Aggiornamenti Stelle Volanti Flying Star

Consigli Feng Shui settembre 2017

7 SETTEMBRE – 7 OTTOBRE 2017:

MESE DEL GALLO DI TERRA YIN

 

Feng Shui September 2017

Consigli Feng Shui settembre 2017

Il 7 settembre abbandoniamo il mese della Scimmia di Pietra yang (Scimmia Gialla), ed entriamo nel mese del Gallo di Terra yin (Gallo Ocra), che si protrarrà fino al 7 ottobre.
Il mese del Gallo è il mese centrale dell’autunno, e presenta una forte energia Metallo. Esattamente a metà del mese, il 22 settembre (in Italia) avremo l’equinozio d’autunno, un momento importante in cui le forze yin della Natura prendono il sopravvento sulle forze yang. Puoi sfruttare a tuo favore le qualità energetiche del giorno dell’equinozio per un ottima sessione di decluttering o per le pulizie autunnali.

Ti ricordo che attualmente ci troviamo nell’anno del Gallo di Fuoco. Nella prima parte dell’anno, fino al 6 agosto, i transiti delle energie mensili sono stati in scontro con l’energia annuale (Gallo = Metallo). Questo indica che quello passato è stato il periodo più difficile dell’anno.

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

In questo momento,

invece, le energie mensili sono ricche di Metallo e Terra: di colpo il Metallo acquista una forza notevole, annunciando un grosso cambiamento rispetto ai mesi scorsi.

In questa seconda fase dell’anno,

i governi e le strutture saranno meno soggetti agli attacchi e alle contestazioni; riprenderanno forza e saranno nuovamente in grado di gestire le situazioni difficili. È un buon momento per far valere l’autorità se sei a capo di un azienda o un leader ma, come logica conseguenza, il momento è pessimo per contestazioni o manifestazioni contro l’autorità.

Questa seconda parte dell’anno dovrebbe quindi essere, in generale, più ordinata e tranquilla. Il valore dei capitali dovrebbe crescere e dovrebbe registrarsi un generale miglioramento dell’economia.

Cosa aspettarsi dunque dal mese del Gallo di Terra yin?

Il mese di settembre presenta una configurazione particolare. Come due facce di una stessa medaglia, il Gallo di Fuoco dell’anno e il Gallo di Terra del mese, ci parlano di duplicità, e annunciano stabilità e staticità, rimarcate dalla carta di stelle volanti che conferma l’arrivo di un mese tranquillo e povero di eventi sensazionali.

Ma attenzione al rovescio della medaglia!

In questo periodo bisogna guardarsi da colleghi, amici o rivali – soprattutto se si compete per lo stesso posto, perché potrebbero esservi tradimenti o comportamenti scorretti da parte degli amici. In questo periodo è anche meglio evitare di confidare informazioni sensibili ai conoscenti. Ci dobbiamo aspettare forte competizione sul lavoro. Ci sarà anche molta competizione a livello di leader o di nazioni. Stai attento alle multe ed ai controlli. Evita di contestare l’autorità in questo periodo perché l’esito potrebbe non essere a tuo favore.

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

Consigli Feng Shui settembre 2017

Diamo ora uno sguardo alle Stelle Volanti!

La parola chiave è ripetizione! In questo periodo le stelle si ripetono uguali in ogni palazzo, il che conferisce una certa staticità alla configurazione.

La combinazione centrale di stelle 1-1 indica un eccesso di Acqua che può manifestarsi sotto forma di inondazioni soprattutto nelle zone centrali. L’area centrale è favorevole in generale, ma sarà necessario prestare attenzione a possibili perdite d’acqua o problemi all’impianto idrico, soprattutto se in quest’area della tua abitazione o giardino sono presenti funzioni d’Acqua (come ad esempio il bagno).

Un consiglio dedicato in particolare alle donne:

purtroppo, per tutto l’anno nel sud ovest è presente la Stella 7 (Furto e Uccisione) ad indicare che il rischio maggiore di ricevere aggressioni e violenze è a carico delle donne. La situazione già particolare si aggrava in questo periodo a causa della presenza della doppia stella 7 (Aggressione). La manifestazione più probabile per questa conformazione energetica è che la tensione presente nella nostra società si manifesti con maggior aggressività verso le donne. Anche i bambini sono sotto attacco e vanno protetti maggiormente.

Consigli Feng Shui settembre 2017

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese


Consigli Feng Shui settembre 2017: come usare al meglio le aree dell’abitazione

Le aree migliori, nel periodo del Gallo di Terra yin sono centro, nord, nord est, est, sud est.

Per lo sviluppo sul lavoro e i guadagni

Puoi sfruttare le qualità di competizione del periodo per cercare di accaparrarti una promozione o un aumento, le chance migliori sono per coloro che hanno la porta dell’ufficio (o la scrivania) rivolta verso nord. La zona a nord, in questo periodo, è molto favorevole!

In alternativa puoi puntare sul nord est (molto favorevole) per qualsiasi attività o iniziativa, in particolare per studi, istruzione, sviluppo, ricchezza.

Ottime le possibilità di guadagni e crescita anche nelle aree est e sud est, particolarmente attive per sviluppo e avanzamenti di carriera! Le attività lavorative con la porta d’ingresso rivolta verso sud est avranno grosse possibilità di guadagno.

Se al centro del tuo interesse ci sono le relazioni…

la stella 4, presente a nord est favorisce nuove storie d’amore. Per attivarla in questo mese si possono usare quattro (o meglio otto) pietre levigate di una certa grandezza inserite in un vaso piatto e largo. Ricorda di scegliere la data corretta per posizionare le pietre!

Per tutto il mese di settembre

evita di effettuare grosse modifiche o intraprendere lavori di ristrutturazione in interni o esterni nei settori nord est, est e sud est evitando in particolar modo gli scavi in quest’area dell’abitazione (interna o esterna). Se hai in programma lavori di ristrutturazione o simili consulta i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni.

Inoltre, attenzione a nord est e est, due zone non molto favorevoli per bambini e ragazzi (in particolare nel mese del Gallo di Terra): in queste zone meglio non praticare attività pericolose e non apportare modifiche negli interni.

Al contrario l’area sud est, per quanto molto attiva e particolarmente favorevole, potrebbe scaricare e non è adatta agli anziani.

Feng Shui settembre 2017Vediamo ora quali accorgimenti è bene prendere per le aree meno favorevoli …

Il sud continua a presentarsi come molto sfavorevole, soprattutto se è presente la camera da letto. Il miglior consiglio è ancora una volta quello di evitare attività pericolose, grossi lavori edilizi, scavi o costruzioni (consulta i Consigli Feng Shui per il 2017 per avere maggiori informazioni).

Se sei una donna dovrai prestare particolare attenzione alla zona sud ovest, in questo periodo molto sfavorevole, evitando di intraprendere, in questa zona, discussioni e confronti di coppia, in quanto c’è una maggiore possibilità che insorgano difficoltà di diverso tipo. Fa attenzione anche a furti, ad esempio assicurandoti che le porte o finestre presenti in quest’area siano sempre ben chiuse, e evitando attività pericolose che potrebbero originare ferite e incidenti.

In ufficio:

attenzione all’area ovest (sfavorevole), dove la conformazione di stelle volanti porta forte competizione negli affari e sul lavoro, soprattutto se in questa zona è presente un ufficio condiviso. Sarà importante, in quest’area, fare attenzione ai furti, ma ancora di più a litigi, dispute, frodi e raggiri. Se in ufficio hai la scrivania o l’ingresso rivolti verso ovest, stai attento a quello che dici e a quello che gli altri dicono di te. Evita di frequentare la zona ovest degli uffici, soprattutto se sono un punto di ritrovo per le pause. In questo periodo è molto importante evitare modifiche, interne ed esterne, nell’area ovest.

I momenti più critici

Tra il 14 e il 17 settembre sale la possibilità di rivolte, attentati, incendi. Dal 20 al 24 settembre è più alta la possibilità di inondazioni e allagamenti. Dal 24 al 28 aumenta la possibilità di aggressioni, furti, litigi.

Tutto il periodo dal 17 al 28 settembre e dal 30 settembre al 4 ottobre è contrastato e difficile; vi è maggior possibilità di incidenti, aggressioni, attentati, disastri ed eventi gravi.

Incrociando i dati del periodo con le qualità spaziali delle stelle volanti otteniamo il consiglio migliore per il mese di settembre: evitare di viaggiare verso sud e sud ovest.

Le indicazioni presenti in questo articolo sono generali

e riguardano l’andamento complessivo dei processi, delle attività e degli eventi nel mondo. A parte le indicazioni inerenti alle aree dell’abitazione, non si applicano alla persona singola; per un’analisi così dettagliata è necessario esaminare la struttura energetica natale della persona.

Consigli Feng Shui settembre 2017

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per la tua abitazione

Maggiori informazioni sulla consulenza Feng Shui per il lavoro

Leggi l’andamento dell’anno 2017 – oroscopo cinese

 

Informazioni sull'autore

Stefan Vettori

Stefan Vettori

Penso che il mio viaggio nel Feng Shui sia iniziato quando, da piccolo, mi sono chiesto: ma perché le città sono tanto brutte? Possibile che non facciano stare male nessun altro oltre a me? Possibile che nessuno preferisca forme e colori più gradevoli, più morbidi?

Lascia un commento