’autunno, ed è associato all’energia Metallo nella sua forma più pura e più forte.
Esattamente a metà di questo periodo,
il 22 settembre, avremo il giorno dell’equinozio d’autunno, cioè il giorno in cui la durata del dì e della notte sono uguali. Dal 23 settembre in poi, la durata della notte sopravanzerà lentamente quella del giorno – fino al solstizio d’inverno.
Il momento dell’equinozio è un buon momento per effettuare pulizie in casa, buttare via le cose inutili, mettere da parte ciò che ci serve, riordinare e prepararsi al periodo invernale.
Il pilastro mensile del Gallo di Fuoco si trova in un rapporto di fratellanza con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.
Tuttavia, proprio perché vi è una ripetizione delle energie (nella forma più yin), permane l’informazione di scontro tra Fuoco e Metallo tipica di tutto quest’anno. Anzi, a causa della presenza del fuoco yin, questa informazione potrebbe anche rinforzarsi.
Perciò, gli aspetti positivi e negativi della Scimmia di Fuoco verranno enfatizzati. Il Metallo è l’energia di gran lunga più forte, per quanto sotto attacco; l’Acqua è vitale ma assente; il Fuoco è debole ma attivo; la Terra (che armonizzerebbe Fuoco e Metallo) è favorevole ma assente; il Legno è completamente assente e debolissimo, il che non favorisce l’innovazione e il cambiamento.
Ora lo scontro Fuoco-Metallo, per quanto inasprito, è ancora vinto dal Metallo. Per quanto la tensione tra queste due energie aumenti, indicando anche imprevisti ed esplosioni, le strutture di potere riusciranno a contenere i problemi.
Tuttavia, la presenza della stella 5 Fuoco a nord ovest,
aiutata dalla stella 3 Legno, non fa presagire nulla di buono per l’autorità, il governo, le strutture di potere, che probabilmente saranno sotto attacco o comunque sottoposte a insidie e imprevisti non gradevoli. Non si può nemmeno escludere un crollo delle borse o qualche grosso cambiamento a livello di economia e finanza mondiale.
Al centro dell’attenzione questo mese sarà il gossip, il flirt, l’amore, la seduzione e in generale tutte le attività e la vita delle giovani donne. Sono favoriti anche gli incontri extraconiugali. Si segnala anche una forte probabilità di ribellione contro l’autorità da parte dei giovani, e in generale ribellioni e proteste. A livello di comando, sono possibili brusche rotture, abbandoni, allontanamenti, tensioni e rivalità tra leader.
Le zone dell’abitazione
La zona a nord in questo periodo è favorevole o neutra, ma nuovamente favorisce tradimenti e storie extraconiugali.
L’area nord est è visitata dalla stella 7, il che non è favorevole. Si tratta di una delle aree peggiori dell’abitazione. Adottate misure di sicurezza per i furti, soprattutto se la vostra abitazione si affaccia in questa direzione. Attenzione se in questa direzione avete forme taglienti o forme di Fuoco, oppure uno Sha di forma o direzionale, perché potrebbe attivare le stelle sfavorevoli.
L’area a est è visitata dalla stella 2 della malattia. Si tratta di una zona buona per sviluppo, attività e guadagni, ma che potrebbe portare all’esaurimento dall’eccessivo impegno. Problemi per le donne in quest’area. Se avete qui la camera da letto, potreste sperimentare delle difficoltà nella relazione intima.
La zona a sud est è molto favorevole, soprattutto per progressi scolastici, sviluppo, creatività artistica o intellettuale, guadagni.
L’area a sud è molto favorevole, in particolare per i guadagni.
La zona a sud ovest diventa finalmente abbastanza favorevole, anche se con alcuni contrasti. Possibilità di sviluppo, novità. Favorevole alla ricchezza.
La zona a ovest presenta un po’ di problemi per la presenza di due elementi di Metallo in competizione. Favorevole al lavoro e ai guadagni, ma bisogna fare attenzione a tradimenti, furti e raggiri. Se esternamente avete una forma pericolosa o uno Sha a sud est o a ovest, fate attenzione ai furti, soprattutto se la facciata o la porta d’ingresso guardano a ovest.
L’area nord ovest è molto sfavorevole, la presenza della stella 5 può indicare bancarotta, perdite di denaro e in generale problemi dati da imprevisti. Sarebbe meglio che i figli maschi non dormissero o utilizzassero in quest’area. Attenzione agli imprevisti se l’abitazione (o la porta d’ingresso) guarda verso nord ovest, soprattutto se in questa direzione esternamente sono presenti forti forme appuntite di Fuoco o uno Sha.
L’area centrale in questo periodo è neutra.
Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni
sono l’est, il sud est, il sud, il sud ovest: prevalentemente le direzioni yang del Tao. Tutte le abitazioni e i luoghi di lavoro che si affacciano su queste direzioni avranno beneficio; in generale è un buon momento per programmare le nuove attività e svilupparsi.
Le criticità si manifesteranno prevalentemente
dall’8 al 12 settembre, dal 16 al 20 settembre, dal 28 settembre al 4 ottobre. Le aree peggiori sono nord ovest e nord est. Sfavorevole viaggiare verso nord ovest e verso nord est.
Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare il Feng Shui nella tua casa per massimizzare i transiti energetici? Puoi leggere i consigli Feng Shui per il 2016!
Consigli Feng Shui settembre 2016
Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione
Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro