Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui settembre 2016

7  SETTEMBRE – 7 OTTOBRE 2016:

MESE DEL GALLO DI FUOCO

 

Consigli Feng Shui settembre 2016Il 7 settembre intorno alle 6 del mattino (per l’Italia) abbandoniamo il mese della Scimmia di Fuoco (o Scimmia Rossa) per entrare nel periodo del Gallo di Fuoco (Gallo Rosso), che si protrarrà fino al 7 ottobre. Il mese del Gallo è il secondo mese dell’autunno, ed è associato all’energia Metallo nella sua forma più pura e più forte.

Esattamente a metà di questo periodo,

il 22 settembre, avremo il giorno dell’equinozio d’autunno, cioè il giorno in cui la durata del dì e della notte sono uguali. Dal 23 settembre in poi, la durata della notte sopravanzerà lentamente quella del giorno – fino al solstizio d’inverno.

Il momento dell’equinozio è un buon momento per effettuare pulizie in casa, buttare via le cose inutili, mettere da parte ciò che ci serve, riordinare e prepararsi al periodo invernale.

Il pilastro mensile del Gallo di Fuoco si trova in un rapporto di fratellanza con il pilastro dell’anno, la Scimmia di Fuoco.

Tuttavia, proprio perché vi è una ripetizione delle energie (nella forma più yin), permane l’informazione di scontro tra Fuoco e Metallo tipica di tutto quest’anno. Anzi, a causa della presenza del fuoco yin, questa informazione potrebbe anche rinforzarsi.

Perciò, gli aspetti positivi e negativi della Scimmia di Fuoco verranno enfatizzati. Il Metallo è l’energia di gran lunga più forte, per quanto sotto attacco; l’Acqua è vitale ma assente; il Fuoco è debole ma attivo; la Terra (che armonizzerebbe Fuoco e Metallo) è favorevole ma assente; il Legno è completamente assente e debolissimo, il che non favorisce l’innovazione e il cambiamento.

Ora lo scontro Fuoco-Metallo, per quanto inasprito, è ancora vinto dal Metallo. Per quanto la tensione tra queste due energie aumenti, indicando anche imprevisti ed esplosioni, le strutture di potere riusciranno a contenere i problemi.

Tuttavia, la presenza della stella 5 Fuoco a nord ovest,

aiutata dalla stella 3 Legno, non fa presagire nulla di buono per l’autorità, il governo, le strutture di potere, che probabilmente saranno sotto attacco o comunque sottoposte a insidie e imprevisti non gradevoli. Non si può nemmeno escludere un crollo delle borse o qualche grosso cambiamento a livello di economia e finanza mondiale.

Al centro dell’attenzione questo mese sarà il gossip, il flirt, l’amore, la seduzione e in generale tutte le attività e la vita delle giovani donne. Sono favoriti anche gli incontri extraconiugali. Si segnala anche una forte probabilità di ribellione contro l’autorità da parte dei giovani, e in generale ribellioni e proteste. A livello di comando, sono possibili brusche rotture, abbandoni, allontanamenti, tensioni e rivalità tra leader.

Le zone dell’abitazione

La zona a nord in questo periodo è favorevole o neutra, ma nuovamente favorisce tradimenti e storie extraconiugali.

L’area nord est è visitata dalla stella 7, il che non è favorevole. Si tratta di una delle aree peggiori dell’abitazione. Adottate misure di sicurezza per i furti, soprattutto se la vostra abitazione si affaccia in questa direzione. Attenzione se in questa direzione avete forme taglienti o forme di Fuoco, oppure uno Sha di forma o direzionale, perché potrebbe attivare le stelle sfavorevoli.

L’area a est è visitata dalla stella 2 della malattia. Si tratta di una zona buona per sviluppo, attività e guadagni, ma che potrebbe portare all’esaurimento dall’eccessivo impegno. Problemi per le donne in quest’area. Se avete qui la camera da letto, potreste sperimentare delle difficoltà nella relazione intima.

La zona a sud est è molto favorevole, soprattutto per progressi scolastici, sviluppo, creatività artistica o intellettuale, guadagni.

L’area a sud è molto favorevole, in particolare per i guadagni.

La zona a sud ovest diventa finalmente abbastanza favorevole, anche se con alcuni contrasti. Possibilità di sviluppo, novità. Favorevole alla ricchezza.

La zona a ovest presenta un po’ di problemi per la presenza di due elementi di Metallo in competizione. Favorevole al lavoro e ai guadagni, ma bisogna fare attenzione a tradimenti, furti e raggiri. Se esternamente avete una forma pericolosa o uno Sha a sud est o a ovest, fate attenzione ai furti, soprattutto se la facciata o la porta d’ingresso guardano a ovest.

L’area nord ovest è molto sfavorevole, la presenza della stella 5 può indicare bancarotta, perdite di denaro e in generale problemi dati da imprevisti. Sarebbe meglio che i figli maschi non dormissero o utilizzassero in quest’area. Attenzione agli imprevisti se l’abitazione (o la porta d’ingresso) guarda verso nord ovest, soprattutto se in questa direzione esternamente sono presenti forti forme appuntite di Fuoco o uno Sha.

L’area centrale in questo periodo è neutra.

Le aree più favorevoli allo sviluppo sul lavoro e ai guadagni

sono l’est, il sud est, il sud, il sud ovest: prevalentemente le direzioni yang del Tao. Tutte le abitazioni e i luoghi di lavoro che si affacciano su queste direzioni avranno beneficio; in generale è un buon momento per programmare le nuove attività e svilupparsi.

Le criticità si manifesteranno prevalentemente

dall’8 al 12 settembre, dal 16 al 20 settembre, dal 28 settembre al 4 ottobre. Le aree peggiori sono nord ovest e nord est. Sfavorevole viaggiare verso nord ovest e verso nord est.

Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare il Feng Shui nella tua casa per massimizzare i transiti energetici? Puoi leggere i consigli Feng Shui per il 2016!

Consigli Feng Shui settembre 2016

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento